Menu principale

TAMPONI su XR motard

Aperto da Noisemaker, Febbraio 02, 2005, 14:12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

C'è qualcuno sul sito che li monta??? Io pensavo di montarlo anche solo sull'anteriore per evitare di raschiare le forche in caso di caduta....(mi è stato detto che è il primo punto che rovini quando scivoli, assieme ai paramani e fianchetti posteriori..)

Non saprei neanche dove comprarli, non li ho mai visti pubblicizzati, li ho solo visti in qualche XR (e non solo) fotografata e pubblicata su internet...

Qualcuno ha delle info maggiori??? Non dovrebbero avere controindicazioni vero???
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Eccoli :







Non so chi li commercializza in Italia, probabilmente bisogna comprarli da qualche importatore di prodotti americani !!  :-\
Certo che a guardarli bene ... mi viene voglia di copiarli e farli in casa !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

M@tt

molto molto belli Razzo...
ma credi che siano facilmente realizzabili?
M@tt

XR 650R Sm


RAZZO

Citazione di: M@tt il Febbraio 02, 2005, 17:53:47 PM
molto molto belli Razzo...
ma credi che siano facilmente realizzabili?

Con un pò di materiale ed attrezzatura ... si può fare !!  ;)
Magari qualcuno sta leggendo e gli sta pure venendo qualche idea !!  ;) :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Pablo

Io li vedo sulle moto MOTARD a CAstelletto mentre girano!! Li hanno praticamente tutti!!!  ;D

Non sono così belli... (quelli che vedo io)  sembrano fatti a prima vista fatti dello stesso materiale in cui sono fatte le saponette delle tutte da corsa!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Lupin

#5
Con un tampone in teflon ci vuole un'ora a fare tutto, basta forarlo e filettarlo, comprare un barra filettata da 8 mm ed è fatta, poi se uno vuole fare le cose fighe e ha un tornio si può fare di tutto, io l'ho fatto in alluminio sul monobraccio viene più bello secondo me. Eccolo qui (vicino alla corona, sembra il tamburo di una pistola  ;D):

http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1060

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

M@tt

bello Lupin....sembra davvero il tamburo di una pistola!

cmnque nn mi spiace neppure in teflon....come postato da H-R

chissà se qualcuno vorrà provare a realizzarselo??!! :-[
M@tt

XR 650R Sm


Stefano80

CitazioneMagari qualcuno sta leggendo e gli sta pure venendo qualche idea !! 
mi sento chiamato in causa...

e che ci vuole!! .. volevo farli già da tempo (come mille altre cose) ma non mi convincono molto esteticamente..
un tentativo magari lo faccio...

molto meglio realizzarli in PVC, principalmente perchè costa la metà del teflon..  poi il teflon si trova solo bianco (o almeno io lo trovo solo così) invece il pvc penso si trovi in vari colori..

per farli non serve nemmeno troppa attrezzatura, basta una trapano una lima e carta abrasiva ;) .. se si ha un tornio è sicuramente più semplice...

per chi non ha voglia di seguire la strada dell'artigianato li può comprare dalla KTM, sono nel catalogo dei pezzi speciali, sono neri con la scrittina arancione, ma si cancella facilemente..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

se non erro mi è capitato di vederne alcuni fatti con rotelle economiche per skateboard... che sono già forate ed arrotondate..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

dimenticavo, attenzione che sul 650 il perno anteriorew dal lato SX ha il foro più piccolo..
e sul posteriroe dal lato SX c'è una "svaso" che può dare fastidio non fornendo l'appoggio al tampone..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


M@tt

io magari aspetterò di vederne uno realizzato home-made da voi!! :P :P
e magari poi copierò il procedimento!!!
M@tt

XR 650R Sm


RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Febbraio 04, 2005, 11:51:51 AM
mi sento chiamato in causa...
e che ci vuole!! .. volevo farli già da tempo (come mille altre cose) ma non mi convincono molto esteticamente..
un tentativo magari lo faccio...

Il messaggio è arrivato a segno !!  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Be se a Castelletto li hanno tutti vuol dire che qualcuno li venderà, perciò faccio un giretto e poi Vi faccio sapè!!   :)

P.S. Tralascio il discorso home-made perchè non ho ne gli attrezzi, ne la manualità!! :P


;)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Questi sono quelli che ci sono a catalogo Ktm :



Il costo è di 40 Euro e volendo la scritta si può togliere facilmente, resta il dubbio della compatibilità con l'XR !!  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

quello in foto è per l'anteriore..
i KTM hanno il perno ruota in alluminio da 25mm ..  quindi il foro interno è molto grande...
l'asta interna nel perno XR non ci passa sicuramente, bisosna sostituirla con una barra filettata...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner