Menu principale

Pubblica protesta!

Aperto da masso, Febbraio 18, 2005, 22:53:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

masso

Allora, uso l'area di cazzeggio di questo forum per porvi la mia esperienza telecomunicativa e condividerla assieme a voi... ???

Una nota compagnia telefonica fissa (non quella che pensate voi, l'altra...) in settembre ha lanciato l'n-esima offerta adsl; se ti abbonavi avevi aggratis 3 mesi.
Io, bifolco da 56k, appena mi è giunta voce ho aderito.
Tutto ok, attivazione servizio ecc....fino a quando, scaduti i 3 mesi gratis iniziavi a pagare la tariffa a consumo.
A quel punto ho detto, visto che non costa poco la tariffa a consumo, ciaccolare con i miei amichetti xristi mi costerebbe uno sproposito....sai che faccio, chiedo la variazione di contratto in tariffa flat.
Faccio la richiesta, mi dicono che entro 15 giorni sarebbe stato tutto apposto, e io mi metto beato in attesa...

ERA IL 2 GENNAIO QUANDO HO FATTO LA RICHIESTA E ANCORA NIENTE! Ho rotto l'anima a mezza Italia, ma NULLA!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

dulcis in fundo, ho chiesto la disdetta immediata ma mi hanno detto che "il contratto è in fase di lavorazione, sarà possibile disdire solo dopo l'operatività completa"!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

e ovviamente per fare un altro contratto con un altro operatore, quello in vigore deve essere prima disattivato! :angry2: :angry2: :angry2:

Ma la gente quando lavora cosa ca##o fa?!?!??! Perchè a me alla minima str####ta vengono subito a farmi il c##o?!?!? :angry2: :angry2: :angry2:

...e poi fanno tutte le pubblicità in televisione, radio, strada, riviste, autobus e fazzoletti di carta!
Imparate a lavorare prima! INCOMPETENTI!!! :brucio: :brucio: :brucio: :brucio:

masso. (un tantino alterato)

ps:
ora pur di non dargli un centesimo sono ritornato al 56k....sul portatilino perchè quello vecchio ha deciso di non funzionare più  :hmmm:
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

gianpivr

Ricordati che l' unica cosa che vale in Italia è la raccomandata con ricevuta di ritorno. Tante telefonate sono inutili, soprattutto con chi non vuol sentire
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciccio2000

La AR e' sicuramente un tramite con cui puoi avere dei riferimenti della notifca. In ogni caso d'ora in avanti chiede pure al tuo interlocutore telefonico di mettere in nota l'oggetto della chiamata  insieme al giorno di riferimento. Tu avrai questi dati ed anche il nome dell' operatore con cui hai effettuato la notifica.
Ciao

nik

Tranquillizzati masso, non sei ne il primo ne l'ultimo.
Ci sono aziende che per lavoro hanno aspettato molto di più.
E comunque con le compagnie telefoniche si va solo di raccomandata.

RAZZO

Citazione di: nik il Febbraio 19, 2005, 11:13:30 AM
Tranquillizzati masso, non sei ne il primo ne l'ultimo.
Ci sono aziende che per lavoro hanno aspettato molto di più.

Confermo !! ... la mia azienda ... circa 3 anni fa è rimasta per + di un mese senza linea ISDN ... e quindi senza posta elettronica e senza internet !!  :-X
Prova a pensare il disagio per una azienda ce deve lavorare !!  :(

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

#5
A parte condividere in pieno la tua...alterazione caro Masso ti dico che i disservizi di questo genere sono spiacevolmente moooolto generalizzati e riguardano tanti settori.

Sui perchè si potrebbe scrivere un libro, ma poi a chi servirebbe ?

Ti posso solo dire che quello che subisci è in realtà l'effetto di politiche aziendali spergiudicate e purtroppo diffuse. Quelle che partono dal solo principio di dover "essere competitivi sempre e ad ogni costo".
Siccome quello a cui guarda spesso il consumatore negli acquisti è "l'affare a costo zero",  le aziende rispondono di continuo strappandosi clientela a suon di sconti e di offerte speciali....
La qualità per molti, invece può attendere...

Consiglio: mai farsi abbindolare dal super-sconto, dalle promozioni speciali del tipo "paghi 2 e compri 3",  senza avere VERIFICATO cosa ci sta sotto. E farlo è facile anche  perchè Internet è piena di forum, siti dove si commentano, criticano, o talvolta si applaude a quel servizio piuttosto che ad un altro...figurarsi quanto si scrive su providers o i gestori di rete.
Quindi leggere, leggere, leggere, documentarsi.
Salvo forse rare eccezioni, per conto mio, i GRANDI gestori si somigliano tutti nel bene e nel male oltrechè nelle tariffe.
Chi vuole qualcosa di meglio deve sobbarcarsi di costi un po' maggiori indirizzandosi verso società, magari, meno conosciute, più piccole ma proprio per questo  più efficienti.

Nel tuo caso specifico comunque, su quello che dici, ci sono gli estremi per rescindere unilateralmente dal contratto in base alle norme del CC. Scrivi in questo senso (+per conoscenza ad una associazione di consumatori) con una R/R che forse avrebbe maggiore effetto se scritta in carta intestata da qualche legale (tuo amico) con minaccia di richiesta di danni.





Get a ride in the wild side !

Pablo

Quando succedono a me cose del genere...
Chiudo immediatamente ogni contratto!! A volte non sto nemmeno a provare di sistemare l'accaduto... e faccio sapere la motivazione (e se riesco aggiungo qualche nominativo) della mia decisione...

Mi è accaduto molto MOLTO spesso...
Sia con rete fissa che con rete mobile... e anche per altri settori!!

Sono di poche parole e non amo perdere tempo...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Noisemaker

Anch'io stessa situazione (Libero) :hmmm:  richiesta di attivazione di una flat il 24-12-04, mi dicono 15-20gg al max: mi è arrivata ieri mattina (2 mesi) e ora non posso ancora usarla perchè avendo scelto l'opzione di acquisto modem, ora non ci sono i modem..... in tutta Torino ci sono 2 negozi e li hanno finiti tutti.... >:(
Semel in anno licet insanire....

nik

Citazione di: Noisemaker il Febbraio 20, 2005, 15:43:23 PM
Anch'io stessa situazione (Libero) :hmmm:  richiesta di attivazione di una flat il 24-12-04, mi dicono 15-20gg al max: mi è arrivata ieri mattina (2 mesi) e ora non posso ancora usarla perchè avendo scelto l'opzione di acquisto modem, ora non ci sono i modem..... in tutta Torino ci sono 2 negozi e li hanno finiti tutti.... >:(

Beh ragazzi quanto la fate lunga per un paio di mesi.
E poi con 2 mesi di tempo, perchè non riesci a Torino a trovare un modem ADSL?
Solo 2 negozi a Torino? Di che cosa?

masso

Citazionepoi con 2 mesi di tempo, perchè non riesci a Torino a trovare un modem ADSL?
....penso si rifersica al modem in comodato d'uso.
Comunque i miei soldi d'ora in avanti se li scordano, domattina parte la raccomandata! >:(

masso.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

Vi Avviso che il FAX ora a termini di legge... ha validità quanto la raccomandata!!

Io invierei cmq il fax con scritto:

RACCOMANDATA ANTICIPATA VIA FAX...
così avrà validità da domani stesso...

Tieni la ricevuta del fax stesso e allegala alla tua copia!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

arrabbiata

A me dopo due mesi dalla disdetta con raccomandata con ricevuta ancora non hanno scolllegato la linea per " problrmi tecnici" ! l'altra settimana gli ho fatto scrivere da mie sorella avvocato......... speriamo.....vorrie fare l'abbonamento adsl con tiscali ,,,,dicano funzioni........Spero che infistrada libero e wind chiudano presto!!!!!!!!!!

Noisemaker

Citazione di: nik il Febbraio 20, 2005, 19:37:50 PM
Beh ragazzi quanto la fate lunga per un paio di mesi.
E poi con 2 mesi di tempo, perchè non riesci a Torino a trovare un modem ADSL?
Solo 2 negozi a Torino? Di che cosa?

Mi riferisco ai negozi MONDOWIND: c'è ne sono 2 in tutta Torino, è ho bisogno del loro "Kit modem" con  doppino, filtri vari ecc...

E poi, scusa, vorrei vedere te se ordinando un qualsiasi cosa di dicono 15 giorni.... e poi ti arriva dopo 2 mesi: non è una presa in giro???  Piuttosto che avvertano:"ci sono dei problemi".... non "a giorni attiaviamo tutto" e poi non vedi una cippa....   :nonsifa:
Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Una voce fuori dal coro ... ho telefonato il 07/01 per ordinare il kit Alice Adsl ... ebbene ... il 13/01 il kit era già arrivato a casa mia ed il giorno stesso navigavo già in internet !!  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sputnik

Io ho avuto l'allaccio ADSL solo per intervento diretto di un mio vecchio compagno dell'ITIS con il quale ho mantenuto ottimo rapporto, che lavora alle linee digitali della compagnia telefonica "di bandiera". In 12 ore mi ha sbloccato una situazione che "gestava" da 2 mesi.
Eh poi dicono che le conoscenze non servono................ :P
La sicurezza finisce dove comincia il rischio.