Menu principale

il magnete del contakm

Aperto da masso, Febbraio 06, 2005, 23:57:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

masso

Finalmente ho comprato il tanto agognato sigma bc 800.
E' sorto subito un dubbio, come diavolo lo sistemo il magnetino (quello che gira con la ruota), perchè ho notato che quello che danno in dotazione da attaccare al raggio è veramente inutilizzabile.
Sulla guida del sito ho letto della rondella magnetica fissata ad una staffa (dove si trovano le rondelle magnetiche?)....comunque accetto idee e suggerimenti di ogni tipo!

ciao!
masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

motowind

quello fornito in dotazione e' progettato per essere usato con i raggi delle bici.
puoi tranquillamente sostituirlo con un altro qualsiasi magnete che trovi sempre nei negozi di bici.
ce n'e' uno della Cat Eye che si addatta benissimo ai raggi piuì grandi delle nostre moto. io lo uso da un anno, solo in off, ed e' ancora li'. lo riconosci dagli altri modelli perche' ha la parte posteriore (praticamente la parte dove c'e' la filettatura) in plastica.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

duga84

Citazionequello che danno in dotazione da attaccare al raggio è veramente inutilizzabile.

In che senso è inutilizzabile?
Quando ho montato il contakm da bici sulla moto, la scanalautura del magnete l'ho limata di quanto basta perchè potessi attaccare la calamita al raggio della ruota..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

RAZZO

Io l'ho incollato sul cerchio con la colla bicomponente !!  8)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilsingolo

Io ho "affogato" (con del silicone) un piccolo magnete cilindrico in una rientranza del mozzo.
E' li da un paio d'anni e non si sposta...

motowind

certo che limando l'originale si puo' adattare. oppure incollare come hanno fatto in tanti.
ogni sistema e' buono. l'importante e' "fissare" un qualsiasi magnete sulla ruota in modo che "funzioni".
ognuno ha la sua ricetta.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Webbo

un buon posto dove incollarlo è sul piatto in plastica all'interno del freno a disco.., è vicino al perno ruota e c'è posto per fissare il sensore al fodero..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

masso

non ho il disco originale...proverò a limarlo e ,metterlo lo stesso al raggio con un po' di colla ma onestamente mi dava poca fiducia... :-[

Ralf

Se non hai il disco originale ma uno flottante tipo Braking Wave, io ho sistemato il magnete all'interno di uno dei nottolini, o come cavolo si chiamano, che permettono al disco di flottare....ovviamente il magnete non era della sez. giusta ed è stato sufficiente tagliare un pezzettino di gomma da 1 camera d'aria rotta e usarla per fissare il magnete.....non ho incollato nulla ma rimane tutto lì.....
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

masso

ho trovato un magnetino di quelli che si stringono con la vite al raggio...in settimana conto di montarlo e poi vi faccio sapere se supera il collaudo (e se si lascia montare). Mi sembra parecchio più competitivo di quello in plastica in dotazione... ::)

masso

masso

Il magnetino a vite non si lascia montare, per il semplice motivo che va allargata la traccia per far passare il raggio e la filettatura per la vite scompare! :-\
Quindi ho adattato quello in dotazione in plastica, allargando la traccia e poi fissandolo con della colla apposita.
Il tutto ha superato egregiamente il collaudo di oggi: velocità folli, buche, salti, fango, acqua, neve e botte miste.

Quella colla è un portento, ci ho fissato anche gli spessori per il sensore e il sensore stesso alla forcella e il tutto non si è mosso di un mm! (se volete vi passo il nome)

masso.

Vittorio67

Ti rendi conto
che ti chiederò di aiutarmi a montare il Sigma sul 650 ?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI