Menu principale

Cavi elettrici Fanale Anteriore

Aperto da PROXIMO, Gennaio 26, 2005, 21:47:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PROXIMO

 ???    Ma quanti ne devono arrivare dietro il portafaro ? 

Carissimi, ho dato uno sguardo "meno superficiale" allo schema elettrico del 600 e sembrerebbe che dietro il mascherino anteriore devono arrivare 5 cavi elettrici ! Giusto o sbagliato ?

Dietro il mio mascherino ne arrivano 4 ! ( se ben ricordo, due azzurri, uno nero e uno nero-bianco ) Da premettere che sul portalampada del mascherino ci sono solo quattro punti connettori !

L'ultima volta che l'ho accesa (prima della manutenzione e riorganizzazione del tutto) funzionava tutto. Unico "neo" con la posizione, quando frenavo si alzava la luminosita della luce !! Ve lo spiego xkè potrebbe esservi di aiuto nella soluzione del mio "problema"

Chiedo un aiuto a tutti gli "ESPERTI XR" e agli Amici che ne capiscono più di me.

Come si può ben vedere nel post scorrevole, la mia XR è del '92 .

Salutoni a tutti gli Amici


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Jack333

Ciao Daniele,

     io non sono un esperto xr però penso di poterti dare una mano visto che ho rifatto l'impianto elettrico pochi mesi fa.
Se guardi bene i connettori nello schema sono 4, i fili che arrivano invece sono 5 perchè dopo il connettore 3 fili si sdoppiano chi per andare su due lampadine diverse chi per andare sul conta km.
Comunque fidati prova a farlo e ti sembrerà tutto + chiaro. Io non ci ho mai capito nulla di impianti elettrici però sono riuscito a fare un bel lavoro.

Spero di esserti stato di aiuto.
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

alexa

Citazione di: Jack333 il Gennaio 26, 2005, 23:20:55 PM
Ciao Daniele,

     io non sono un esperto xr però penso di poterti dare una mano visto che ho rifatto l'impianto elettrico pochi mesi fa.
Se guardi bene i connettori nello schema sono 4, i fili che arrivano invece sono 5 perchè dopo il connettore 3 fili si sdoppiano chi per andare su due lampadine diverse chi per andare sul conta km.
Comunque fidati prova a farlo e ti sembrerà tutto + chiaro. Io non ci ho mai capito nulla di impianti elettrici però sono riuscito a fare un bel lavoro.

Spero di esserti stato di aiuto.


Scusa Jack ma per i connettori centralina,statore raddrizzatore ecc ecc... comehai fatto? :-[
Gli hai trovati nuovi uguali, o hai untilizzato i vecchi?
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

Jack333

Ho provato a cercarli un pò ma tutte le volte che andavo da un rivenditore di materiale elettrico mi diceva: "ah ma questa è roba giapponese..." >:(
Allora ho deciso di riutilizzare quelli vecchi. E' abbastanza semplice, i primi mi sono venuti abbastanza male poi alla fine quando impari il metodo ed è semplice.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

i connettori non si trovano!!
li ho cercati anche io.. alla fine ho risolto utilizzando quelli cannibalizzati dagli scooter..
(bastatrovale la marca giusta.. molti usano gli stessi)

quando me ne capita qualcuno dai demolitori mi prendo i conettori con attaccato più filo possibile..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

 :-[     PANICO

Prima di tutto ringrazio Jack333 per l’aiuto e saluto Stefano e Ale !

Allora procedendo con calma, analizziamo bene il disegno dello schema elettrico.
Dallo schema , si vedono arrivare dietro il mascherino portafaro i seguenti fili:

1 rosso- grigio alla posizione
1 verde alla posizione
1 verde alla luce anab/abb
1 grigio alla luce anab/abb
1 blu alla luce anab/abb

in totale se non “erro” sono 5 fili ! Ora qui mi perdo ! Oppure stò prendendo un abbaglio pazzesco !

Secondo le mie misere e poco approfondite conoscenze in campo elettrico, il mio “cervello” vuole che alla posizione arrivi un negativo ed un positivo e alla luce  che funge da anab e abb arrivino un negativo comune e due positivi ! In totale 5 fili !

Ditemi dove stò sbagliando !

Hanno per caso in comune anche il negativo con la posizione ?

Come già scritto a me arrivano 2 azzurri , 1 nero , e 1 nero-bianco .
Chi mi può fare chiarezza con una “equivalenza” dei colori ? e poi sul numero di fili ?

Spero di essere riuscito a spiegarmi !

Salutissimi a tutti gli Amici

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

PROXIMO

DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Webbo

porta pazienza ma non capisco dove stia il problema ?
hai 4 fili invece di 5 ? i colori non corrispondono ?

si posizione e anabb/abb condividono la stessa massa (negativo) che di solito è il filo verde...
quindi se hai 4 fili avrai probabilmente una sola massa da dividere in due..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jack333

Proximo non ti ho risposto perchè non ho capito bene cosa intendi.
Quello che ti posso dire è che i connettori che arrivano al faro dietro sono 4. Tu conti 5 fili ma perchè dopo il connettore il filo verde si sdoppia.
Cmq a te dopo i connettori non te ne deve fragare nulla di cosa c'è tanto devi fare solo l'impianto elettrico e immagino che il faro con fili e connettori tu ce l'abbia già.
I connettori sono rappresentati da quei triangolini neri sullo schema, contali e vedrai che sono 4.

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

PROXIMO

 ???  OK  Ragazzi !

Sono un pochino in panico xke non corrispondono i colori ! Come faccio a scoprire con un tester qual'è la massa ?

Grazie

Salutoni a tutti

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

teste sugli ohm, il filo che ti da resistenza 0 (o continuità) verso il telaio, il motore o un pezzo qualsiasi della moto è la massa..

lo standard honda è il filo verde
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

Grazie Stefano penso di aver capito !! un puntale su una massa, posizione Ohm e l'altro alla ricerca del valore zero sul filo ! Giusto ?

Salutissimi


DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


PROXIMO

 ;)  Grazie Stefano !    

un salutone

DANIELE
DANIELE  "PROXIMO"  XR 600 R  -  Vasto (CH)  Abruzzo