Menu principale

Corsica, cerco info: "Desert des Agrates"

Aperto da Pablo, Febbraio 21, 2005, 17:41:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablo

Stiamo organizzando una spedizione in fuoristrada...
Max/Pablo/Rocky (e chi verrà..)
Destinazione Corsica... il posto è un vero e proprio deserto...

Oltretutto paesaggi da urlo e si passa dal mare alla montagna in un'attimo!!

Saremmo proprio interessati a questa località: Desert des Agrates!!

Non riusciamo però a trovare info in Internet... qualcuno c'è mai stato? Ha qualche informazione da dare...

Grazie
Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Provate a contattare l'inossidabile ALVES !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

antarctica

Desert des AGRIATES.

Bello ma non tanto grande da farne una vacanza specifica  !
Per l'enduro credo sarebbe meglio dare un'occhiata es. nella zona di Corte.
Vedi il Monte Cinto dove di percorsi enduro (regolamentazioni permettendo) ce ne sono in quantità....(portarsi tendina, benzina, giacca pesante e generi di conforto: lassù non c'è o meglio non c'era niente)

Tornando al Desert (nord ovest di St. Florent) invece, dalla litorale si prende una vecchia strada  che in una una decina di km  facili porta alla spiaggia di Saleccia.

L'ho fatta molti anni fa con un Suzuki 125  enduro preso a noleggio a Bastia...la spiaggia è uno spettacolo, il mare e il paesaggio pure.
Certo ero anche fuori-stagione.... Da giugno in poi non so....
Non ho però info recenti e quindi lascio la parola a viaggiatori più moderni.
Get a ride in the wild side !

Oliver

Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)

toto

Quando l' ho fatta in due con l' xr 600, in direzione contraria tornava un tizio con vespa px targata trieste...bello ma solo un semplice sterrato di circa 11 km....la spiaggia però è fantastica..

daguaz

ciao,

se cercate su google con la chiave 'Le désert des Agriates' troverete tutte le info necessarie.

Buon Viaggio

Davide

Pablo

PARTENZA 6/7/8 MAGGIO 2005
Ormai è deciso...

PABLo e MAX in quei tre gg partiranno e affonteranno da soli le insidie della CORSICA... dagli 11 km di spiaggia ai meandri delle zone interne... Unico aiuto per tornare indietro... un misero GPS che Max dice di saper usare ma che a tutte le uscite gli si spegne in tasca!!

Io lo so...
NON TORNEREMO MAI!! Ma se dovesse essere il contrario farò un bel report... con tanto di fotine da infilare nella sezione dedicata del sito!! (sempre se il GIGANTE buono è d'accordo)

SPESA TOTALE...
Viaggio in nave A/R 
Si parte il venerdì sera alle 20!! Si viaggia di notte... arrivo alle 7,30 circa...
Partenza prevista alle 8!! Pranzo al sacco... Ritorno in NAVE APPOGGIO dove chiuderemo le moto nella stiva, ceneremo  e dormiremo a bordo!!
Domenica mattina si esce nuovamente dalle 7 alle 8... si gira fino alle 13... poi si riparte verso SAVONA... arrivo previsto ore 18/19 del giorno stesso.

150,00 € Totale... Non è assai di questi tempi!! Ed è un'esperienza carina!!

Ciao
Pablo

threeple

Pablo non credere che per il desert des agriates sia necessario un GPS... non è così vasto da perdersi. Non serve nemmeno una moto da enduro. ;D
Più che il "deserto" vale la pena di essere visitata la spiaggia e il mare da sogno che si raggiunge al suo confine.
E cmq l'unica vera insidia della Corsica è rappresentata dal rischio furto...  :-\

Buon divertimento

threeple
XR ...uno stile di vita.

alves

Bell'idea la toccata e fuga in soli 2 giorni.
L'unico consiglio che posso darti è leggerti il mio racconto sul furto subito in Corsica, esperienza che condivido con threeple.
Col tuo bel DRZ sei appetibile...ATTENZIONE!!

Buon divertimento
Alves

Pablo

RAGAZZI la moto non la mollo un solo istante...
GARANTITO!!

E la notte si dorme in BARCA con le moto chiuse in stiva!!

per il GPS... effettivamente immaginavo non servisse a una mazza!!! Ma noi ci sentiamo GANZI ancora di più!!

Pablo  :D

rita-luca

....ciao ragazzi!!! quel tragitto lo fatto quest' estate per raggiungere la spiaggia di Saleccia.RAGAZZI è UNA VERA  FIGATA!!!!! mega sterratone (premetto,io sono alle prime armi ma mi sono divertito tantissimo)di 12Km....alla fine troverete una splendida spiaggia.Se volete fermarvi c'è un campeggio vicino alla spiaggia.....vi invidio tantissimo!!!!! La Corsica è veramente veramente stupenda. P.S. io avevo una paura tremenda!!a causa delle  varie leggende sui furti delle moto,non ho avuto però nessun riscontro.Con un minimo di attenzione l' XR  rimane al padrone!!!BUON DIVERTIMENTO!

Pablo

Cmq ragazzi ripeto che le moto la sera vengono parcheggiate all'interno del traghetto sul quale pernottiamo!!

E di giorno io e Max non le lasceremo un solo istante... Quindi dal punto di vista furti... sono piuttosto tranquillo!!

Non vedo l'ora di partire...
Ormai sto facendo il conto alla rovescia...

Manca poco più di una settimana!!

Pablo

Pablo

TUTTO PRONTO per la partenza... Ormai prevista per domani pomeriggio ore 14/15 circa...

La sfortuna ha voluto che stasera mi facessi male al polso sinistro!!
AULIN e BORSA del GHIACCIO per sgonfiare il polso... Speriamo bene... Non vorrei rovinarmi la gita in moto!!

Tra poco inizio a preparare il borsone... Dove ovviamente non mancherà il costume e l'ascigamano per la spiaggia!!

Avrete mie notizie domenica sera al rientro... e verso metà settimana credo di riuscire a preparare un report con tanto di fotografie!!

Ciao ragazzi buon week a tutti!!
Pablo

alves

Come si suol dire in questi casi, in culo alla balena, e speriamo che non caghi!  Buon divertimento Pablo!!

Alves

Oliver

Ho trovato un sito di due ragazzi che sono andati in Corsica in bici nell'agosto 2005.  Ci sono buoni spunti anche per i motociclisti!

Qui il link al sito http://photogallery.altervista.org/friends/Corsica%202005/index.html,

alle mappe del viaggio e alle foto satellitari in 3D http://photogallery.altervista.org/friends/Corsica%202005/mappe.htm

e alla cartina col Desert des Agriates  http://photogallery.altervista.org/friends/Corsica%202005/mappe/2.jpg.

Buona lettura!
:saltino:
Se avanzo seguitemi, se indietreggio... spingetemi! (GRAZIE!)