Ciao a tutti.
Avete visto l' anteprima della BMW HP2 ?
Uscirà ad ottobre, prezzo n.d., potenza 105 CV a 7000 giri, cilindrata 1170 c.c., velocità massima 200 km/h.
E' proprio bellina, certo il peso di 175 kg a secco non aiutano nella guida off, ma considerando la cilindrata è una piuma !!
Se vi interessa cliccate sotto, ci sono anche molte fotografie:
motori.virgilio.it/Moto/Magazine/BmwHP2Anteprima.html
Ciao.
C' è il servizio anche su MF. A me non attrae per niente, non sono un estimatore di questa tipologia di moto, nè dell' uso dei boxer sulle due ruote :-\
Io invece la trovo affascinante da impazzire!!
Molto più della KTM 950!!
Sono un'amante dei BOXER... forse perchè mio padre ha una 45R del '79 ancora praticamente nuova di pacca!!
Ricordo da piccino quando in calabria vedevo girare nella spiaggia i primi GS80 Che di enduro non avevano NULLA!! Ma allora mi sono innamorato di quelle moto... del loro rumore pacato!! E del vederle andare!!
Inoltre l'affidabilità BMW la trovo una garanzia IMBATTIBILE da qualunque altra casa motociclistica!
E poi ripeto...
IL FASCINO di avere una MOTORONA pronta ad affrontare anche qualche guado o qualche uscita off... qualcosa di diverso finalmente anche nelle linee...
A ME PIACE DA MORIRE!!! :-* (volevo aprirlo io il 3D infatti)
Pablo
A me piace! Ovvio che non me la comprerei mai (uno per il prezzo, poi per l'utilizzo) ma non posso negare che mi affascina come tipologia di moto. Se volete vedere un manico che guida i boxer guardate MF di questo mese... PAURA!
L'ho vista, a parte il fatto che si sovrappone abbastanza alla GS 1200 ma, mi domando, a che serve? Città? Autostrada? Non mi sembra adatta !! Sterrati ? Meglio un mono (ce n'è una scelta infinita, ad es. un bell'XR 650R); off duro ? La rompi in 15 min. !! Alla fine non so a cosa possa servire oltre che andarci al mare (con scomodità) o andarci al bar per farsi vedere :o :o Poi vogliamo parlare del prezzo (immancabilmente altissimo o dei costi di gestione e dei ricambi delle BMW ??) Cmq. de gustibus.....
Chi compra questa moto non la prende certo per andaqre al BAR!!
E nemmeno per fare fuoristrada DURO!! (anche se forse si potrebbe fare qualcosa)
Io personalmente la comprerei se potessi permettermelo anche solo per fare i giri stradali!!
ODIO LE MOTO DA STRADA!! Non le posso vedere... mi fanno paura e non mi piacciono...
Sono un'endurista... e dovessi andare in ufficio tutti i gg in moto... preferirei mille volte questa BMW alla CBR600F o altra moto touring del genere... per non parlare poi degli scooter...
Ovvio MODIFICA che come dici tu.. i gusti sono gusti!!
Ma davvero come fai a non trovare affascinante questa moto?
Premetto che cmq anche le altre GS e anche i "K" mi affascinano moltissimo...
Questa però la trovo ALTERNATIVA!!
Pablito ::)
In linea di massima a me piace.
Trovo non belli alcuni particolari: quei rinforzi "strutturali" del parafango ant. (ovvero quei due "tubi") e quella "marmitta" tipo Fiat 600.
Per il resto esteticamente (a prima occhiata) la trovo piuttosto bella.
Ha quel giusto mix di originalità stilistica (mai pacchiana) con cui le nuove BMW si presentano oggi.
Dal punto di vista tecnico mi sembra interessante la scelta dell'ammortizzatore completamente pneumatico. Potrebbe essere una grande novità.
Hanno eliminato il controalbero ed anche questo dice qualcosa sullo sforzo progettuale per contenere i pesi.
Piuttosto, ma può essere un effetto ottico, mi sembra che abbia una notevole avancorsa. Se così fosse, avvalora l'indirizzo della moto verso il genere stradale o enduro da grandi spazi.
Ma in fin dei conti combattere con 175kg (dichiarati) sul brutto non è roba da tutti !
Citazione di: Pablo il Maggio 03, 2005, 09:24:40 AM
Io personalmente la comprerei se potessi permettermelo anche solo per fare i giri stradali!!
