Chi vide il prototipo dell'XR 650 che nel 1998 venne portata in Italia per farla valutare mi disse che era di colore bianco ed il telaio era un po diverso dall'attuale...
beh..
navigando nel sito della Giannelli, si, quelli che fanno i sistemi di scarico..
ho trovato questa foto..
a prima vista sembra la solita 650 ma di colore bianco..
date un'occhiata agli adesivi....
lo stile è quello dell'anno 1999 quando il 600 non venne realizzato perchè doveva essere sostituito dal 650, che in realtà usci un'anno dopo...
date un'occhiata alla zona pedane...
il telaio è diverso.... non è l'XR 650 che ora è in commercio...
(http://img32.echo.cx/img32/7966/xr2065020r20giannelli9pf.jpg)
(http://img32.echo.cx/img32/1530/xr2065020r20320giannelli0to.jpg)
Che bello quel collettore di scarico che passa all'esterno del telaio!! :sticazzi:
Immaginatevi se uno dovesse cadere e rimanere incastrato con la gamba proprio a contatto con il collettore...unbell'odorino di pollo bruciato! :D
Citazione di: duga84 il Maggio 21, 2005, 09:44:52 AM
Che bello quel collettore di scarico che passa all'esterno del telaio!! :sticazzi:
Immaginatevi se uno dovesse cadere e rimanere incastrato con la gamba proprio a contatto con il collettore...unbell'odorino di pollo bruciato! :D
Ma se non erro ce l'ha anche il 650 attuale
il rosso è l'attuale il bianco è il prototipo...
se vedete nel rosso i collettori passano dentro il telaio, mentre il bainco che ha il telaio diverso, passano nella stessa posizione ma sono fuori ! :hmmm:
Meglio il telaio di quella nuova per lo stesso motivo che ha detto Duga! Per il resto non mi pare che la moto sia stata stravolta, sembra tutto lo stesso. Certo che il 650 BIANCO... :-*
Mi piace molto il colore bianco per la faccenda collettori penso sia sostanzialmente la stessa cosa, non devo enormi differenze di "pericolosità"........
ciao, Modifìca 8)
+ che altro lo scarico esterno, più che pericoloso penso sia esposto allo stivale...in genere quella li è una zona in cui gli stivali ci sfregano di continuo...
Sul prototipo se non sbaglio c'erano moltate le forche del 600....se non sbaglio...
le forcelle in foto sono quelle del 650 attuale... (almeno come forma) , quelle del 600 sporgono di più nella parte bassa la di sotto del perno ruota...
il vantaggio principale del telaio attuale è la magior rigidezza...
Il motore mi sembra uguale come avevo letto in una recensione riguardante lo sviluppo della xr650.
In quella recensione avevano spiegato che il motore era a punto qualche anno prima che fossero pronti con il telaio evidentemente modificato nell'ultimo anno