Menu principale

Consiglio settaggio ammortizzatori

Aperto da daniele79xXx, Gennaio 31, 2005, 12:43:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniele79xXx

Ciao ragazzi,
ormai è un mesetto che scorrazzo (con la mia xr650sm) a manetta per la città e siccome sono prossimo hai 1000 km devo fare il tagliando. Ho notato che se prendo le curve troppo velocemente in entrata la moto in uscita dalla curva tende ad andare all'esterno della carreggiata. Mi è successo sono un paio di volte poi ho capito che in entrata di curva bisogna prenderla piano, pinzare il freno d'avanti buttare giù due marce e aprire, per far derapare la ruota posteriore. Dall'ara mi ha regolato la forcella anteriore sul medio e l'ammortizzatore post è alla 21 tacca di indurimento. Mi sembra ancora troppo molle (il posteriore) si inbarca in piena curva.
Voi avete indurito gli ammortizzatori o vi siete abbituati a questo settaggio standard.
La moto la uso prevalentemente in città. Cosa mi consigliate un'impostazione più rigida o meno rigida?
:-X
grazie

Stefano80

aumenta il precarico al posteriore...
il difetto ti sparisce subito...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


daniele79xXx


mad max

IN citta' puoi lasciare tutto cosi', non ci sono grosse differenze .
poi se inizierai a girare piu' forte su qualche strada tutta curve o in pista allora dovrai rivedere qualcosa  ;D ;D

madmax
mad max ...before xr650sm ......now k300