Menu principale

l' XR 600 non vuol saperne di morire !

Aperto da teppo, Febbraio 01, 2005, 16:33:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Vi ricordate la Honda XR 650 L ?
Ne parlammo tempo fa, è una XR 600 alla quale hanno applicato il motore del Dominator seguendo una pratica che molti di noi hanno già fatto, e che è venduta in America !
Ebbene, sul nuovo numero di Motociclismo un lettore ha scritto segnalandola come "la moto totale che mancava" e allora compare un piccolo trafiletto descrittivo, ma la notizia interessante è che hanno scoperto che tale moto è importata anche in Germania, qui dietro l' angolo !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

giangibottz

xr 600... moto totale sì sì sì  :banana:
xr 600... moto totale sì sì sì  :banana:
xr 600... moto totale sì sì sì  :banana:


con la mia rossa, guido e son felice  :-*
giangibottz_xr600 '89 + yz125

ROCKY

Citazione di: teppo il Febbraio 01, 2005, 16:33:52 PM
Vi ricordate la Honda XR 650 L ?
Ne parlammo tempo fa, è una XR 600 alla quale hanno applicato il motore del Dominator seguendo una pratica che molti di noi hanno già fatto, e che è venduta in America !
Ebbene, sul nuovo numero di Motociclismo un lettore ha scritto segnalandola come "la moto totale che mancava" e allora compare un piccolo trafiletto descrittivo, ma la notizia interessante è che hanno scoperto che tale moto è importata anche in Germania, qui dietro l' angolo !

Qualcuno sa come acquistarla e immatricolarla in Italia?

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

modifìca

Anche a me interessa, ha la praticità dell'avviamento elettrico (L'unica ad averlo oltre alla 250) e l'estetica del 600 (secondo me la moto più bella esteticamente). Mi sono rivolto ad alcuni importatori paralleli (quelli che portano le grosse gold-wing ma non sono in grado di importarle e, soprattutto, di immatricolarle. Se sai qualcosa, se ci sono spiragli, fami un fischio, ciao
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Maurix.r

Io pure vorrei saperne.... è la volta buona che faccio sparire dal box quel tt-r di mio fratello così accanto la mia XR ci mettiamo una degna compagnia ;D ;D

modifìca

Si potrebbe fare una petizione e chiedere a Dall'Ara di portarne un certo numero. Secondo me, se lanciata con un'adeguata campagna pubblicitaria gli darebbe delle buone soddisfazioni commerciali. Il prezzo, poi, è da urlo, 5.800 dollari usa, al cambio odieno 4.450 eurini, il prezzo di un 125 "scagato" 11 kw.
Se riusciamo a raggiungere almeno il numero di 25/40 acquirenti, potremmo avere un certo peso nelle sue decisioni, tanto più che, con la diffusione dei crf e crx, i prezzi dei suoi Xr nei suoi listini, credo stia perdendo grosse quote di mercato.
La moto è venduta anche in California (Paese notoriamente molto restrittivo in quanto a norme antinquinamento - notizia attinta dal sito Honda USA), dunque, con piccole modifiche sicuramente rientrerebbe nelle norme antinquinamento europee. L'unione fa la forza.....prendete l'iniativa.....
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

Citazione di: modifìca il Marzo 23, 2005, 10:50:49 AM
Si potrebbe fare una petizione e chiedere a Dall'Ara di portarne un certo numero. Secondo me, se lanciata con un'adeguata campagna pubblicitaria gli darebbe delle buone soddisfazioni commerciali. Il prezzo, poi, è da urlo, 5.800 dollari usa, al cambio odieno 4.450 eurini, il prezzo di un 125 "scagato" 11 kw.
Se riusciamo a raggiungere almeno il numero di 25/40 acquirenti, potremmo avere un certo peso nelle sue decisioni, tanto più che, con la diffusione dei crf e crx, i prezzi dei suoi Xr nei suoi listini, credo stia perdendo grosse quote di mercato.
La moto è venduta anche in California (Paese notoriamente molto restrittivo in quanto a norme antinquinamento - notizia attinta dal sito Honda USA), dunque, con piccole modifiche sicuramente rientrerebbe nelle norme antinquinamento europee. L'unione fa la forza.....prendete l'iniativa.....

mi dispiace ma la cosa non è poi cosi semplice... sia per il costo di omologazione (chi omologherebbe una moto per poche decine di esemplari ?)

per il discorso costo..

fai una semplice proporzione...
se in USA un XR 650R costa 6000 Usd e  costa 9.000 Euro
come potrebbe un 650 L costare molto poco ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Citazione di: modifìca il Marzo 23, 2005, 10:50:49 AM....
Se riusciamo a raggiungere almeno il numero di 25/40 acquirenti, potremmo avere un certo peso nelle sue decisioni, tanto più che, con la diffusione dei crf e crx, i prezzi dei suoi Xr nei suoi listini, credo stia perdendo grosse quote di mercato...

E secondo me, nonostante CRE F/X il prezzo al pubblico non diminuirà...le 450 sono in giro già da un po'...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

modifìca

Citazione di: Fred Krueger il Marzo 23, 2005, 19:42:21 PM
Citazione di: modifìca il Marzo 23, 2005, 10:50:49 AM....
Se riusciamo a raggiungere almeno il numero di 25/40 acquirenti, potremmo avere un certo peso nelle sue decisioni, tanto più che, con la diffusione dei crf e crx, i prezzi dei suoi Xr nei suoi listini, credo stia perdendo grosse quote di mercato...

E secondo me, nonostante CRE F/X il prezzo al pubblico non diminuirà...le 450 sono in giro già da un po'...
Intendevo dire non che Dall'ara diminuirà il prezzo nei suoi listini, ma che, dal momento che stà perdendo quote a favore dell CRF/X, potrebbe vedere con interesse l'allargamento, da parte sua, della gamma XR che è l'unica che lui è abilitato a vendere in Italia.
Citazione di: Webmaster il Marzo 23, 2005, 10:56:07 AM
Citazione di: modifìca il Marzo 23, 2005, 10:50:49 AM
Si potrebbe fare una petizione e chiedere a Dall'Ara di portarne un certo numero. Secondo me, se lanciata con un'adeguata campagna pubblicitaria gli darebbe delle buone soddisfazioni commerciali. Il prezzo, poi, è da urlo, 5.800 dollari usa, al cambio odieno 4.450 eurini, il prezzo di un 125 "scagato" 11 kw.
Se riusciamo a raggiungere almeno il numero di 25/40 acquirenti, potremmo avere un certo peso nelle sue decisioni, tanto più che, con la diffusione dei crf e crx, i prezzi dei suoi Xr nei suoi listini, credo stia perdendo grosse quote di mercato.
La moto è venduta anche in California (Paese notoriamente molto restrittivo in quanto a norme antinquinamento - notizia attinta dal sito Honda USA), dunque, con piccole modifiche sicuramente rientrerebbe nelle norme antinquinamento europee. L'unione fa la forza.....prendete l'iniativa.....

mi dispiace ma la cosa non è poi cosi semplice... sia per il costo di omologazione (chi omologherebbe una moto per poche decine di esemplari ?)

Per il discorso costi di omologazione in rapporto al n° di esemplari, ti ricordo che ci sono tantissime moto specialistiche, e non, vendute in un n° veramente risibile di esemplari.......
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....