Menu principale

XR 600 e XR 400 a confronto

Aperto da GIGIV, Febbraio 08, 2005, 18:58:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIGIV

è una cosa che non posso provare (non conosco nessuno che ce l'ha)
e sarei veramente obbligato nei confronti di chiunque volesse perdere un po del suo tempo
per spiegarmi che differenza c'è tra le due moto.
questa domanda è per chi ha avuto la fortuna di possederle entrambe, io ho ben presente
la guida del 600 ma il 400 neanche l'ho mai visto.
per esempio:
maneggevolezza
peso (se qualcuno l'ha pesata)
potenza (se si sente tanto la differenza)
ecc ecc

se c'è gia qualcosa in giro mi do del cazzone da solo.
ciao

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Riassumo i dati del 400:

Potenza ala ruota (Motociclismo) --> 32 CV circa
Peso senza benzina --> 121 kg circa

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIGIV

grazie a tutti
se vi viene in mente altro io sono qui.
ciao

RAZZO

Citazione di: GIGIV il Febbraio 09, 2005, 09:46:47 AM
grazie a tutti
se vi viene in mente altro io sono qui.
ciao

Perchè il forum non lo sai consultare da solo ??  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GIGIV

il contatore segna 7 ore e 53 minuti, ho praticamente letto tutto.
mi riferivo a qualcuno in particolare che le ha possedute entrambe.
ciao

toto

Ho avuto il 600 (11 anni), ed ora ho il 400...La cosa che mi ha colpito di primo impatto, è stata la potenza inferiore.
Devo dire che ho sofferto  un pò il cambiamento.Quei 7-8 cavalli di differenza all' inizio mi avevano penalizzato.
Appena però ho preso le misure, è tutto un altro mondo,la moto è molto più svelta, leggera (non troppo) e ,secondo me,più semplice da utilizzare " a fuoco".Non è un prodotto "pronto racing", ma è decisamente efficace in tutte le situazioni.
Certo con il 600, andavo in vacanza ,al mare la domenica, ecc. ecc.....con questa sono un pò penalizzato, ma non ne sento neanche la necessità, di quell' utilizzo.
Se posso consigliarti, prendila e vedrai che è sicuramente più maneggevole (non ha comunque l' avantreno svelto di un k),e se nei primi tempi ti pare lenta.....tieni a palla il gas , e le velocità arrivano...buo divertimento

GIGIV


ROBY_HRC

CIAO!io ho un xr 400 da circa un anno!
enduro e super motard!
purtroppo il 600 non l'ho mai provato!
vengo da un ktm 250 2t un vero mostro...e devo dire cmq che non lo rimpiango (forse il sound un po' diverso che nel 250 urla quando spalanchi).
il mio xr poi ha la modifica 440cc  + kit hrc e scarico arrow!
devo ammettere che ha una coppia spaventosa e credo che come cavalli sia li x li con il 600!!
a vantaggio ha peso ridoto (mi sembra di guidare il mio vecchio ktm 125 2t)...leggerissima , intuitiva e sempre pronta!!
tempi addietro uscivo con un gruppo di enduristi nei quali c'era un xr 400 ed un 600!!erano 2 manici...ma ricordo in particolare la fluidità di guida del 400!!molte volte quello col 600 x via del peso e della troppa coppia del 600 rimaneva indietro e si stancava molto di +!!

prova il 400...se poi non ti basta c'è sempre la modifica a 440.....e ti garantisco che diventa un'latra motard!!
posso farti il paragone col motard se vuoi!!ho un gruppo di amici con i quali esco abitualmente per i giretti asfaltati in montagna!!un xr 650 , 1 ktm lc4 ed un duke lc4!!i 2 k nel misto stretto proprio non mi vedono!!
anche da fermo al semaforo finchè sono a chiodo (140 segnati con la mia rapportatura)....i k non mi passano anzi sui primi 20 mt gliene do' almeno 2 o 3.l'xr 650 (che ha una rapportatura molto corta).....mi distacca....ma davvero di poco.....se il misto è davvero stretto riesco a stargli sotto senza alcun problema...certo dove poi c'è l'allungo.......).

è impressionante la pienezza ai bassi del 440...e nonotante cio' l'economia di gestione ...17/18 km/lt...contro ai 7/8 km/l a cui ero abituato!!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

marcolinho

Io ho avuto tre (3) !!! XR600, una XR 250 e ora ho una 400!

Ti ho esposto non a caso l'ordine del possesso perchè tale ordine è frutto di scelte ragionate e obbligate!

Intanto secondo le mie esigenze, che sono quelle di avere un mezzo divertente e poco impegnativo nell'utilizzo prevalentemente fuoristrada, dopo le tre 600, moto dalla quale ero e sono tuttora affascinato, sono passato alla 250 perchè la 600, in fuoristrada è difficilmente sfruttabile al 100%, lunga telaisticamente e pesante.
La 250 sembra che invece di 10 o 13 chili in meno, ne pesi 30 in meno, per via anche del telaio diverso, è godibile sempre e ovunque e sale dapertutto solo le manca il motore che per uno di 100 chili come me.......!
La 400 direi che è la sintesi perfetta tra le due, più motore della 250 ma meno peso della 600, forcella più in piedi e quindi più agile e dimensioni contenute.
Per il resto, come affidabilità, qualità costruttiva eccetera, sono identiche, forse il 600 a livello di motore soffre di meno.
Quindi per l'off sicuro sulla 400 però attento!!!!................
..................... Se la moto la userai di più per strada, il 600 non si batte!!

ciao


Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

GIGIV

grazie Roby, grazie Marco,
tutto molto chiaro adesso.
te roby hai fatto il lavoro dopo o hai comprato direttamente il 440?

mi stavo orientando sul 400/440 perchè la volevo nuova,
il 600 non lo fanno più e il 650 nonostante fosse nei miei progetti iniziali
è un po oltre le mie tasche.
ciaO.

ROBY_HRC

CIAO gigiv!!
io l'ho presa direttamente 440!la modifica aveva solo 1500 km!!io ne ho fatti 990!!purtroppo mi si è demolito tutto!!
a fine mese dovrebbe arrivarmi la biella hot rod dall'america e proprio oggi ho confermato l'acquiasto della modifica wizco 440cc!e domani confermo il rapporto di compressione che ho scelto 12.5:1 o 11:1
Stavolta pero' la moto la faccio riparare con il 400 originale e poi vedo di reperire un cilindro magari grippato e su quello faccio montare la camicia nuova del 440!!cosi' sono libero di intercambiarlo quando voglio!!
ricorda che una volta che fai la modifica a 440 non si torna + a 400 a meno di non comprare un cilindro vegine 400cc!!

inoltre io monto anche l'albero a cammes HRC lo scarico completo inox arrow ed il carburatore khein 39mm specifico!!
è davvero un mostriciatolo!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......