Menu principale

organizziamo una via del sale per xrristi?

Aperto da giangibottz, Gennaio 25, 2005, 13:39:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giangibottz

ehi ragazzi, qualcuno ha buttato l'idea  :)

organizziamo una via del sale tra amici?
eh? che dite? eh? chi c'è? eh?


che il pignone sia con voi  ;)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Jack333

Io come scritto nell'altra discussione ci sono e anche il mio amico con l'xr 650 (Cane nero nel forum, però frequenta poco).

Direi di aspettare che faccia un pochettino + caldo ... così con un pò di tempo si organizza bene con grasse mangiate sul tragitto.  :birra:

ciao :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

teppo

La via del sale...... è il mio sogno, e vorrei tanto poterlo realizzare un anno o l' altro !
E se lo faccio mi organizzo così : partenza in moto con zainone, cavalcata e ritorno in moto ! No coadiuvanti di trasporto tipo carrelli o furgoni ! Figo, eh ?
....chissà che quest' anno.......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

preso! ..
vengo anche io...
bastache non andiamo troppo in la con i tempi perchè questa estate torno motardista..

insieme a me probabilmente verrà anche Ottazz (di XT600) dotato di TT-R .. lui l'ha già fatta una volta..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

Citazione di: teppo il Gennaio 25, 2005, 14:03:22 PM
E se lo faccio mi organizzo così : partenza in moto con zainone, cavalcata e ritorno in moto ! No coadiuvanti di trasporto tipo carrelli o furgoni ! Figo, eh ?
....chissà che quest' anno.......

in realtà, io pensavo a una "nostra" cavalcata, senza aspettare quella "vera" che mi sembra sia in estate  ;)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

ROCKY

Beh  ??? ....mi manca..... :-\, quindi vengo anch'io... ;D

Mi hanno detto che quella ufficiale è anche troppo trafficata quindi è meglio andare per i caz.. nostri!

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Stefano80

a pare che non so molto di questa "via del sale"
si potrebbe pensare ad un miniraduno..

intanto vediamo di raccoliere un po di informazioni...
un mio amico mi ha deto che si parte da sopra Savona..  boh!

dai su, chi sa parli...
così intanto ci facciamo un idea ed addeschiamo nuovi partecipanti..  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maxr650

Quasi quasi mi aggrego anch'io con il motard, tanto è abbastanza facile anche in versione motard, visto che l'ho già fatta 3 volte. L'unica cosa che vi consiglio è di andare almeno a giugno, io 2 anni fa l'ho fatta ad inizio giugno e c'era ancora la neve in alcuni punti!! Poi magari se continua in questo modo si risolve tutto perchè neve ce ne già poca ora.
Ciao zio Bonni..........

giangibottz

Citazione di: massy_ge il Gennaio 25, 2005, 15:29:58 PM
L'unica cosa che vi consiglio è di andare almeno a giugno, io 2 anni fa l'ho fatta ad inizio giugno e c'era ancora la neve in alcuni punti!!


con la neve sì sì sì  :banana: con la neve sì sì sì  :banana: con la neve sì sì sì  :banana:
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Jack333

#9
Sto leggendo un pò di cose sulla via del sale e pare (mi spiace giangi anche a me piace andare con la neve) che con la neve sia impraticabile visto che si arriva oltre i 2500 metri. Consigliano di farla non prima di maggio se no ti bloccano alle sbarre in basso.
Su sto link c'è un itinerario anche se penso si possano fare parecchie varianti.

http://digilander.libero.it/transalpliguria/incontri/sale/itinerario.jpg

Cmq continuo ad informarmi appena so qualcosa di + preciso vi aggiorno, cmq se c'è qualcuna che l'ha già fatta si faccia avanti...

ciao  :)

Aggiungo per Ice che la via del sale è un percorso molto semplice lo si fa anche con enduro meno specilistici dell'xr tipo african twin, transalp ecc...
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

XR MAN

Ragazzi fatemi sapere la data che parto da Firenze con zaino in spalla e rigorosamente senza carrello .

Unica domanda: Sara mica roba troppo tosta !? No perche' non sono proprio
Sala ecco.... ci tenevo a precisarlo.....in caso di tappi poi non dite che non Vi avevo avvertito... .

