Salve a tutti,
Dovendo smontare il telaietto reggisella dell'Xr 650 enduro per installare un nuovo portatarga mi chiedevo se posso fare a meno di rimontarlo in quanto piuttosto pesante. C'e' qualcuno che gira senza questo telaietto reggisella ? Il posteriore vibra parecchio senza ?
Un grazie anticipato per le risposte.
Ice
P.s. la moto e' utilizzata prevalentemente su asfalto e off leggero.
il telaietto "reggisella" è quello in alluminio su cui sei seduto :P
sicuramente intendi quello nero in ferraccio che tiene targa e freccie.. beh, lo puoi togliere..
la coda però ti vibrerà parecchio...
eventualmente puoi realizzare qualcora di artigianale che sia una via di mezzo.. in modo da limitare un po le oscillazioni senza appesanire troppo la moto ;)
dimenticavo, ricordo che ne avevamo già parlato.. prova a cercare i vecchi commenti ;)
Io ti consiglio di toglierlo, così avrai un bel pò di zavorra in meno !! ;)
Se ti sembra che il parafango posteriore sia troppo ballerino, applica una staffa di alluminio seguendo lo sviluppo del parafango, bloccandola su quell'archetto che si trova sotto la sella. ;)
Honda-Razzo.
Un aspetto da considerare potrebbe essere che in movimento, causa oscillazioni, la targa sia poco leggibile...
Grazie ragazzi, intendevo quello nero in ferraccio, tolgo tutto e la prima volta che mi fermano causa targa illeggibile provero' a commuovere le forze dell'ordine con la tecnica della preghiera in ginocchio o pianto ininterrotto.
Grazie a tutti .
Ice
Un solo consiglio Ice , se l''XR la usi per fare enduro ti conviene montare una staffa in alluminio come giustamente ti suggerivano , le forti vibrazioni dopo un po' spaccano la plastica e ti ritrovi con il codino mozzato di netto.
Oltretutto il codino del 650 è molto difficile da trovare a prezzo decente e adattarci un codino di un'altra moto è abbastanza inestetico.
Ciao ciao