ODIO LE MOTO DA STRADA!! Non le posso vedere... mi fanno paura e non mi piacciono...
Sono un'endurista... e dovessi andare in ufficio tutti i gg in moto... preferirei mille volte questa BMW alla CBR600F o altra moto touring del genere... per non parlare poi degli scooter...
Perfetto, questo è anche il mio pensiero....il massimo che concepisco per la strada è il mio XR600 con le gomme Scorpion...Pablo, per me il mercato delle moto da strada potrebbe morire anche domani, anche secondo me sono inutili, ma ripeto il mio e quello di Pablo è solo un giudizio strettamente personale, infatti alla maggioranza le moto da strada piacciono...eccome...è un pò come il calcio......(io lo odio)...de gustibus!
Comunque per tornare in argomento reputo anche io che la BMW HP2 abbia fascino da vendere, certo il boxer è ingombrante e delicato per farci OFF, io la userei per viaggiare e farci OFF leggero, unica critica per lo scarico troppo esposto e il parafango anteriore con i maniglioni "discutibile" per non dire "bruttino".
Ciaoooo ;)
(http://www.specialmag.it/foto/big/foto11076-2.jpg)
Spero vivamente che coloro che avranno questa moto la portino a fare qualche sterratone e non solo asfalto ... asfalto ... asfalto !! :-\
Honda-Razzo.
MITICA la forcella a Steli Rovesciati!! :applausi:
Pablo
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 03, 2005, 09:56:35 AM
Spero vivamente che coloro che avranno questa moto la portino a fare qualche sterratone e non solo asfalto ... asfalto ... asfalto !! :-\
Purtroppo chi se la potrà permettere non penso che come noi ami sguazzare nel fango.....quindi...purtroppo il tuo augurio è più che legittimo!!!! :( :( :(
Concordo alla grande con tutto quello scritto anche a da Pablo.
unica cosa su cui sono pienamente in disaccordo é l'omologazione solo per uno. questo non esiste per quel tipo di moto.
averne una per fare dei gran viaggi e quando arrivi vai di sterrati, per carità, non sarà di certo facile, ma possibile e poi una bella sfida!
Potersela permettere sarebbe già mia (previa omologazione anche per il passeggero)
Continuo a sostenere che, per l'uso che prospettate voi, in generale, andrebbe già bene la "sorella" GS 1200 e non capisco ene a che possa servire questo ces##sone con le ruote incorporate......, cmq. le moto sono come le donne, per fortuna ad ognuno (più o meno.....ahimè) ne piace una diversa... :P :P
come estetica è proprio brutta...
potevano fare almeno un faro quadrato stile enduro e un parafango davanti tipo quello del k...
la sciamo poi perdere lo scarico che è pietoso, potevano farlo più piccolo
- 175 kg...... in fuoristrada ? ma fatemi il piacere !
- 105 cv...... in fuoristrada ? ne bastano la metà !
- 1 posto..... perchè ? gli puzzava il mezzo chilo delle pedaline passeggero su una moto da 175 kg ?
- 2 litri di olio invece di 4...... e la proverbiale affidebilità BMW ?
- niente contralbero....... vedi sopra !
- il design....... è l' unica cosa che si può apprezzare su una moto così, e purtroppo è anche l' unica cosa soggettiva, cosicchè a molti non piacerà neppure quello !
In definitiva: a cosa serve 'sta moto ? secondo me a niente !
Non ci fai enduro perchè pesa ed è troppo potente, non ci fai strada perchè ha poco olio e gli manca il contralbero, non ci vai a donne perchè ha solo 1 posto.... bah, guardate voi...... per me è una di quelle cose che chiamano "oggetti di culto", come un soprammoblile: è bello, curioso, unico, ma non serve a una mazza !
ve la do io la risposta... bastano 2 parole...
Parigi-Dakar
secondo me la BMW si vuole impegnare per i Rally/Raid..
infondo di BMW nei raid se ne sono sempre visti.. anche se ultimamente c'è stato uno strapotere da parte di KTM..
basta guardarla per capirne l'utilizzo... hanno addirittura usato una sospensione "normale" in luogo del cantilever...
è evidente l'uso che ne vogliono fare...
Comprate MOTOCROSS nuovo,
l'ho preso prima e c'é la foto di un collaudatore che sta disputando la categoria Cross Country tedesca con la moto con appena un paio di modifiche.
Vi giuro, davvero racing.
Ovvio però che la moto é votata alla Dakar, come lo era la GS80
rimango comunque in disaccordo con la storia delle pedivelle del passeggero, non é pensabile che sia omologata per uno una moto di quella stazza, costo, potenzialità. devi pioterci andare in 2 per splendide vacanze in sardegna, corsica etc e tutte le strade bianche e sterratoni d'Italia.
se poi fa anche qualche muulattiera facile... beh meglio
ma alla dakar non hanno vietato i bicilindrici e i pluricilindrici sopra i 450 cc??
Citazione di: ciak il Maggio 03, 2005, 19:16:16 PM
ma alla dakar non hanno vietato i bicilindrici e i pluricilindrici sopra i 450 cc??
Credo se ne stia parlando... Ma non mi sembra sia ancora ufficiale la proposta!!
Cmq a vederla così... sembra proprio una moto da DAKAR...
Pablo
Chi progetterebbe una moto solo per una dakar ?? E che speranza avrebbe, poi, di vincerla contro le Kappa bicilindriche da 1 litro, quelle si, leggere, performanti e ...cattive ?? I teutonici non certo così sprovveduti !!!!! :P ::) Cmq. sarà il mercato a dar ragione alle due nostre opposte opinioni :o :o
Citazione di: modifìca il Maggio 04, 2005, 08:06:55 AM
Chi progetterebbe una moto solo per una dakar ?? E che speranza avrebbe, poi, di vincerla contro le Kappa bicilindriche da 1 litro, quelle si, leggere, performanti e ...cattive ?? I teutonici non certo così sprovveduti !!!!! :P ::) Cmq. sarà il mercato a dar ragione alle due nostre opposte opinioni :o :o
Veramente all'uultima daKar le hanno lasciate in Garage perchè troppo potenti disintegravano le gomme e la squadra ufficiale ha corso con le Mono
BMW problemi di eccesso di potenza che sappia io non ne hanno mai avuti un gran che
BELISSSSSSSIMA
Citazione
Veramente all'uultima daKar le hanno lasciate in Garage perchè troppo potenti disintegravano le gomme e la squadra ufficiale ha corso con le Mono
BMW problemi di eccesso di potenza che sappia io non ne hanno mai avuti un gran che
BELISSSSSSSIMA
Magra non sei informato, alla Dakar 2005 le bicilindriche non potevano superare PER REGOLAMENTO i 450 cc. per questa la KTM ha corso con i 660 gonfiati per l'occasione fino a 700 cc o anche più (non ricordo), come vedi è tutto il contrario di quello che dicevi tu !!!!! ;D :D :P
non so molto di regolamenti per questo tipo di gare...
ma magari per tutti gli altri Raid questi limiti non ci sono... ;)
se vi interessa ne parlano sull'ultimo n. di MOTOCICLISMO. Io neanche l'ho letto, per principio, perchè mi fa cag####are in maniera ..... diarroica (e sono stato gentile....) :angry2: :angry2:
Secondo me è molto bella ,tenendo conto dalla base da cui si è partiti..
Novità tecniche notevoli, a cominciare dal mono ad aria, modificabile con pompetta apposita.
Per quanto riguarda l' utilizzo fuoristrada è un incognita...però alcuni di quelli con cui giro, hanno ancora nel box, gli R 80 e R100 gs, PESANTEMENTE, modificati (avantreni e retrotreni wp, scarichi, sovrastrutture ecc ecc )..praticamente il risultato ottenuto è questo: super motore, ma molto elettrico.Sospensioni che lavorano alla grande, grazie anche all' asta di reazione regolabile.Baricentro rasoterra, che dove le nostre mono rimbalzano, quelle avanzano tipo tank.Rumore di scarico tipo subaru wrc..Certo magari al fosso di varzi, qualche moto migliore ci sarà, però mi hanno sempre detto che sono estremamente divertenti, anche se devi dimenticarti il piede a terra (zampettare è tassativamente abolito).
Ultimo elemento a favore di moto del genere: non serve più nè carrello o furgone, perchè in giornata vado a girare a 250 km da casa ed alla sera torno senza problemi...(se faccio 5 all' enalotto la compro di sicuro)
Citazione di: toto il Maggio 08, 2005, 22:58:03 PM
... in giornata vado a girare a 250 km da casa ed alla sera torno senza problemi...
