Menu principale

omologazioni gomme xr 600 r

Aperto da gianfry, Febbraio 02, 2005, 22:49:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gianfry

 :P volevo comunicarvi che la faq n 9 sull'omologazioni gomme è da rettificare , oggi ho omologato le gomme da 17 pollici più una ricca serie di gomme da 18 pollici sull'xr 600 96

Webbo

beh.. spiega perlomeno come hai fatto... altrimenti con cosa rettifico le faq ?  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianfry

circa un mese fa ho chiesto a dalla'ara il nullaosta per poter omologare il 90-90/21 e il 140-80/18 , beh quando mi e arrivato sono andato alla motorizzazione di torino dove mi ha omologato tutte le gomme comprese le 17 pollici

masso

 :o :o :o senza manco guardarti la moto?!?!?

ma sul nulla osta che c'era scritto?

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Lupin

#4
Che culo!!!Se capitasse a me, potrei omologare le gomme da 17..il passo è rimasto uguale....buaaaaaaaaaaah lo voglio anch'ioooooooooo!!!Risolverei tutti i problemi di monobraccio etc etc  :P

PS: Ma quant'è costato il tutto???
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

Citazione di: gianfry il Febbraio 02, 2005, 23:08:36 PM
circa un mese fa ho chiesto a dalla'ara il nullaosta per poter omologare il 90-90/21 e il 140-80/18 , beh quando mi e arrivato sono andato alla motorizzazione di torino dove mi ha omologato tutte le gomme comprese le 17 pollici

questa è la riprova che tutto dipende dalla motorizzazione locale, cioè che non è una prassi consolidata in tutto il territorio nazionale..
è un po come l'utente GOLIA che facendo ristampare il libretto si è trovato automaticamente le misure SM comprese...
ma ad altri non è successo, è un po fortuna se volgiamo dire..

una ultima cosa... ma sul nullaosta c'erano scritte solo le misure che hai chiesto o anche quelle che ti hanno aggiunto senza che tu lo sapessi ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jack333

Gianfry anch'io ho il nulla osta della dall'ara per le misure 90/90-21 e 140/80-18 e inoltre sono anch'io di Torino.
Mi spieghi bene la procedura da seguire per farsi omologare tutte le gomme anche quelle da 17?
Io ero andato una volta a chiedere e mi avevano talmente sobbarcato di cose burocratiche che avevo lasciato stare.
Inoltre io uso la moto solo in Off però sai riuscire ad avare l'omologazione per i cerchi da 17 in maniera semplice darebbe sicuramente + valore alla mia moto.

Asetto la tua risposta.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Gianfry

 :bboni: ho capito ora vi faccio lo spiegone : chiama dall'ara e digli che devi fare l'aggiornamento pneumatici ti manderanno il nullaosta con le misure 90-90/21 e 140-80/18 ,pendi questo benedetto nulllaosta e vai alla motorizzazione dove dovrai prenotare per il collaudo agiornamento pneumatici. Per il 140-80/18 devi fare un versamento di 22 euro e uno di 6.20 euro passeranno un 15 gg prendi la tua bella moto e vai a fare visionare gli ingombri del pneumatico , ( io avevo montato i metzeler karoo ) se il 140-80/18 non vi interessa vi omologheranno i seguenti pneumatici ant. 3.00x21 (51P) ; 90-90x21 (54R) ; 120-70x17 (58R)  :huhu: post. 4.50x18 (70P) ; 120-90x18 (65R) ; 160-60x17 (69R)  :huhu: ; senza neanche visionarvi la moto perchè sono già dati che il compiuter dà l'OK  per gli ingombri. ( io ho omologato anche il 140 ) ; poi una volta che vi daranno l'OK ti chiedono se vuoi un nuovo libretto cioè il duplicato( tutto compreso nel prezzo ) io ho preferito tenermi quello originale .  Ora datevi da fare se proprio ne avete bisogno e in bocca al lupo :applausi: :birra:

smattia77

#8
ciao, visto che mi interessa molto questo argomento ti chiedo 2 informazioni: la prima è che anno è la tua moto, e poi hai dovuto montare le frecce per l'omologazione delle gomme o non guardano niente altro al difuori della misura dei pneumatici'cia grazie
la mia mail è smattia77@libero.it

Geng@

Ok, quindi posso comprare qualsiasi xr 600 r e ottenere l'omologazione tramite nulla osta?
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Geng@

#11
boh... a sto punto prendo un enduro e poi si vedrà.

vraaaaaaaaaaaaaaaaaaaam
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Campolone

#12
Ragazzi, ho tirato fuori questo vecchio post per dire pubblicamente che l'utente gianfry ha avuto un c@@o di quelli enormi :vergognati: e per far presente a tutti i torinesi di non illudersi. Il database della motorizzazione di Torino non detiene più tutte le misure omologabili in passato (cioè tutte quelle citate da gianfry), ma solo le 90-90/21 e 140-80/18.
Io oggi con elegante azione di lecchinaggio nei confronti del mio collega ingegnere della motorizzazione ho provato in tutti i modi a farmi fare la stessa cosa che fecero a gianfry, ma alla fine davanti all'evidenza (il monitor non riportava più le vecchie misure) mi sono arreso. Comunque adesso ho anch'io sul libretto le misure 90-90/21 e 140-80/18, cioè quello che mi serviva  ;)
Salutamu
XR 600R '95

Noisemaker

Peccato... però mi viene in mente: ma se hanno già le misure a video per il 90-90 e 140-80 perchè vogliono comunque il nullaosta? :-[  per rompere le palline?
Semel in anno licet insanire....

gianca charly

Citazione di: Noisemaker il Giugno 22, 2006, 23:05:24 PM
Peccato... però mi viene in mente: ma se hanno già le misure a video per il 90-90 e 140-80 perchè vogliono comunque il nullaosta? :-[  per rompere le palline?


non me lo dire... la mia e di importazione parallela e non posso fare niente :-\
gianca charly