Cosa ne dite della sorella racing delle nostre XR ??
(http://www.daverioformula.com/subdreamer/plugins/p17_image_gallery/images/36.jpg)
Honda-Razzo.
Salve
Non vedo nada
Lorexxx
Come detto di là, fantastica, solo una mente malata poteva concepire un telaietto posteriore simile...
un bel giocattolino...
la parte più interessante di quelle che corrono è l'iniezione elettronica....
Dai Razzo, posta quella giusta, altrimenti sembro il solito deficiente... Ti sembra che abbia qualcosa di fantastico quel posteriore lì??? Dai, fai il bravo, tu puoi che hai il piede in 2 scarpe... :P
Be incredibile vera tecnologia Stealth
Lorexxx
(http://www.daverioformula.com/subdreamer/plugins/p17_image_gallery/images/31.jpg)
(http://www.daverioformula.com/subdreamer/plugins/p17_image_gallery/images/33.jpg)
a però!! .. mica male il doppio scarico!!
noto solo ora nella prima delle due foto che ho linkato una cosa sconcertante...
osservate attentamente la coda posteriore e la gomma..
grazie al ca@@o che montano il cerchio da 5", è disassato si e no di 2cm!!!!!
ed io che mi sono fatto il mazzo per avere gomme perfetamente allineate e coda dritta!!!
secondo me non è una bella soluzione....
Ieri sono passato da DAVERIO FORMULA...
ragazzi ieri sera avevano la presentazione della moto che correrà nel mondiale con PARKER e BELTRAMI!!
Oltre 50mila di moto cad. NON potete nemmeno vagamente immaginare cosa fosse quel mezzo!!
Credetemi... non ho mai visto una moto più bella e tecnologicamente avanzata!!
Una FAVOLA!! Un SOGNO!! Che solo due piloti al mondo potranno cavalcare...
La presentazione è stata fatta ieri sera affianco a P.zza del DUOMO a MILANO!!
Probabilmente sul prossimo numero di MF vedrete qualcosa...
Sono stato invitato dai ragazzi della DAVERIO ma purtroppo avevo deglia ppuntamenti sul tardi e non riuscivo ad arrivare in tempo!! :( ci sarei andato volentieri!!
Pablo
La versione definitiva (da gara) è questa :
(http://img.photobucket.com/albums/v471/Honda-Razzo/CRF450Daverio.jpg)
Honda-Razzo.
Molto figa! Soprattutto i cerchi colorati a metà, chissà che effetto in movimento!
Mi sembr a ssomigli molto alla "special" che Motociclismo ha fatto preparare allo stesso Daverio Formula, o sbaglio? (almeno estaticamente, non picchiatemi!)
la coda è un monopezzo in carbonio...
niente telaietto.. parafango post, cassa filtro , fianchetti e supporto per la sella tutto monopezzo...
spettacolare... avevo pensato di sperimentare qualcosa di simile, ma temo di finire col sedere sulla ruota.. :P
a me i cerchi così proprio non mi piacciono...
Citazione di: Stefano80 il Marzo 10, 2005, 11:53:54 AM
noto solo ora nella prima delle due foto che ho linkato una cosa sconcertante...
osservate attentamente la coda posteriore e la gomma..
grazie al ca@@o che montano il cerchio da 5", è disassato si e no di 2cm!!!!!
ed io che mi sono fatto il mazzo per avere gomme perfetamente allineate e coda dritta!!!
secondo me non è una bella soluzione....
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Citazione di: Stefano80 il Marzo 10, 2005, 14:05:59 PM
la coda è un monopezzo in carbonio...
niente telaietto.. parafango post, cassa filtro , fianchetti e supporto per la sella tutto monopezzo...
spettacolare... avevo pensato di sperimentare qualcosa di simile, ma temo di finire col sedere sulla ruota.. :P
a me i cerchi così proprio non mi piacciono...
????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
qualche parola in più e qualche facina in meno?
cosa ti turba?
Citazione di: Stefano80 il Marzo 10, 2005, 15:07:59 PM
qualche parola in più e qualche facina in meno?
cosa ti turba?
ti ringrazio ma credo che non ci sia bisogno di aggiungere nulla alla tua ANALISI TECNICA!!!!!
Comunque ogniuno è libero di dire cio' che vuole sui gusti per me non è un problema quindi non voglio polemizzare ci mancherebbe altro .
Ricordo solo che quello è il lavoro di fior di tecnici
CitazioneRicordo solo che quello è il lavoro di fior di tecnici
lo so, fai bene a ricordarlo e penso che nessuno qui lo metta in dubbio! sono gli unici che sono riusciti a mettere l'iniezione su un mono "spinto" con buoni risultati!
Bisogna ricordare che spesso sulle moto da gara per le esigenze che hanno si devono raggiungere dei compromessi.. il cerchio posteriore è uno di questi..
qui spesso si parla di cerchi posteriori da 5".. ho sempre ipotizzato che per farceli stare venga disassato il canale, ma non ne avevo mai avuto la certezza.. da quella foto si vede bene..
probabilmente per l'uso in pista è più importante far lavorare bene la gomma piuttosto che avere le ruote allineate..
dico che non mi piace perchè diverse volte ho dovuto riallineare le ruote di alcune moto (TT-RE per esempio disallineato di 8 mm) inquanto andavano storte! .. e nelle curve da un lato o dall'altro si comportavano diversamente..
