Menu principale

organizziamo una via del sale per xrristi?

Aperto da giangibottz, Gennaio 25, 2005, 13:39:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

OoooooooooooooooooooKEY!!!
Non facciamo morire la cosa qui... qualcuno che abbia avuto già un minimo di esperienza che organizzi questa VIA DEL SALE per XRisti...
(ma io con il suzukino posso partecipare?)

Così andiamo a divertirci tutti insieme...

Saluti
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

cappe

 :) Ragazzi se vi fa piacere posso cercare di organizzarla io per fine giugno (data da stabilire ovviamente), anticipiamo di una 15 di giorni la Via del sale ufficiale  del moto club diano ... Ho 2 amici fuoristradisti di Savona e appena il mio ginocchio me lo permettera' (menisco rotto ) , quindi verso marzo/ aprile , noi all'incirca 2 volte al mese andiamo a girare sopra savona ,,, pochi divieti e boschi stupendi .... possiamo provare a farla una settimana prima , per memorizzare i percorsi piu' belli e per farci un idea sulla condizione neve del col di tenda .... se tutto fosse perfetto e se il web master fosse d'accordo , si potrebbe fare un piccolo manifesto sul sito , per vedere quante persone aderirebbero .
Se poi si decidesse di farla in 2 giorni , soprattutto per chi viene da lontano , si potrebbe vedere di prenotare un albergo nei pressi di albenga .... cosi chi fosse stanco puo' rientrare con tranquillita' il giorno dopo .

ditemi voi  , se vi fa piacere che mi prendi la briga io di organizzare , lo faro' molto volentieri ... ovviamente un mesetto prima iniziero' a riparlarne sul sito per dare tutte le indicazioni .

un saluto a tutti cappe  ;)

giangibottz

fantastico  ;)
dai che vien fuori una figatona  :banana: :banana: :banana:
giangibottz_xr600 '89 + yz125

Jil

 ;Danch'io se volete posso dare una mano per quanto riguarda ill percorso dato che ho frequentato abbastanza quella zona con un amico che ha una casa nei pressi del colle di tenda...
in realtà la via del sale vera e propria è una strada sterrata praticabile da tutti i mezzi (mi è capitato di trovare una uno all'altezza del rifugio barbera) ma ci sono molte varianti + o - impegnative.
Di solito partivo dal colle di tenda passando dal forte centrale e risalendo le piste da sci di limone e scendevo a la brigue facendo il passo di tanarello, oppure scendevo verso imperia. comunque x il percorso ci sono un sacco di alternative ed i divieti sono pochi e per lo più in Francia. Anche secondo me prima di giugno si rischia di non poter fare un gran chè in quanto una buona parte della strada è intorno ai 2000 e soprattutto è quella del centro del percorso.
Vale senz'altro la pena di organizzare xchè è raro poter fare percorsi fuoristrada di alta quota per di + in zone così suggestive, senza contare che non so fino a quando si potrà circolare, con l'aria che tira... >:(

Citazione di: cappe il Gennaio 25, 2005, 21:18:33 PM
noi all'incirca 2 volte al mese andiamo a girare sopra savona ,,, pochi divieti e boschi stupendi ....

anch'io vado a girare sopra savona, al sassello o dalle parti del passo della bocchetta, ma è pieno di divieti, c'è il parco regionale del beigua... :-[
se volete possiamo organizzare qualche uscita insieme e scambiarci i percorsi; io posso mettere sul piatto il giro della gara di bosio, x esempio...  8)
IN GIRUM IMUS NOCTE ET CONSUMIMUR IGNI

masso

io direi che è una ottima idea...apparte il fatto che per adesso a malapena ci si può pensare (qui a Firenze fa un freddo e tira un vento della madonna...figuriamoci lassù).
Se il periodo migliore è giugno direi di ritirar fuori questo post magari agli inizi di maggio...in modo di organizzare il tutto con comodo.

..sto gia gustando l'avventura!  8)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

giangibottz

giangibottz_xr600 '89 + yz125

maxr650

L'unica precisazione che farei è per il pernottmento, secondo me se si fa in 2 giorni e io sarei favoevole,consiglio di fermarsi a dormire dalle parti di Limone, perchè si rimane molto più vicini alla via del sale, cosa che non avverrebbe se si dovesse tornare fino ad ALbenga per dormire. Cosa che invece sconsiglio è quella di dormire in tenda dal forte che è sopra a Limone perchè l'ho già fatto una volta ad Agosto e fra un pò io e altri 2 miei amici rischiamo l'assideramento, ci saranno stati 4°C (non pensavo che avrei mai dormito così vicino ad un'uomo, ma era inevitabile per sopravvivere  :D ;D)
Ciao zio Bonni..........

Stefano80

l'ideale sarebbe fare il giro in una sola giornata..
in modo che ognuno possa scegliere se arrivare il giorno prima, fermarsi il giorno dopo o fare "la levataccia" e fare andata e ritorno nello stesso giorno...
come abbiamo sempre fatto anche per gli alri meeting/raduni..

la mia moto per giugno sarà già motard (spero) ma per come la voglio fare in 2 ore passo das una configurazione all'altra..  :diavolo2:

direi che i presupposti per organizzare l'evento ci sono tutti...
se in questi mesi Cappe mi ci porta mi offro per un sopralluogo dei percorsi...  :P
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maxr650

Stefano, ti ci posso portare anch'io visto che l'ho già fatta 3 volte, ma il prbolema che sicuramente prima di maggio è veramente impossiblie, infatti sia dal lato di Limone che dal lato di Monesi, c'è la sbarra che chiude il passaggio e non si tratta di un pò di neve, ma si tratta di 1 metro di neve, per di più tutta la strada o quasi costeggia un simpatico precipizio, che in qualche punto è veramente alto, quindi non è molto simpatico andare un fondo troppo scivoloso come può essere la neve!!
Ciao zio Bonni..........

Luk

Se la faremo io verrò di certo!!!
Già che siamo in tema, qualcuno di voi è mai andato al fettucciato della Torretta? Anche andare lì è molto bello!
Mai sottovalutare la potenza XR!

Il Saharista

Ciao a tutti gli sporchi xerristi...mi collego al sito troppo poco.. e mi fa molto piacere
vedere fermento di vita.
Se organizzate sta salata ;D mi piacerebbe unirmi al gruppo, se non vi fa schifo.

Condivido di organizzare in periodo differente alla solita pistonata annuale.
Ho paura che prima di marzo aprile non sia molto praticabile a meno di fare un rally/raid
ma poi avere piu luce a favore non sarebbe meglio?
a presto, ciao

the saharist
xr650r y2k

cappe

Ste , appena possibile ''primi di giugno'' andremo a provarla , ne parlavo oggi con quel mio amico di Savona che suggerisce anche lui ... il week a cavallo tra giugno e luglio ... dove quasi sicuramente il problema neve non ci sara' e il caldo non sara' ancora torrido  8) ... io assolutamente non voglio passare davanti a nessuno e ben venga che ad organizzarla si offra qualcun altro ... in casi non ci fossero volontari , potete contare su di me  ;) !

un saluto cappe


p.s. '' Ste confermo per domani sera intorno alle 21 '' ci sentiamo per il posto ... ciao Ale

silviooo

Io su asfalto vi vado dappertutto, lo sterrato equivale all'arabo, con il MOTARD la posso fare?
WHO DARES WINS

Stefano80

secondo me è meglio evitare i motard, o quantomeno se non si è mai fatto off..
io verrò con la moto in versione off e mi sa che avrò già parecchi problemi..
ma da qui a maggio confido in un sano allenamento settimanale, quantomeno per prenderci un po la mano..

tranquillo che organizziamo anche qualche bel giro motard  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


giangibottz

ehi, avvisatemi quando andate in perlustrazione!
vengo anch'io  :)  :banana:

... anzi, forse è meglio che vada subito in box a preparare il necessaire... giugno è alle porteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee  :D :D :D
giangibottz_xr600 '89 + yz125