Menu principale

Smontaggio Portatarga originale XR 650 R

Aperto da XR MAN, Febbraio 17, 2005, 19:33:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR MAN

Volendo smontare il portatarga originale per sostituirlo magari con qualcosa di un po' piu' filante ho tolto la vite a brugola quella color ottone per intendersi ma ho visto che il portatarga rimane ancorato al parafango mendiante due viti, una per ciascun lato, delle quali non si vede la testa. Ma devo smontare anche il parafango per togliere il portatarga ?

Per favore che qualcuno mi illumini penche' la cosa sta seriamente minando il mio sistema nervoso  :angry2: :angry2:, il prossimo passo e' la motosega .

Grazie e un saluto a tutti.

Ice

masso

se non vedi la testa delle viti cerca di smontare "quello" che non te le nasconde!  :D ...apparte gli scherzi..io faccio così! Tanto è solo plastica e non rischi di rovinare niente! ::)

...non mettere un portatarga molto costoso xkè quando ti decidi a venire con noi ti piangerà il cuore! :metal:

(scherzo! :mukka:)

masso. ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

XR MAN

Grazie Masso, ma sti' giapponesi potevano fare un qualcosa di piu' pratico... >:( >:(, per adesso la motosega la ripongo..... ;)


Grazie e ciao.

Ice.

Stefano80

il portatarga è fissato ad un telaietto metallico nero.. quello che tiene anche le freccie...

devi togliere la sella (due bulloni esagonali da 12mm) attento quando li rimetti perchè sono diversi..

tolta la sella noterai i due bracci del telaietto che si fissano al telaio in alluminio...
li riconosci perchè il parafango (rosso) ha due fori e ci passano attraverso..  spuntano di un paio di cm e si fissano con due brugole con chiave da 5mm ..

poi ci sono altre due bruigole sempre con chiave da 5mm (M6)  sotto il parafango, avvitate "di testa" sulla fine del telaio..
le vedi da dietro ai lati...

tolte queste e scollegati i fili (sempre sotto la sella) puoi sfilare tutto il telaietto dotato di portatarga e fanalino...
per un totale di circa 2,7 Kg !!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ross

Ho trovato questo topic vecchissimo che però rispecchia il mio stesso identico problema...quelle due maledette viti di dieci come cavolo si svitano??mi girano a vuoto, e non vedo le teste...sono sotto il pezzo di plastica grigio che sta sotto la gemma?se si come si leva il maledetto pezzo di plastica grigio??sennò come si levano le due maledette viti dalla testa nascosta?ho necessità di levare solo il portatarga, non il blocco parafango portatarga per intero... e un altra cosa: i cavi come si staccano da sotto la sella? Grazie mille a tutti!
L'abito non fa il manico!

uncleroby

Devi smontare l'archetto di metallo nero che regge il parafango e le freccie, non è necessario sfilarlo completamente dal parafango, basta spostarlo dal parafango quanto basta per raggiungere la testa delle due viti.

La procedura può sembrare complessa ma il portatarga, in questa maniera, è ben fissato!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Stefano80

io non ho mai separato il portatarga dal telaietto.. ho tolto tutto in blocco...

i fili sono uniti uno per uno da dei connettori tondi coperti da un tubetto di gomma trasparente...
individuati i connettori (uno per filo) basta tirare  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner