Menu principale

GUAI x asportazione vaso d'espansione XR 650!!!

Aperto da fabri, Febbraio 05, 2005, 21:30:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lorexxx

Ciao

Se non sei convinto, puoi sempre mettere una piccola bottiglia in plastica (penso che esistano in commercio) tipo quelle che si  usano nelle competizioni sono piccole sono leggere e comunque ti danno un minimo di riserva/recupero di liquido.

Lorexxx

RAZZO

Citazione di: lorexxx il Febbraio 08, 2005, 11:18:54 AM
Ciao

Se non sei convinto, puoi sempre mettere una piccola bottiglia in plastica (penso che esistano in commercio) tipo quelle che si  usano nelle competizioni sono piccole sono leggere e comunque ti danno un minimo di riserva/recupero di liquido.

Lorexxx

Tipo questo ??  ;)





Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lorexxx

Esatto, era proprio quello che intendevo

Lorexxx

ilsingolo

Sul Kawa KLX di mio fratello, ho tolto la vaschetta di recupero liquidi ed ho montato (dietro al portafaro) un grosso filtro benzina cilindrico(diametro 5 cm alto 6 cm) che funge da piccolo serbatoio di accumulo.
Quelle poche volte che la moto scalda (solo se ti pianti in mulattiera) il liquido refrigerante esce e sale nel filtro (il filtro è posizionato più in alto del tappo del radiatore).
Calmati i "bollenti spiriti" , il liquido per gravità rientra nel radiatore.
Mai aggiunto una goccia di liquido!

fabri

grazie a tutti..
penso che metterò(come avevo gia in mente di fare) un contenitore x recupero sfiati stile HondaRazzo con il solo tubo del radiatore..
così vedrò se in effetti esce liquido oppure no....     ;)

fabri

Gate 66

Voglio levare il vaso d'espansione,ma non sono riuscito a trovare suggerimenti per come effettuarlo correttamente.
Mi date una dritta? :(

RAZZO

E' molto semplice ed intuitivo ... stacca il tubo in gomma che va dal radiatore al vaso di espansione, posiziona il tubo in un luogo dove non può imbrattare nulla in caso di sovrappressioni dell'impianto, smonta il vaso e mettilo nel box.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Oltre a tutti i suggerimenti c'è anche la possibilità di montare un tappo radiotore che regga una pressione superiore rispetto all'originale che è tarato ad 1.1. bar.

In commercio trovi tranquillamente i tappi da 1.4 e 1.6 Bar.

Io personalmente stò montando il tappo da 1.6 bar

Salut

aisenauer

certo, bisogna dire che senza quei 300 g. posizionati così in basso la differenza si sente, eccome, la moto VOLA!
si recuperano almeno 1 o 2 millisecondi al giro...

:D

Bracco

Citazione di: aisenauer il Novembre 20, 2006, 12:13:07 PM
certo, bisogna dire che senza quei 300 g. posizionati così in basso la differenza si sente, eccome, la moto VOLA!
si recuperano almeno 1 o 2 millisecondi al giro...

:D

Finalmente qualcuno sensibile  :D

Come ti hanno detto altri molti lo tolgono solo per motivi estetici.

Salut

RC30

Citazione di: aisenauer il Novembre 20, 2006, 12:13:07 PM
certo, bisogna dire che senza quei 300 g. posizionati così in basso la differenza si sente, eccome, la moto VOLA!
si recuperano almeno 1 o 2 millisecondi al giro...

:D

Citazione di: Bracco il Novembre 21, 2006, 18:41:47 PM
Finalmente qualcuno sensibile  :D

Come ti hanno detto altri molti lo tolgono solo per motivi estetici.......


E no è.............. >:(

L'asportazione del solo vaso d'espansione se si considera come un'operazione di alleggerimento diventa un'asportazione fine a se stessa........se si vuole alleggerire come si deve la strada da percorrere è mooolto lunga e passa anche dal vaso d'espansione, daltronde 300gr uniti ad altri 11700gr di alleggerimento possono fare la differenza tra guidare e divertirsi e .........guidare e divertirsi molto di più.........:D.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

... l'unico che nn si diverte è il portafoglio...

:D

tanto vale prendere direttamente una moto da 100 kg a secco di serie

RC30

Citazione di: aisenauer il Novembre 21, 2006, 19:29:38 PM
... l'unico che nn si diverte è il portafoglio...

:D

:D :D :D  verissimo   :D :D :D

Citazione di: aisenauer il Novembre 21, 2006, 19:29:38 PM
.....tanto vale prendere direttamente una moto da 100 kg a secco di serie

Che però non potrà essere un XR650.........e a me è questa che piace  ;).
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

diciamo che ti piace il blocco motore ed il telaio dell'xr... tutto il resto l'hai cambiato se nn sbaglio

:Levil:

RC30

Citazione di: aisenauer il Novembre 21, 2006, 20:24:46 PM
diciamo che ti piace il blocco motore ed il telaio dell'xr... tutto il resto l'hai cambiato se nn sbaglio

:Levil:

...............::)................beh....si......
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).