Menu principale

Dimensione Cerchio Anteriore

Aperto da cesaxre, Febbraio 08, 2005, 15:42:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cesaxre

Ciao Fedelissimi!

devo cambiare entrambi i cerchi alla mia XR 650 Supermotard  e dopo una delusione con Extreme Riders che sono troppo indaffarati a darmi una risposta mi sono orientato su cerchi EXCEL trovati sul seguente sito:

http://www.go-faster.com/acatalog/

la mia domanda e' la seguente: mentre per la ruota posteriore vado per la misura 17" x 4.25 per non avere problemi di montaggio o interferenze varie, per quella anteriore cosa consigliate 17" x 3.00 o 17" x 3.50 sempre per un facile montaggio?

Attualmente ho sempre i cerchi di Dallara di cui non mi ricordo le misure e sono fuori zona per controllare di persona...

Ho visionato anche il sito CLFparts come menzionato i alcuni vostri post precedenti ma seppur molto interessante forniscono i cerchi solo neri mentre io sono alla ricerca di cerchi esclusivamente rossi... Suggerite qualche altra casa?

Apprezzo ogni Vs. risposta!

Grazie!

CesaXRe

Stefano80

l'anteriore sicuramente 3.50" senza ombra di dubbio...
un 3.00 è un po "stretto" ..  anche quello di serie è da 3.50"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

CitazioneHo visionato anche il sito CLFparts come menzionato i alcuni vostri post precedenti ma seppur molto interessante forniscono i cerchi solo neri mentre io sono alla ricerca di cerchi esclusivamente rossi... Suggerite qualche altra casa?

Sei sicuro ?? Avevo chiamato CLF un pò di tempo fa e mi aveva detto che producono canali nei colori : nero, rosso e blu.  ;)
In alternativa alle ditte da te menzionate ci sono anche i cerchi Sanremo/Rexfelgen ... dei quali non conosco la qualità.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

#3
Avete visto le foto dei cerchi EXcel per XR sul sito GO-Faster??? I raggi sia dell'anteriore che del posteriore sono piegati all'interno del mozzo.... questo sistema non viene utilizzato sulle xr dal 2004 per ovviare al problema che il canale non è forato per il mozzo??? Come mai anche quì è così secondo Voi???   :-[


P.S. Stefano e H.Razzo anche i Vs Excel hanno i raggi piegati così??? (E' una mia curiosità) ::)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

CitazioneP.S. Stefano e H.Razzo anche i Vs Excel hanno i raggi piegati così??? (E' una mia curiosità)

Il mio mozzo è identico a questo :



Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Ma i raggi, sia all'anteriore che al posteriore, sono così "piegati"??? (Entrando nel mozzo:::)
Semel in anno licet insanire....

cesaxre

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 08, 2005, 16:22:09 PM
CitazioneHo visionato anche il sito CLFparts come menzionato i alcuni vostri post precedenti ma seppur molto interessante forniscono i cerchi solo neri mentre io sono alla ricerca di cerchi esclusivamente rossi... Suggerite qualche altra casa?

Sei sicuro ?? Avevo chiamato CLF un pò di tempo fa e mi aveva detto che producono canali nei colori : nero, rosso e blu.  ;)
In alternativa alle ditte da te menzionate ci sono anche i cerchi Sanremo/Rexfelgen ... dei quali non conosco la qualità.

Honda-Razzo.

Non li ho contattati direttamente, mi ero limitato a consultare il sito che appunto diceva che erano disponibili solo neri.

Grazie mille per il consiglio, faccio due conti e decido..

;)

Stefano80

io monto mozzi CHT tangenziali ed i raggi sono dritti..
anche quelli di Honda-Razzo dovrebbero essere dritti perchè anche i suoi mozzi Talon sono tangenziali...

se si vogliono i 3 incroci per aumentare la rigidità o si usano mozzi tangenziali o si piegano i raggi..
l'XR di serie ha già i mozzi tangenziali e i raggi vengono piegati ugualmente per "sistemare" le inlinazioni..

quelli nella foto non sono piegati, è un effetto ottico (credo) ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Febbraio 09, 2005, 20:06:09 PM
io monto mozzi CHT tangenziali ed i raggi sono dritti..
anche quelli di Honda-Razzo dovrebbero essere dritti perchè anche i suoi mozzi Talon sono tangenziali...

I miei raggi sono piegati !!  ::)
Quando ho smontato i cerchi per anodizzare il tutto di color oro, ho lucidato la bellezza di 72 raggi ... uno ad uno !!  :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM