Salve ragazzi. Sabato preparavo la moto per l'uscita domenicale quando ha iniziato un rumore metallico (tin, tin,tin)
provenire dal coperchio valvole. Il rumore si sente solo a freddo, per una 30tina di secondi. Ho controllato olio, il registro valvole erano a posto.(10-12) Ho notato che il rumore metallico è percepibile anche quando spengo il motore (anche a caldo) fa' due tin, tin. Penso che possa essere il decompressore automatico, nn so' come funziona, leggo che molti lo tolgono, ma nn so il motivo. Se il decompressore avesse preso gioco è soggetto a
spaccare tutto? O è solo fastidioso per il ticchetio? Ho usato il 600 e ho fottuto il millerighe dell'albero del cambio, soluzioni? Forse incominciano ad avere troppi anni e troppe battaglie in off-road
Ciao a tutti "brend"
Fratello, ogni tanto dalle mie moto scopro qualche rumore che il giorno prima non c' era, salvo poi convincermi che il rumore c' è sempre stato ma non lo avevo mai notato prima !
Dico questo perchè se è un rumore da freddo che poi scompare, trattasi sicuramente di un normale gioco di funzionamento che attende solo il riscaldamento del motore per assestarsi, e trattandosi della testata, che con tutti i bilanceri e quant' altro comanda le valvole è una delle zone più rumorose del motore, non c' è da preoccuparsi.
Piuttosto il millerighe del cambio lo vedo molto più arduo: saldatura della leva ? spinatura ? foratura assiale con inserimento di vite a mò di chiavetta ? c' è da scegliere.......
é vero quello che dici, ma prima non lo faceva. L'albero del cambio costa 72 , il concessionari Honda non ha molta esperienza di Xr, secondo lui si puo sfilare da il lato dx sotto la frizione senza aprire il blocco. Per il momento saldo!!!! :-\