I consumi del 650 da me rilevati.
Se tiro forte il BRP faccio 90 Km con 7lt. = 12,86 lt/Km :-\
Se guido tranquillo (con qualche tirata), 7lt - 135 Km = 19,28 lt/Km
50% in + 8)
Guidando tranquilli, con le due riserve si possono fare 29+29 = 58 Km
Avete verificato diversamente ?
:-[ Scusate se insisto..
Ma con il 650 che consumi avete rilevato?
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=7845.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=2894.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8274.0
;)
Honda-Razzo.
Io devo avere un carburatore da 28 sul SM!!! Se vi dico che in 334 km del mio test consumo , km fatti in autostrada, citta', ma soprattutto in collina e pianura, con guida prudente causa poco feeling col maiale, ho fatto 22.5 con un litro, ci credete???
:cellera:
Andrea, non essere cattivo, prima di farlo devo sentirmi in sintonia col maiale. Per ora parliamo sempre due lingue diverse, ma ci sono stati notevoli miglioramenti. Mi ci vorra' un'altra settimana.
La prima volta che l'ho usato io mi ero ripromesso di andarci piano.. e mi sono ritrovato a scannarci dentro su per S.Valentino..
i miei consumi sono attorno ai 16-17 km/litro
con il serbatoio in alu prima di andare in riserva faccio circa 100km..
ma devo controllare bene...
tutte prove da fare...
Io faccio circa 19/20 km/l usandola per diporto con qualche penna, ecc.
Uncleroby
confermo WB
anche il mio porcellino fa circa 90/100 km tirando in strade di montagna e con il serbatoio alluminio!!!
La riserva tuttavia è talmente poca che se ci vai torni a piedi!!! :-X
andando pianino (gita della domenica) faccio senza problemi 20 ;D anche troppo!!!
Citazione di: AUGH il Luglio 29, 2005, 14:17:23 PM
ho fatto 22.5 con un litro, ci credete???
:o :o :o
per crederci ci credo...sono pure un po' invidioso ! :( ;D :( ;D ;D
Mi spiace Ant, cambiero' i getti presto !! Augusto.
Ahhhh...
allora stai procedendo allo "stappamento" generale ? ;D
Economy run: velocità tra i 60 è i 90 kmh su strade extraurbane, di campagna, ecc: 23,5 km con un litro.
Uncleroby
Citazione di: uncleroby il Agosto 10, 2005, 13:50:14 PM
Economy run: velocità tra i 60 è i 90 kmh su strade extraurbane, di campagna, ecc: 23,5 km con un litro.
Eh però !
Ieri ho avuto.... la noia di percorrere un lungo tratto autostradale (mai più ! :hmmm:) a velocità intorno a 110kmh
e il responso è stato 18,8 km/l.
Non male visto che sulle statali sto intorno ai 13-14 e non vedo mai oltre i 15....
Con Kein. originale 16/17Km, con Edelbrock a pari condizioni oltre 20.
Lorexxx
:o :o :o Accipicchia...addirittura oltre i 20 con solo 1 litro!!!!!!
La mia è normale e neanche in rodaggio non sono riuscito a fare i 20, normalmente sono nell'ordine dei 15,5-16,5 e non è che ci tiro poi così tanto, in città che da un gran gusto è impossibile non dar gas e dare un pò di gusto a chi ti circonda, mentre in strade extraurbane dai 90 ai 130.
Daccordo che la benza costa ma per fare i 19-20 bisogna andare con un filo di gas, e credo che allora forse, era meglio spendere un pò meno e comprare un bello scooter!!!
Un saluto a tutti by Macimaci
Sara' che la mia e' SM , pero' mi sembra che i consumi ,nonostante l'aumento del getto minimo , non siano inferiori ai 20 km litro. E' vero che il 50% del tempo guido tranquillo , vero' che in citta' non ci vado quasi mai, vero' che viaggio sempre solo e con ruote belle gonfie, ma continuo a superare i 20km/l. Il che , visto il costo al barile e visto che la moto , tutto sommato, mi appaga, non mi dispiace affatto.
Interessante, il carburatore americano riduce i consumi.. io che da sempre cerco autonomia devo tenerlo in considerazione.
Sui consumi del 650 vi segnalo che da quando ho montato i collettori CRD ho trovato un aumento dei consumi
incredibile (attualmente posso quantificarli come proporzione).
Nei miei precedenti viaggi nel deserto facevo un pieno (serbatoio originale) una volta/unavolta emezza al giorno, molto gestibile considerato la manegevolezza del serbatoio originale.
Attualmente con i collettori CRD nell'enduro/rally nostrano dopo 2/3 ore che giro devo riempire il serba.
(E anche vero che e aumenta la modulabilita` nell`erogazione, che ho 25mila km sul groppone e le fasce elastiche assolutamente da cambiare - pistone hrc-). ho perso una autonomia che devo assolutamente ritrovare..
the saharist
se devi assolutamente abbassare i consimi puoi:
allungare i rapporti
diminuire l'aria in ingresso in modo poi da diminuire anche i getti..
e volendo puoi strozza lo scarico (ma io eviterei)
il primo caso ti permette di avere un regime più basso del motore a parità di velocità (più che altro nei traferimenti) ma isogna vedere se è compatibile con l'uso che ne dovrai fare...
gli altri due casi ti permettono di montare getti più piccoli e quindi abbassare i consumi... a scapito ovviamente di un po di potenza..
di per se i CRD aumentano il rendimento del motore, quindi ti danno un po di potenza in più.. se la sfrutti allungando un pelo i rapporti i consumi restano invariati o scendono..
nell'uso citadino col motore sottocoppia i conumi migliorano comunque..