Un saluto a tutti .

Ice

P.s.: A tutti i Toscani: Chi e' disposto a farsela tutta in moto senza carrello ?






cappe

Ciao ragazzi , io mi aggrego sicuramente insieme ad un mio amico anche lui con xr 400 ... l'abbiamo fatta la prima volta i primi di lugliio del 2003 ,,, la volevamo fare tutta e sudarcela siccome era un nostro grande obbiettivo da tempo ,,, siamo partiti da Genova una domenica mattina molto presto intorno alle 7, Abbiamo preso l'autostrada , siamo usciti  a Savona , abbiamo tirato su da Alpicella fino a portarci  (50% sterrato / 50% asfalto) sopra Albenga ''Pieve di Teco'' . Da li e' iniziata , siamo arrivati in Francia '' Valle delle meraviglie'' abbiamo tirato su fino a Limone ,,, dove ci siamo rifocillati sia come rifornimenti sia come cibo ;) .... poi sul col di tenda dove abbiamo incontrato un bel po di neve '' di luglio '' e poi siamo scesi giu fino al punto di partenza ,,, morti stanchi morti , abbiamo deciso di arrivare fino a Ceva e prendere l'autostrada fino a Genova ... alla fin dei conti si puo' fare tutta in un giorno ma sono 350 km e con rientro verso le 21:30 . '' piaghe nel culo'' .
In 2 giorni sarebbe sicuramente piu' godibile a livello di stanchezza fisica ... poi per me va bene anche in 1 ... io mi aggrego comunq. non c'e' problema ...
Se avete bisogno di notizie foto o cartine ve le posso spedire ...
A mio parere a fine giugno sarebbe il periodo migliore , giornate piu' lunghe e temperature piu' alte , perche' sul col di tenda si gela ...
Stupenda non ve ne pentirete , anche per chi viene da piu' lontano e per i neofiti ... nessun problema facile e veloce ... per i motard ho qualche dubbio che non si trovino in difficolta', soprattutto butteranno via un treno di gomme ,,, ed e' un peccato .
Nella galleria amici , 2°a pagina '' cappe via del sale '' qualche foto per chi non l'ha mai fatta tanto per farsi un idea.

Ciao da cappe

maxr650

Io più o meno ho fatto lo stesso giro di Cappe, sono partito da Genova e sono andato fino ad Albenga da lì abbiamo tirato all'interno fino a Monesi, da dove inizia la parte sterrata. Abbiamo proseguito fino a Limone, dove abbiamo fatto benzina e ci siamo rifocillati. A quel punto abbiamo fatto il colle di tenda e siamo scesi fino alla Brigue, da dove abbiamo preso la valle delle meraviglie e siamo risaliti fino in cima a Pieve di Teco, da li siamo scesi nuovamente a Monesi e poi abbiamo ripreso nuovamente l'autostrda. L'unico pezzo un pò più complicato è quello che sale da La Brigue a Pieve di Teco, perchè è una pietraia che in qualche punto è un pò più difficoltosa, ma niente di complicatisssimo!!Comunque questo tratto si può evitare prendendo un'altra deviazione che ti riporta verso Limone, ovviamente da un'altra strada mai fatta, dove si passa nella famosa galleria lunga 350 mt, dove c'è un buio della madonna e il fondo è sempre bagnato (effetto grotta). Mi sta venendo malinconia a parlare di queste cose, voglio venire anch'io. Se Stefano dov'esse aver già ritrasformato la moto motard, gli chiedo il kit enduro in affitto!!!
Ciao zio Bonni..........

giangibottz

ragazzi... io ci sono ancora più di prima  :) :) :)
giangibottz_xr600 '89 + yz125

masso

...e come potrei mancare io?!?!  ;D ;D ;D ;D ;D

io ci sto! Basta che la organizziamo!!! Se magari qualcuno passa da Firenze con un posto sul carrello...comunque se la organizziamo per bene e un po' per tempo contatto un po' di conpagni di merende extra-xr e trovo un passaggio (...magari in treno... :D)!

X ice: farmela da Firenze in moto con la mia xrina penso sia un mezzo suicidio...al limite ci organizziamo noi fiorentini con carrelli e/o furgoni e andiamo su tutti insieme!

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)