secondo voi e' vero o sono come quelli della nostra 650 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
dovrebbe arrivarci abbastanza facilmente... quella moto è un mostro!!!!
ed è pure una piuma :love01: :love01: :love01:
L'ho vista ieri in concessionaria... CHE MOSTRO!! E che piccolina che è...
Ricordo sulla prova di MF dicevano che era impossibile tenere la ruota ant. a terra!!
Secondo me ci sono davvero tutti... o quasi quei famosi 60 cv... Il problema è sempre il solito!! Chi li sa sfruttare tutti? (NON SUL RETTILINEO) ma tra le curve di un circuito o di una bella stradina di montagna!!!
Pablo
non vi incaz...ate voi quando state davanti in curva e poi vi sverniciano sul dritto ,perche' ne hanno di piu'?
E che ti frega...
Tanto la prossima curva è sempre più vicina!!
E anche chi ti svernicia sul dritto sa di essere un'ebete...
Pablo
Raga, i 60cv di cui discutete, ce li ha di suo, semplicemente ripotenziando la moto (togliendo cioè quei tappi-tappini-tappetti che servono solo a raggirare un depotenziamento della moto)...
Non so quanti ne faccia con un open SIL (che per altro ho visto che parecchi smanettoni adottano su husby), ma diciamo che ne da 60+quelli che da il SIL...
Cosa se ne fa uno di tutta quella potenza, riesce a gestirla? Beh, raga, se qualcuno di noi ha la possibilità di maneggiare una bella fighetta, non è che "scarta una tetta", perchè è "troppo" figa, o no???
Vorrei ricordare che la potenza, nell'unità di tempo, è intrinseca alla coppia. Di coppie (non sto parlando della figa, quella l'ho mollata ;D), non ce ne una, mi spiego meglio. Un motore ha una coppia, se parliamo in termini di rotazione dello stesso, quindi una coppia ed una potenza all'albero, mentre quando parliamo di coppia alla "ruota", sappiate (chi non lo sapesse), che la moto, ha una coppia ad ogni marcia... Il motore ha e mantiene sempre quella coppia di rotazione, ma cambia quella della ruota (anche in relazione al tiro)...
Uscire da una curva in un certo modo, è anche questione di potenza, per il resto concordo sul "gestore" della potenza, deve essere un buon manico...
Vi posso garantire che (per gli amanti del tutto dritto), una sola volta (per curiosità), ho tirato husby nel dritto, solamente "stappata", senza artifizi o altre diavolerie di tuning, toccati i 180km/h ci mollai (ma il sentore era che potesse andare ancora oltre)... ::)
sul libretto quanti kw dichiarano, non dirmi 21 .
Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 17, 2005, 15:35:52 PM
sul libretto quanti kw dichiarano, non dirmi 21 .
7,1KW sul libretto... Con un costo complessivo di assicurazione annuale e bollo di poco inferiore ai 200 euro...
viva l'italia , la motorizzazione e aggiungo i 40 kw del xr 650!!!!!!!
Citazione di: STEFANO 70 il Giugno 17, 2005, 15:41:53 PM
viva l'italia , la motorizzazione e aggiungo i 40 kw del xr 650!!!!!!!
Non lo dire a me dei 40 Kw che ogni anno van bollati !! :angry2: :angry2: :angry2:
Quando ho saputo i Kw delle Husby mi veniva da piangere !! ;D
Honda-Razzo.
Sulla Husby mi ci sono seduto sopra (supermotorace le vende...): impressiona la leggerezza che è fantastica, quasi sprecata per un motard quando la potresti usare nel bosco.
Sevo dire che leggera così e con sella bassa sarebbe quasi utilizzabile in off road su percorsi asciutti perchè se ti scappa basta una zampettata.
Purtroppo è specialistica e omologata per il solo passeggero...
Telaio e finiture (estetiche e del motore) non sono certo all'altezza din una XR, berò rimane una bella moto.
Uncleroby
ma i 7kw saranni quelli fiscali! ..
non possono dichiararne così pochi!!!
altrimenti la compro domani!!!! ;D
i KW dichiarati, sono quelli relativi alla potenza su banco come da omologazione...
Per rispondere a uncleroby, vorrei ricordarti che husby è nata in mezzo ai boschi e nello sterrato del cross. A tutt'oggi fabbricano dei magnifici esemplari: il 550, il 450, sia enduro che cross...
la velocità massima non c'entra molto, anche la mia con i rapporti del kit stradale arriva ai 170-180 abbondanti (mai provato di persona)
logico che il 650 è una moto utilizzabile solo per il motard (infatti non è in listino enduro, solo su richiesta), non nel nostro enduro (infatti nemmeno nel mondiale si non và oltre il 550 husaberg)
Citazione di: ciak il Giugno 17, 2005, 20:56:10 PM
la velocità massima non c'entra molto, anche la mia con i rapporti del kit stradale arriva ai 170-180 abbondanti (mai provato di persona)
logico che il 650 è una moto utilizzabile solo per il motard (infatti non è in listino enduro, solo su richiesta), non nel nostro enduro (infatti nemmeno nel mondiale si non và oltre il 550 husaberg)
Concordo con quanto citato, aggiungendo solo che, la velocità max di cui parlavo, non ha nulla a che vedere di "stradale", ma bensì ciò che di serie monta: 16/38 di trasmissione finale... E credimi, se poco sembrano questi rapporti, già di loro sono poco "gestibili" su strada, sia per le penne (involontarie), e per le "sculattate" del retrotreno "involontarie"...
il kit stradale che dico io è quello con cui ti consegnano la moto o se preferisci di serie (che se fai enduro togli subito)
poi monti il kit ready to race (che ti danno con le enduro) che ha i rapporti più corti
Non so se abbiano la "doppia omologazione"... so che i medelli FC-FE-FS stanno per cross-enduro-supermotard, e ci sono nella versione FC 450-550 (MODELLI FC solo da competizione non sono ammessi all'uso su strade pubbliche).
Nella versione FE 450-550-650 (MODELLI FE da strada sono ammessi all'uso stradale solo nella versione omologata invariata depotenziata. Senza questa limitazione della potenza (cioè depotenziati) questi modelli sono
ammessi solo all'uso in fuoristrada, ma non alla circolazione stradale. I modelli FE sono concepiti per gare di resistenza fuoristradistiche (Enduro) e non sono adatti ad un prevalente uso crossistico).
I modelli FS 450-650 (MODELLI FS sono ammessi all'uso stradale solo nella versione omologata invariata depotenziata.
Senza questa limitazione della potenza (cioè depotenziati) questi modelli sono ammessi solo all'uso in competizioni Supermoto, ma non alla circolazione stradale).
Questo in quanto i motori, le sospensioni, e qualcosa d'altro, non sono "identici" nelle specifiche versioni. Ad esempio il cross ha 4 cambi di marcia, contrariamente agli altri modelli che di cambi di marcia ne hanno 6. Oppure altre modifiche: nei modelli FC450 e FS450c, montano valvole in titanio...
E la ciliegina sulla torta è: La garanzia non risponderà se la moto verrà utilizzata in gare o competizioni...
Mi sto chiedendo allora una "racing" a quale tipo di uso è garantita, e per quale motivo possa essere concesso di non "garantirla"... :angry2:
semplice: una racing non è mai garantita
ktm da 30 giorni di garanzia se si tolgono tutte le limitazioni
yamaha non dà garanzia nemmeno se la moto la lasci originale
per le altre non sò di preciso (solo le italiane a quanto ne sò io danno una garanzia effettiva)