Mah ! Con 190 e passa Kg in ordine di marcia e gli ingombri che ha la HP2, la vedo una moto divertente su sterratoni veloci e roba simile....
Non mi ci vedrei invece a portarla su e giù nei percorsi enduro nostrani che a volte comprendono numeri quasi trialistici. A volte è proprio l'agilità (e il salto del grillo) a tirarti fuori dai guai...
Ma forse abbiamo due concetti diversi di "enduro" e forse fisicamente sei una roccia :-[ visto che dici di poterti permettere.... 500km di trasferta in moto :-\ più il giro off.. :-\.
(Azz..però.!!... :))
Nel motorally ci sono le BMW ed altri bicilindrici e fanno categoria a parte. Per l'enduro è meglio roba più leggera ma forse, alla BMW, dell'enduro non gli frega niente! :D
ROCKY
La moto brutta non sarebbe pero' si parla di un prezzo intorno ai 17.000 / 18.000 euro :o :o , mi sembra un po' tantino ci compri due XR 650 R e ti fanno pure il resto.
Io non capisco questa moda di utilizzare queste cilindrate enormi(1200, 950, etc..) un blcilindrico 650/750 e' piu' che sufficiente per garantire buone medie in autostrada e consente di contenere il peso entro limiti accettabili per fare fuoristrada ovviamente sempre a livello amatoriale (i 175 kg. dichiarati da Bmw saranno anche pochini a patto che tu non debba mai spingere..)
Mah....
Un saluto a tutti.
Ice
Citazione di: Ice il Maggio 11, 2005, 17:37:02 PM
si parla di un prezzo intorno ai 17.000 / 18.000 euro ... :o :o
quanti ?? :o :o
Tantini per una moto per giunta omologata "solo pilota" :-\ :-\ Ecco. Anche questa non la trovo una scelta felice per il suo successo....
Avranno avuto i loro bravi motivi in BMW. Moto speciale per uso...speciale. :(
CIAO RAGA!!
l'ho letto anch'io l'articolo sulla hp2!
non è male...ma a mio parere è proprio per uscite a largo raggio!
sarebbe impensabile impiegarla nell'enduro alla bergamasca!!
va bene sugli sterratoni o nel deserto!se devi metterti a "pedalare" con i piedi....quei due bei cilindri ti spaccano gli stinchi.
e se rimani in equilibrio spera di non cadrci sotto altrimenti 45 giorni di gesso ovunque e mutuo in banca x sistemarla!!
credo che una bella vecchia africa twin 750 possa essere la giusta alternativa a questa bmw come categoria!
peccato che l'africa non la producano più!!meglio ancora il ktm lc8!!almeno i cilindri non li hai tra le pa@@e.....o meglio gli stinchi!!e ci vai in due e costa meno!!
Citazione di: ROBY_HRC il Maggio 11, 2005, 22:01:30 PM
credo che una bella vecchia africa twin 750 possa essere la giusta alternativa a questa bmw come categoria!
peccato che l'africa non la producano più!!meglio ancora il ktm lc8!!almeno i cilindri non li hai tra le pa@@e.....o meglio gli stinchi!!e ci vai in due e costa meno!!
....la mitica AT! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
...sig...sig...
ROCKY
Citazione di: teppo il Maggio 03, 2005, 13:19:24 PM
- 175 kg...... in fuoristrada ? ma fatemi il piacere !
- 105 cv...... in fuoristrada ? ne bastano la metà !
- 1 posto..... perchè ? gli puzzava il mezzo chilo delle pedaline passeggero su una moto da 175 kg ?
- 2 litri di olio invece di 4...... e la proverbiale affidebilità BMW ?
- niente contralbero....... vedi sopra !
- il design....... è l' unica cosa che si può apprezzare su una moto così, e purtroppo è anche l' unica cosa soggettiva, cosicchè a molti non piacerà neppure quello !
In definitiva: a cosa serve 'sta moto ? secondo me a niente !
Non ci fai enduro perchè pesa ed è troppo potente, non ci fai strada perchè ha poco olio e gli manca il contralbero, non ci vai a donne perchè ha solo 1 posto.... bah, guardate voi...... per me è una di quelle cose che chiamano "oggetti di culto", come un soprammoblile: è bello, curioso, unico, ma non serve a una mazza !
Condivido, ogni parola.
Fortuna che mi capita di guardarla in foto sempre a ...stomaco vuoto :'( :'(
Ho detto tutto....... ;)