Menu principale

maglie catena

Aperto da bonianski, Febbraio 06, 2005, 16:35:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bonianski

ciao a tutti, dovendo acquistare una nuova trasmissione finale per la mia xr 250 del 95 e avendo trovato discrete occasioni su ebay volevo sapere di quante maglie devo prendere la catena!
ciao e grazie a chi mi risponderà!

uncleroby

Per prima cosa ti consiglio di acquistare una catena NUOVA!
E devi cambiare anche corona e pignone altrimenti la catena si mangia subito.

Detto questo le catene un commercio non sono mai a misura, vanno tagliate: conta il numero di maglie presenti sulla tua vecchia catena e talgliala a misura.
Io faccio così: molo la testa del perno della maglia che voglio rimuovere poi faccio uscire il perno forzandolo ad uscire con un altro perno e l'usilio di una morsa. Oppure puoi picchiarlo fuori appoggiando la maglia su un cilindro cavo e battendo con un perno o simile l'altra estremità.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

masso

In genere (x le nostre moto) danno maglie da 120 maglie...poi (come detto) uno se le accorcia a seconda del caso.
(sulla mia dovrei averci intorno alle 115 maglie)

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

bonianski

Citazione di: uncleroby il Febbraio 06, 2005, 19:12:17 PM
Per prima cosa ti consiglio di acquistare una catena NUOVA!
E devi cambiare anche corona e pignone altrimenti la catena si mangia subito.

Detto questo le catene un commercio non sono mai a misura, vanno tagliate: conta il numero di maglie presenti sulla tua vecchia catena e talgliala a misura.
Io faccio così: molo la testa del perno della maglia che voglio rimuovere poi faccio uscire il perno forzandolo ad uscire con un altro perno e l'usilio di una morsa. Oppure puoi picchiarlo fuori appoggiando la maglia su un cilindro cavo e battendo con un perno o simile l'altra estremità.

Uncleroby
la acquisto si nuova! ci sono discrete occasioni di negozi tedeschi che con 78 euro ti danno catena con or corona e pignone!