Menu principale

forke steli rovesciati

Aperto da mazzone75, Febbraio 04, 2005, 12:49:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mazzone75

ciao raga', sono riuscito a procurarmi un paio di forke husqvarna a steli rovesciati con attacco per la pompa  distanziato,
vorrei adattarle sul mio xr. il mozzo pero e troppo corto, e anche un po' piu' piccolo.vorrei togliere quello originale e montalro sulle piastre husq. si puo' fare?
ma che marca sono le forche che ho?

Stefano80

probabilmente intendi il piantone...
devi vedere se i diametri dove sono piantati nella piastra inferiore sono uguali, se lo sono allora li puoi scambiare, altrimenti devi farti fare un piantone su misura..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Eh, frena !
Le forcelle rovesciate hanno i foderi con delle zone tornite a misura per fissarle nelle piastre, e tali zone di solito sono sbordanti dalle piastre di 1 - 2 cm sopra e sotto; cosicchè se tu hai che il cannotto Husky è più corto del cannotto XR di più di 2 cm, difficilmente potrai fare questo adattamento in modo sicuro, altrimenti le piastre abbracceranno un pezzo di zona tornita e il resto nel vuoto !
Ah, le forcelle dovrebbero essere delle ottime Marzocchi !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

secondo me si può fare, il fodero dove passa nella piastra inferiore ha sempre lo stesso diametro per qusi tutta la sua lunghezza..  solo forcelle tipo CR sono coniche anche li per ridurre il peso...

comunque qualche misura da fare cel'hai..

ma la marzochi fa anche USD ?  ???
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Le Marzocchi che monta Husqvarna sono da molti considerate fra le migliori forcelle USD da enduro perchè non partono da modelli cross adattati tipo Kayaba di Yamaha YZ-WR e Suzuki, Showa di Honda CR, bensì sono sviluppate appositamente e caratterizzate da elevata scorrevolezza e partenza morbida con successiva progressione.
E come tutte le altre (Showa e Kayaba sicuramente) hanno tornitura conica di alleggerimento e apposita lavorazione cilindrica solo nelle zone dove stringono le piastre !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

mazzone75

grazie ragazzi.
penso che il piantone devo farmelo fare fa un fabbro.
ma il piantone originale si riesce a estrarre dalle piastre originali xr?

Fred Krueger


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'