SONO POSSESSORE DAL 93 DI UN XR 600 R TUTTORA IN PERFETTO STATO , NON MI E' MAI SORTO IL DUBBIO DI AVERE COMPERATO UNA MOTO FIACCA . ABITO IN CAMPAGNA LA MIA MOTO FA CASINO IL FILTRO E APERTO E MI HA SEMPRE SODDISFATTO COME TIRO ALLUNGO E TUTTO IL RESTO . IL PROBLEMA E' QUESTO:HO ACQUISTATO UN XR 650 SM LA SETTIMANA SCORSA !!! , FATTO IL PRIMO GIRO SONO RIMASTO MOLTO DELUSO . PAGO IL BOLLO PER 40 KW MA CI SONO ? VOI PARLATE DI STAPPARE COSA VUOLE DIRE ? SONO TUTTE COSI' ? O E' LA MIA CHE E' SPOMPA? VI RINGRAZIO PER UNA RISPOSTA .
ciao,
intanto non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare ;)
per "stappare" si intende la sostituzione del fondello di scarico (dovresti averne due)
ed una ritoccatina alla carburazione.. ;)
Nella mia c'era anche una paratia sull'aspirazione che credo serva per mantenere la potenza (ridotta) di omologazione !
ma il meccanico che te l'ha "messa su strada" se ne dovrebbe essere accorto...
PS: eppoi esprimi un po' meglio da cosa sei deluso e cosa fa o non fa la moto.
avendo posseduto varie XR 600 (anche elaborate) e avendo provato varie XR 650... posso dire che l'XR 650 va indubbiamente di più del 600...
la mia xr vecchia ,che non e' elaborata ! solo filtro k&n , terminale aperto , carburazione .
e' molto piu' reattiva di quella nuova : ha piu' freno motore , e' piu pronta quando spalanco non ha quella sensazione di rimanere accelerata in rilascio . comunque spero anzi mi auguro che sia solo una questione di settaggio , appunto per questo chiedevo a voi dove mettere le mani per
far resuscitare lo spirito xr imbrigliato dalle normative!!!!
Citazionee' piu pronta quando spalanco non ha quella sensazione di rimanere accelerata in rilascio
sicuramente hai la carburazione tropo magra, svita la vite del getto pilota...
e poi molto probabilmente i rapporti del tuo 600 erano più corti di quelli del 650
Verifica che siano stati eliminati lo snorkel e la paratia interna all'air box. ;)
Honda-Razzo.
le modifiche che mi consigliate di fare si posssono fare anche in rodaggio ,o e' meglio aspettare dopo? poi ho notato che i collettori di scarico hanno una strozzatura "cambia il diametro del tubo"dopo la curva all'uscita delle valvole devo sostituire anche questi? dopo non vi rompo piu'.grazie.
Le modifiche puoi farle anche subito ... l'importante è che tu faccia il rodaggio come si deve !! ;)
Honda-Razzo.
il meccanico del concessionario che me l'ha consegnata mi ha dato in mano un cilindro che era dentro allo scarico che penso serva per limitare la potenza..... non è che l'hai ancora su?
NON VOGLIO PARLARE DI INQUINAMENTO SO CHE NON E' IL FORUM ADATTO , HO DUE MEZZI A BENZINA UN CHEVY BLAZER 4,2 E UNA IMPREZA STI - A ENTRAMBE HO TOLTO IL CATALIZZATORE LA REVISIONE LA PASSANO LOSTESSO . VIVA LO SCARICO LIBERO IL PIOMBO E GLI OTTANI !!!
Citazione di: STEFANO 70 il Maggio 20, 2005, 17:23:00 PM
NON VOGLIO PARLARE DI INQUINAMENTO SO CHE NON E' IL FORUM ADATTO
Se intendi dire che su questo forum non si predica ambientalismo fanatico e farneticante. E' vero.
Se invece pensi che quì ce ne freghiamo dell'ambiente nè di come trovare il miglior rapporto di convivenza tra ciò che ci circonda e la ns. passione. Questo è falso.
Molti quì sono sensibili ad ambedue le cose e non c'è contraddizione ma ricerca di equilibrio che è anche segno di maturità. Non credi ?
Citazione di: STEFANO 70 il Maggio 20, 2005, 17:23:00 PM
HO DUE MEZZI A BENZINA UN CHEVY BLAZER 4,2 E UNA IMPREZA STI - A ENTRAMBE HO TOLTO IL CATALIZZATORE LA REVISIONE LA PASSANO LOSTESSO . VIVA LO SCARICO LIBERO IL PIOMBO E GLI OTTANI !!!
Se ti fa felice pensarla così ! Fa' pure e goditi pure lo scarico libero al piombo con contorno di ottani....
Ma perchè "EVVIVA" ? boh !
:-\
forse ho esagerato ! pero' mi sono un po' stufato