Menu principale

problemi cerchio posteriore

Aperto da bizio, Febbraio 11, 2005, 14:26:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bizio

salve a tutti.da circa un anno e mezzo ho una xr650sm e questa e' gia' la seconda volta che alla ruota posteriore rompo i raggi,ho letto sul vostro forum che esiste la soluzione con i raggi maggiorati da 4mm e la sostituzione del mozzo,premetto che la ruota e' gia' stata mandata al sig.dall'ara ma se vi scrivo significa che il problema non e' stato risolto.vorrei sapere per cortesia se su roma c'e' la possibilita' di fare questa modifica e se piu' o meno si puo' sapere il prezzo.sono molto arrabbiato per questo fatto.mille grazie per tutte le informazioni che riuscirete a mandarmi.un saluto!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano80

disolito sono circa 60€ per la serie di raggi
e 20€ per l'assemblaggio..
poi deviaggiungere il tempo per la modifica, bisogna allargare tutti i fori..
a me avevano chiesto 150€ per tutto..

poi ho risolto cambiando i cerchi in blocco..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

C'è CLF Parts (Tortona-AL) che sulle riviste del settore pubblicizza "Kit XR 36 raggi 4 mm per non avere + problemi", io però, visto che hai ancora circa 6 mesi di garanzia, di fartela ri-riparare dal Dall'Ara e facendoti anche un po sentire..... :hmmm:


P.S. per curiosità che modello è??? 2003 o 2004???  ::)
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Confermo che CLF PARTS può fare la modifica della ruota posteriore originale ad una cifra di circa 150 Euro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

bizio

 >:(grazie delle delucidazioni in proposito l'xr e' del maggio 03.sono daccordo con te per la garanzia ma con il tempo che ci mette mr. dall'ara,se tutto va bene sono due settimane,e poi la spadizione e' a carico mio sono circa 30 euro.mi conviene comprare il kit di raggi e fare la modifica e buonanotte,certo mi scoccia,speriamo di risolvere il problema.ancora grazie e buona manetta a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stefano80

io l'ho spedito due volte e non ho pagato niente...
l'ho fatto spedire direttamente dall'officina del concesionario
costo zero e fermo moto per due settimane  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mind-detonator

Citazione di: Stefano80 il Febbraio 15, 2005, 09:59:01 AM
io l'ho spedito due volte e non ho pagato niente...
l'ho fatto spedire direttamente dall'officina del concesionario
costo zero e fermo moto per due settimane  :-\

Anch'io, a suo tempo, la feci spedire dal concessionario, zero spese e in una settimana riebbi la ruota.

arrabbiata

io ragazzi ho preso il 2004 ma anche li a solo guardarli i raggi fanno impressione.....sono finissimi anche confrontandoli con quelli di un ktm 660 sm. Speriamo ma mi sa che mi toccherà anche a me prima o poi.....sono anche in sovrappeso!!!!!!!!!

BARNES

eterno proble dei raggi rotti , propio ieri mi sono acoorto di due raggi rotti (di nuovo  :angry2:)
ma posso fare una domanda :
montando i raggi piu grossi nn e che per caso si vada ad indebolire il mozzo forando lo stesso ?
HONDA XR650R SM 2003

antarctica

Citazione di: BARNES il Febbraio 17, 2005, 08:46:39 AM
eterno proble dei raggi rotti , propio ieri mi sono acoorto di due raggi rotti ...
e quando la prima volta ? Km?
...e la seconda, Km ?
Get a ride in the wild side !

BARNES

le rotture si ripetono circa ogni 1800 2000 km a seconda della guida
HONDA XR650R SM 2003

bizio

 ;)bella domanda quella del mozzo,io mi sono informato da un preparatore e pilota.mi ha detto che sicuramente esistono raggi da 3,5mm rinforzati,e poi in questi giorni si sta  informando se ci sono raggi da 4mm da adattare, sto aspettando una risposta in merito.anche se non mi ha garantito di risolvere il problema.altrimenti ci sarebbe la seconda opzione e cioe' la sostituzione del cerchio anche con uno usato costo circa 300E ma sicuramente piu' costosa.ciao e buona manetta a tutti!!!!!!!!!!!!!

RAZZO

Citazione di: BARNES il Febbraio 17, 2005, 08:46:39 AM
montando i raggi piu grossi nn e che per caso si vada ad indebolire il mozzo forando lo stesso ?

Ovviamente si indebolisce il mozzo, però di "carne" ne resta ancora un pò !!  ;)
Parlavo con il titolare della CLF PARTS ... il quale mi diceva che di tutte le ruote posteriori modificate per XR nessuno si è lamentato o è tornato per ulteriori manutenzioni.  8)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 17, 2005, 17:26:58 PM
Parlavo con il titolare della CLF PARTS ... il quale mi diceva che di tutte le ruote posteriori modificate per XR nessuno si è lamentato o è tornato per ulteriori manutenzioni.  8)
Honda-Razzo.

Quindi la modifica in cosa consiste? Cambiare mozzo, raggi e fare 4 fori sul canale per arrivare a 36 oppure cambia solo raggi e fora mozzo e canale???
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Praticamente vengono allargati i fori sul mozzo e viene data un'altra inclinazione ai raggi ... poi non so se vengono anche sostituiti i raggi con quelli maggiorati.
Ovviamente i raggi restano 32 perchè il canale non viene nemmeno toccato.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM