Menu principale

forcelle danneggiate

Aperto da itamsg, Febbraio 21, 2005, 10:44:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Si ma, fammi capire:
lo stelo è talmente battuto che la molla non vi scorre dentro bene ?
E dov' è la botta ?
No perchè, se la botta è fra le 2 piastre allora vabbè, me la tengo anche, ma se la botta è sotto la piastra inferiore, dove si infila nel fodero, come fa il paraolio a tenere ancora ?

Nota per lo smontaggio: una volta tolto il vitone inferiore e l' anello elastico che assicura il paraolio, quest' ultimo è colui che tiene dentro tutto, per cui strattonando dentro e fuori dopo pochi colpi esce ! Ma non serve scaldare il fodero, perchè il paraolio è di gomma, e la dilatazione di pochi centesimi comunque non lo fa uscire meglio perchè è inserito per rilevante interferenza elastica !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

itamsg

L'ammaccatura e nella parte superiore fra le 2 piastre...la molla e' percio' incastrata e non si sfila.
Ancora non sono riuscito a sfilare il tubo dal fodero (sto provando sull'altra forcella, non quella danneggiata), ho provato con diversi colpi dentro e fuori, ho provato con un po' di acqua calda, strattonando forte, ma non esce.
Boh....prima o poi ci riusciro' !!!!???!!!

itamsg

VITTORIA !!!!!!!!!

finalmente ce l'ho fatta......una bella botta, decisa e forte, e sono riuscito a sfilare 'ste benedette forcelle.

grazie a tutti per l'attenzione e la collaborazione.