Menu principale

forcelle steli rovesciati e ruota rx 125 su xr 600 csa ne pensate?

Aperto da Gogo, Gennaio 31, 2005, 13:23:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Ciao a tutti sono in trattativa per comprare l'avantreno di un rx 125 (non sò l'anno, è della serie con le plastiche biance e viola) però non ho molte informazioni su questa forcella, cosa ne pesnate? secondo voi può essere una soluzione che porta un miglioramento? Uso la moto solo per enduro....
Anticipatamente mille grazie per ogni cosiglio.
Enrico  :-[ :)

Stefano80

se la paghi molto molto poco (o non la paghi) può andare...
altrimenti è meglio andare su qualcosa ex CR, per forcelle pre '97 te la cavi con 200/300€
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Anni fa restaurai un RX 125 del 1992 per un amico, e la cosa che mi sorprese fu la funzionalità della forcella: benchè di questa Paioli senza regolazioni se ne parlasse un gran male perchè economica, io la trovai scorrevolissima (altrochè la mia dell' XR250), ben frenata, tarata al giusto per enduro...insomma, ci fu un tempo che la cercai pure io per l' XR !
Secondo me è un ottima forcella per chi non vive solo di Racing Special Parts: coi paraoli e l' olio nuovo va una meraviglia e non ti rompi l' anima a cercare le tarature svitando e avvitando registri inutili che tanto va benissimo così com' è !
La pinza freno Brembo montata sull' avantreno è più grossa a brutta della Nissin, però funziona...........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Ahia, preso in fallo !
E' vero, la pinza era ed è sempre stata Grimeca, pardon !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gogo

Alllora può andare? apparte la pinza, funziona bene?
per la cronaca potrei comprare piastre forcella ruota completa più impianto frenante completo a 120 euro... cosa ne pensate è un prezzo giusto? non ho mai comprato forcelle usate e non saprei quanto può valere...

teppo

Il prezzo è ottimo ! Considera che ci guadagni una pompa freno che puoi usare in caso di caduta e rottura della Nissin dell' XR600, che ti consiglio di tenere perchè funziona meglio della Grimeca montata sull' RX; l' unica cosa è che siccome di solito per consentire il passagio dell' olio c' è una scanalatura toroidale sul bullone o sull' occhiello del tubo freno, hai da verificare che la scanalatura della pompa Grimeca sia sul bullone, come lì XR, in quanto sennò accoppi un tubo con occhiello liscio ad un bullone liscio e i fori passaggio olio si tappano.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gogo