Menu principale

TAMPONI su XR motard

Aperto da Noisemaker, Febbraio 02, 2005, 14:12:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mad max

non e' vero...a castelletto nessuno li monta !!!

se la moto non saranno certamente quei tamponi a salvarla  ;)

FIDATEVI

MAX
mad max ...before xr650sm ......now k300

rossifumi

Io li ho fatto ...ho comprato dei freni per i pattini a rotelle (4,9 euro la coppia) e una barra filettata (diam.6) e li ho installati sia davanti che dietro...con 10 euro ho fatto tutto.
La barra del 6 passa nel perno anteriore e per il posteriore occorre forare il perno nella parte sx con punta del 6 (per xr600 del 98)...semplice ed economico...spero di non utilizzarli mai...
Ciao

RAZZO

Citazione di: rossifumi il Aprile 05, 2005, 20:59:31 PM
Io li ho fatto ...ho comprato dei freni per i pattini a rotelle (4,9 euro la coppia) e una barra filettata (diam.6) e li ho installati sia davanti che dietro...con 10 euro ho fatto tutto.
La barra del 6 passa nel perno anteriore e per il posteriore occorre forare il perno nella parte sx con punta del 6 (per xr600 del 98)...semplice ed economico...spero di non utilizzarli mai...
Ciao

Saresti così gentile da postare delle foto ??  ;)
Io se li avessi avuti non ci avrei rimesso le forcelle !!  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

silviooo

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 05, 2005, 20:17:30 PM
Be se a Castelletto li hanno tutti vuol dire che qualcuno li venderà, perciò faccio un giretto e poi Vi faccio sapè!!   :)

P.S. Tralascio il discorso home-made perchè non ho ne gli attrezzi, ne la manualità!! :P

;)
si sa qualcosa???
WHO DARES WINS

RAZZO

Ecco il lavoro eseguito da ROSSIFUMI :

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Citazione di: silviooo il Aprile 06, 2005, 01:09:13 AM
Citazione di: Noisemaker il Febbraio 05, 2005, 20:17:30 PM
Be se a Castelletto li hanno tutti vuol dire che qualcuno li venderà, perciò faccio un giretto e poi Vi faccio sapè!!   :)

P.S. Tralascio il discorso home-made perchè non ho ne gli attrezzi, ne la manualità!! :P

;)
si sa qualcosa???

Purtroppo quì dalle mie parti non li ho ancora trovati specifici per le ns 650....... forse provare da Daverio?????
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Citazione di: Noisemaker il Aprile 09, 2005, 13:35:26 PM

Purtroppo quì dalle mie parti non li ho ancora trovati specifici per le ns 650....... forse provare da Daverio?????

Credo che non esista niente di specifico in commercio per XR 650, bisogna adattare qulcosa di esistente o crearli ex-novo come ha fatto ROSSIFUMI.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Dicevo così perchè Steve li ha presi proprio specifici, che poi se non sbaglio sono proprio quelli postati all'inizio del 3d....

Il problema è che li ha presi oltreoceano..... io al contrario volevo sbattermi un po meno.... ::)
Semel in anno licet insanire....

Barte

Resuscito questo vecchissimo topic…spero di non far male…  ::)

Visto che nella mia recente caduta ho grattuggiato il piedino forcella stò pensando di montare i suddetti tamponi…il topic è vecchio e parla solo di soluzioni fai-da-te, ad oggi è cambiato qualcosa? Magari si è fatta un po’ di esperienza e qualcuno mi può dare consigli utili..

Se non erro dalle foto anche HONDA-RAZZO li ha montati...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

http://www.xr-italia.com/foto/specials/XR650R%20-%20hondarazzo/particolari/30.jpg

http://www.xr-italia.com/foto/specials/XR650R%20-%20hondarazzo/particolari/29.jpg

Il tutto è stato realizzato dalle mani operose del Sig. Stefano80 .... comunque si tratta di 2 tubi in alluminio filettati internamente, 4 brugole e 4 pezzi di tubo (pieno) in teflon forato e lavorato ad hoc.  :)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Siamo rimasti al fai-da-te insomma... :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Io avevo guardato per le rotelle da skateboard economiche, si trovano anche monocolore ma le ho viste solo bianche.  :) :) :)
Però sul 400 non si possono montare causa perno anteriore pieno.  :(

Correggo, è il perno posteriore ad essere pieno...  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

smoke (ex mazzata)

Carissimi,
io ho comprato tutto so ebay da un ragazzo in UK che ha XR 400 e ha fatto un sacco di belle cose.
Ho messo già le recensioni,
anche se le foto dei tamponi non ci sono (li ho comprati in seguito).
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=14251.0
Ne fa sia in gomma (per i veri) sia in metallo anodizzato,per chi come me fa solo finta :) )
Hola
Mazzata

Io ho un xr 400 2000 e il mio perno anteriore non è pieno.
Il posteriore invece è da forare...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

XR17

:ahh: :ahh: :ahh:
Che scemo che sono, il perno anteriore ha un piccolo foro in cui una barra da 6mm credo passi.  :) :)
Il posteriore è pieno come dice giustamente mazzata...  :) :)
Ma secondo voi si può forare il perno posteriore visto che la honda lo fa pieno? Non poterebbe dare problemi di resistenza?  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RC30

Citazione di: XR17 il Marzo 31, 2007, 21:52:46 PM
........Ma secondo voi si può forare il perno posteriore visto che la honda lo fa pieno?.......

La vedo dura fare un foro concentrico così piccolo e lungo (quanto, una trentina di centimetri?), piuttosto potresti provare a montare quello di un XR di un'altra cilindrata, solitamente diametri e lunghezze sono simili.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).