ciao a todos,
ho inserito qua l' argomento perchè mi sembrava il meno peggio anche se ho qualche perplessità...
comunque, in box avevo due tipi di olio una sae10/50 l'altro sae 15/50, solo dopo averli mischiati mi sono reso conto che erano due oli differenti..
dopo gli insulti dite che ci sono problemi e che sia meglio non usarli oppure non c'è alcun problema perchè non sono poi così differenti ::)
davide3
stessa maerca e modello?
e in che quantità? 1Kg ed 1 Kg ??
il 10 è un po troppo fluido.. teoricamente miscelandoli 50% e 50% ottieni un 12,5 ..
se sono compatibili lo puoi anche fare...
A me non piace assolutamente l' idea di olii così fluidi... nella mie moto non entreranno mai inferiori a 20, ma questa è una mia fissa... a parte la fluidità discutibile, l' idea di avere 2 olii diversi nel motore mi farebbe impazzire. Io lo cambierei immediatamente e me ne starei così tranquillo e con la coscienza pulita ;)
io che non ne capisco di oli seguo il libretto di manutenzione, che mi indica proprio quella gradazione...
comunque mezzo chilo di motul 10-50 e mezzo chilo di olio q8 15-50 tutti e due per 4t ovviamente...
hanno anche lo stesso colore ;D
boh consigliatemi!comunque sono ancora mischiati in un barattolo ancora non li ho messi nel motore e non lo farò se non con la vostra approvazione ;)
a proposito sul 400 che olio va?
davide3
davide3
dai ragazzi!!!
allora aiutatemi... che ne dite? non credo non abbiate un' idea..
davide3
Si, Si ce l'ho l'idea e come!!! Ma stai parlando di due oli sintetici o minerali??? soprattutto quello e' importante. Se vuoi, la mia idea e' questa: sulla mia XR non metterei MAI due oli diversi, piuttosto la lascio spenta e ferma finche' non trovo una quantita' d'olio sufficiente al cambio.
Vedi te...la moto e' tua e ne fai cosa ti pare. Augusto.
Un buon olio è il Motul 5100 15W50...si trova abbastanza facilmente, non costa troppo ed è un buon semisintetico. I miscugli...non è che se metti gli olii mescolati esplode il motore e muori, però io farei a meno...