Menu principale

FCR 41

Aperto da derapone, Gennaio 31, 2005, 14:12:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

su www.mikuni-topham.de trovi i kit e i setup per i Mikuni per varie moto tra cui il ns 650..

TM40

http://www.mikuni-topham.de/DEUTSCHSITE/VERGASERKITS/Honda/Honda%20XR650R/TM40-6/TM40-6Startseite.html

doc PDF per il settaggio

http://www.mikuni-topham.de/DEUTSCHSITE/VERGASERKITS/Honda/Honda%20XR650R/TM40-6/Einbauanleitung%20TM40-6.pdf

se le xr sono originali sconsiglio di andare oltre il 40....
il 42 e il 45 hanno pompe di ripresa troppo potenti e la moto non ce la fa a bruciare tutto il carburante che viene iniettato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Citazionedomanda 2: a parte il FCR, esiste un carburatore di diversa marca (dell'orto ecc.. ecc..) gia' adattato per l'uso xr con cavo gas a sinistra e tutti gli accessori del caso (traduzione= senza diventare matti)?

certo, la soluzione più semplice ed economica te la do io...
lascia quello che c'è!
macchettenefai di un altro caburatore? quello che c'è ti da problemi?
monti un kit 700cc con compressione 12.5;1 e camme stage2 e quindi il card originale ti sta stretto?

se la moto è di serie lascia quello che c'è! .. a meno che non hai progetti bellicosi per il futuro, ma resta comunque uno degli ultimi pezzi da sosttuire, il carb originale a differenza di altre moto non è così male, è pur sempre un carburatore meccanico da 40mm (molto simile ad un dell'orto)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lorexxx

E si, peccato che il settaggio di Topham non va neache a calci.

Lorexxx

derapone

premetto che incomincio a capirci qualcosa......(grazie a voi).

allora, quello che vorei dalla mia xrona e' di eliminare quel fastidioso strappo che da' quando si pela il gas in apertura a bassi regimi.
La cosa diventa particolarmente fastidiosa se si stanno grattando le pedane in terra e si vuole aprire appena appena il gas in corda.
Lo stappo, oltre ad essere poco sicuro dal punto di vista della aderenza, mette decisamente il crisi anche le sospensioni posteriori gia' sofferenti dalla piega non usuale e da una velocita' di percorrenza di tutto rispetto.

Avendo provato l'xr di un mio amico che a differenza della mia montava l'FCR, ho da subito notato il tiro molto piu' elettrico del motore.

Puo' darsi che mi sbagli ma la sensazione in pista era proprio quella di un maggior controllo sull'erogazione.

Per il momento ho solo cambiato i getti come consigliato da Stefano per ridurre gli scoppi in rilascio (con collettori CRD).

Se riuscite a non farmi buttare 500 euri per niente, offro da bere alla prima occasione!

ciao

antarctica

Citazione di: derapone il Febbraio 01, 2005, 14:37:15 PM
Se riuscite a non farmi buttare 500 euri per niente, offro da bere alla prima occasione!
....occhio che quì siamo in tanti e si beve forte....
alla fine non lo so se ti conviene.... ;D

Get a ride in the wild side !

lorexxx

E si quello che ci descrivi mi sembra di capire che sia il mitico "scalino"che affligge anche me,  comunque l'FCR sembra che sia il rimedio migliore,se lo trovi che risponde alle specifiche già discusse penso che non sarebbe male comprarlo.

Lorexxx

Fred Krueger

Io ho l'ultima versione di FCR 41 prima della versione MX. Ha il TPS e lo starter, però non era 'dedicato' all'XR e ho dovuto prendere la flangia per l'airbox da Orma (una quarantina di €), più spillo (OC-EMR anche se credo che per il 650 sia diverso) e getti. Scalini e strappi spariti, avviamento senza problemi sia a freddo che a caldo, solo qualche incertezza parzializzando da tutto aperto, e non è riuscito a venirne a capo neanche il meccanico. Ne sono comunque contento, anche se costa un botto. Sul 650 un nostro amico ha montato l'MX senza troppi intoppi (col serbatoio Monnier).

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Webbo

Citazione di: Fred Krueger il Febbraio 10, 2005, 19:07:54 PM
Io ho l'ultima versione di FCR 41 prima della versione MX. Ha il TPS e lo starter, però non era 'dedicato' all'XR e ho dovuto prendere la flangia per l'airbox da Orma (una quarantina di €), più spillo (OC-EMR anche se credo che per il 650 sia diverso) e getti. Scalini e strappi spariti, avviamento senza problemi sia a freddo che a caldo, solo qualche incertezza parzializzando da tutto aperto, e non è riuscito a venirne a capo neanche il meccanico. Ne sono comunque contento, anche se costa un botto. Sul 650 un nostro amico ha montato l'MX senza troppi intoppi (col serbatoio Monnier).

ma se il tuo XR e grasso da far schifo ! e non hai mai voluto perderci tempo per carburarla ! gnurant !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

E' stata carburata la settimana prima che mi disfacessi, getti cambiati etc. però l'incertezza rimane  :-\

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

derapone

allora, ho gia' comprato il carburatore (415 euri nuovo da un tipo su internet), settimana prossima dovrebbe arrivare anche il collettore di adattamento e poi si monta finalmente il tutto!


P.S. leggendo vecchi post sulle modifiche al motore stefano suggeriva di cambiare prima le camme, giusto?

Ho sentito in oltre parlare molto bene di quelle della hotcam, sapete chi le vende? quanto costano?

derapone

mi serve aiuto!

ho chiamato l'importatore italiano dell'FCR 41 mx per ordinare i collettori di adattamento ed indovinate la risposta?

Niente da fare, o tutto il carburatore o niente! (gli rode che si riescono a trovare alla meta' del prezzo di vendita)

Sapete dirmi dove posso ordinarlo urgentemente?


Nota: le camme di hotcam stage 2 sapete quanto costano?


ciao

Webbo

Citazione di: derapone il Febbraio 15, 2005, 10:16:34 AM
mi serve aiuto!

ho chiamato l'importatore italiano dell'FCR 41 mx per ordinare i collettori di adattamento ed indovinate la risposta?

Niente da fare, o tutto il carburatore o niente! (gli rode che si riescono a trovare alla meta' del prezzo di vendita)

Sapete dirmi dove posso ordinarlo urgentemente?


Nota: le camme di hotcam stage 2 sapete quanto costano?


ciao

veramente una brutta risposta quella dell'importatore....
una annetto fa a Fred lo ha venduto...

il cammes stage 2 dovrebbe costare sui 200 euro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

derapone

dopo un ulteriore supplica al fornitore ha acconsentito a vendermi l'adattatore alla modica cifra di 200 euri............

Ma e' veramente necessario? non esiste un sistema piu' economico per adattarlo?

ciao

sono giu' di morale....

Webbo

Citazione di: derapone il Febbraio 16, 2005, 07:10:29 AM
dopo un ulteriore supplica al fornitore ha acconsentito a vendermi l'adattatore alla modica cifra di 200 euri............

Ma e' veramente necessario? non esiste un sistema piu' economico per adattarlo?

ciao

sono giu' di morale....

il cono adattatore per l'FCR dell'XR 600 è costato a Fred circa 40 euro...
200 euro onestamente mi pare un prezzo al quale manca solo la mano armata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

derapone

ho sentito monnier il quale mi dice di avere due adattatori disponibili, uno da 19 mm ed uno da 41mm di lunghezza, entrambi del costo di 120 franchi (gia' ragioniamo)

Sapreste dirmi quale dei due vada bene?

ciao