Menu principale

AIUTO LE VITI SI SONO BLOCCATE

Aperto da costa, Febbraio 05, 2005, 22:05:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

costa

 :brucio: :diavolo2: :cappio: :sfiammo:
NOOOOOO!!!!!!!! ANCORA ROGNE
la settimana scorsa sono andato a svitare le viti del rubinetto del serbatoio ma porco ......
erano bloccate non capisco come sia successo visto il fatto che le ho montate io l'anno scorso senza problemi . allora ho insistito e mi sembra proprio che gli inserti in ottone girino sulla plastica del serbatoio . Raga cosa mi consigliate per sistemare il problema? mi rompe lasciare li facendo finta di niente

Stefano80

probabilmente quando le hai strette le hai forzate..
senza vederlo non saprei che farci...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

E' capitato anche a me quando ho tolto il rubinetto per metterlo nel serbatoio aloop...col tempo le viti del rubinetto e i dadini di ottone diventano una sorta di corpo unico e il dadino gira nella plastica. Svitol/WD40 per una notte, un paio di martellatine sulla vite e svitarla facendo contemporaneamente una forte pressione laterale in modo da puntare un po' il dadino. Oppure un cacciavitino a taglio abbastanza fine da far leva sulla vite, in modo di addossare il dadino stesso sul rubinetto.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

costa

grazie fred mi aveva detto nik che sei un gran esperto in campo di xr .ma come faccio con il rubinetto
ataccato io avevo pensato di tagliare le viti togliere il rubinetto e poi agire magari come dici tu cosa ne pensi?

Fred Krueger

Si, esperto nell' impatto col suolo... :-X
Comunque è meglio se il rubinetto lo lasci, ti può servire per fare leva...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'