Quello che ho detto sulla coda l'ho letto su mototecnica, hanno fatto un servizio su quella moto, anzi era quella precedente, quella col telaio blu e dicevano che stavano sperimentando la "coda" monopezzo per eliminare tutto il gruppo posteriore e ridurre il peso! purtroppo di questa parte non c'erano foto..
per i cerchi invece è puro gusto personale.. secondo me tutti rossi stavano meglio ;)
stupendo esercizio di tecnica!!
iniezione elettronica, doppio scarico, parte posteriore monoscocca in carbonio...
complimenti!!!
Io concordo con Stefano,
probabilmente in pista la cosa va bene ma credo che una casa come la Honda non avrebbe mai messo in produzione una ruota così disassata...
Uncleroby
Ovvio che una casa non mette in produzione per il pubblico una moto con la ruota posteriore non c'entrata!!
Ma quella NON è una moto che HM o HONDA a tutti gli effetti metterà in produzione in grande serie!!
Quella è una moto da MONDIALE MOTARD!!
Ragazzi se è stata studiata in quella maniera un motivo ci deve essere...
Avevo sentito che le curve a sinistra per la moto erano un problema... (ANDAVA TROPPO GIù) non lasciando spazio per il piede nemmeno sulla pedana!! Tanto è vero che credo abbiano messo un cambio elettronico sopra la leva della frizione!! Una levetta simile al NS decompressore... con frizione automatica!! Questo per aiutare il pilota in pista per le sole curve a SINISTRA! (così da non tenere il piede sulla pedana per la cambiata)
Potrebbe essere che la scelta di posizionare la ruota leggermente fuori asse (poi bisogna valutare come il lavoro sia stato eseguito) sia stata presa appositamente...
Però onestamente non ne ho idea...
Dico solo che, una moto del genere non è da una foto che si può valutare (fattore estetico a parte)
Uno di questi gg passo al concessionario e spillo un pò di informazioni...
Poi da buon PETTEGOLO le riporterò qui... (CAMBIANDO TUTTI I TERMINI OVVIAMENTE)
Cmq i cerchi a due colori... VEDERLI DI PERSONA fanno SBAVARE!! :buono: (Stefano fidati)
Credetemi... io l'ho potuta AMMIRARE solo qualche istante... ma era li davanti a me...
MAMMA MIA... come già detto non credo di aver mai visto una creatura simile!!
:sticazzi: poi la guidano TRAMPAS P. e BELTRAMI M.
Pablito
Le foto da me scattate ieri sera,durante la presentazione,rendono minimamente l'idea.
Ci troviamo di fronte ad un vero capolavoro,che toglie realmente il fiato .....
........e detto da un orange convinto.......fate voi !
http://www.ultramotard.com/bb/ftopic34762.php
HERR GIANT SQUID
CitazioneAvevo sentito che le curve a sinistra per la moto erano un problema... (ANDAVA TROPPO GIù)
esattamente, da un lato scende più velocemente che dall'altro..
in strada è molto fastidioso.. in pista probabilmente hanno ritmi così "indiavolati" che manco se ne accorgono
Con la ruota disassata il comportamento dinamico è differente.
Può darsi che a seconda del n° di curve a destra e a sx dei vari tracciati del mondiale si abbiano dei vantaggi.
Il fatto di avere un canale da 5 anzichè da 4.5 dà più appoggio ma rende meno agile la moto.
...vabbè che poi le differenze le fanno il ....manico.
Una cosa che mi sfugge: ma i parafanghi in carbonio, non erano proibiti in pista?
CitazioneUna cosa che mi sfugge: ma i parafanghi in carbonio, non erano proibiti in pista?
Infatti... dunque hanno modificato il regolamento o questo è stato un puro esempio di stile????
è proibito solo l'anteriore.. ;)
In ogni modo la ruota disassata significa che le forze vengono applicate ad un punto diverso dal baricentro generando, a causa del braccio, una coppia torcente sul telaio: la moto va storta e/o il telaio è sollecitato non corretamente. Puo' darsi che nel motard che ha una guida 'sporca' e rettilinei brevi e relativamente lenti la cosa non si avverta più di tanto ma sulla mia moto io non la vorrei...
Per il resto la moto è FAVOLOSA!
Come mi piace il CRF, anche standard, questo poi...
Uncleroby
sorella dell'XR???????????? :-[ :-[ :-[ :-[
la mia, forse, avra una lontana parentele con quell'astronave... l'unica cosa in comune sono le misure dei cerchi da 17''
Ah.. no... ci sono! Anche il mio parafango anteriore somiglia vagamente a quello del laboratorio a due ruote...
Cosa dire è stupenda! Io sono legatissimo, per motivi affettivi, alla mia ;D, sarà affiancata nel box, ma mai sostituita!! ciao a tutti