dopo aver letto la provo su fuoristrada
ho notato che la potenza massima e
diminuita di qualche cavallo :-\ :-\
il peso si sapeva che con l'agginta del a.e
non poteva essere inferiore ai 140 kili
comunque unica cosa bella e' la tanto sognata
mascherina anteriore
forza 650 resisti finche puoi ;D
Citazione di: ruye il Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM
la potenza massima e
diminuita di qualche cavallo :-\ :-\
Per forza ... quei cavalli se li ciuccia l'A.E. !! :'(
Citazione di: ruye il Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM
comunque unica cosa bella e' la tanto sognata
mascherina anteriore
Cioè ?? :-[
Honda-Razzo.
si immaginavo
la mascherina faro anteriore e' cambiata
con una un po piu' piccola
Secondo me l'ha cambiata il concessionario dove sei stato in quanto dal sito ufficiale Dall'Ara è sempre la stessa. :-\
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 12, 2006, 19:07:12 PM
Per forza ... quei cavalli se li ciuccia l'A.E. !! :'(
Forse ho perso il filo del discorso e non so di quali e quanti cavalli persi si parla...
comunque un AE, in generale, non si.... "ciuccia cavalli".....
Direi a occhio che semmai l'adozione di un alternatore più potente (ma è il caso della XR AE?) per la ricarica della batteria potrebbe assorbire qualcosina ma, in una moto tipo XR, siamo nell'ordine di 1/4 CV o 1/2 totali, al massimo.
Ma questa delusione poi da che dipende ? :-[
Citazione di: ruye il Agosto 12, 2006, 19:04:27 PM
la provo su fuoristrada
ho notato che la potenza massima e
diminuita di qualche cavallo :-\ :-\
:o :o :o
Madonna ! e che sei un "banco dinamometrico" vivente ? ;D
A parte la battuta credo che dovresti spiegarti meglio.
Che vuoi dire ?
Ma sulla prova di MF dice anche, se non ho interpretato male, che fra le tre moto provate l'XR resta il miglior compromesso.........nonostante i cv in meno, e i suoi 140 kg (tra l'altro pesa meno delle concorrenti)! Quindi non riesco a capire cosa intendi per delusione.......forse che non è cambiato niente rispetto al modello precedente? D'altronde chi può aver voglia di mettere mano su un progetto riuscito che è destinato a morire!
mvc76
intendevo rispetto alla prova del motard che
di cavalli ne erano stati rilevati sui 49
vuol dire -4 quindi..... :-\
era un appunto di circostanza
inoltre e' ancora euro 2 e se vine messo il dispositivo
si aggingono altri kili >:( >:(
Il motore è invariato. Di fatto la cavalleria è sempre quella poi, si sà, qualche cavallo in più o in meno dipende da molti fattori (aasemblaggio motore, clima etc.).
Come detto da antartica l' A.E. non ciuccia cavalli, semmai può dipendere dall'alternatore.
Questa potrebbe essere una notizia da approfondire.
Magari Dall'Ara ha cambiato anche lo statore con uno un pò più decente per garantire la ricarica della batteria.
Se fosse così, e se non lo vendono a peso d'oro, molti di noi potrebbero risolvere l'annoso problema della mancanza di corrente con un ricambio "ufficiale".
Qualcuno sà qualcosa di più in merito?
Viva Dio che non ci sono modifiche sostanziali così ho ancora una moto di "recente produzione" :D
Salut
P.S. Piuttosto ho visto che nella versione s.m. hanno risparmiato sul paramotore. :D
Citazione di: ruye il Agosto 12, 2006, 22:01:32 PM
intendevo rispetto alla prova del motard che
di cavalli ne erano stati rilevati sui 49
vuol dire -4 quindi.....
:ahh: ora capisco... io avevo letto letteralmente "la provo..." mentre tu volevi scrivere "la prova"....una vocale che ha fatto la differenza..... ;D
Comunque i meno 4 che si dice, pure ammesso che sia così (e...non è così scontato) possono essere il risultato di semplici strozzature sull'aspirazione e sullo scarico e relativa ritaratura della carburazione.
Insomma dubito si tratti di altra differenza (camme, ecc) e quindi
l'eventuale ammanco di potenza potrebbe essere facilmente recuperato.
E rimango curioso di sapere quale sarebbe un
vero motivo per intitolare un topic in modo così pesante.... :hmmm:, addirittura come "delusione". ???
La XR650 AE o non AE è più o meno quella di sempre e data la raggiunta maturità del prodotto sarà difficile vedere nel tempo qualcosa di stravolgente.
Più che di "delusione" quindi mi sembra sia il caso di non illudersi troppo. ;)
Non ho ancora letto la prova ma probabilmente la moto in prova aveva il fondello chiuso...
Quella AE di Quadrel con kit HRC e scarico completo è una vera bestia: l'ho visto impennare di potenza in terza e fare decine di metri con la ruota a mezz'aria...
delusione per il fatto che potevano inventarsi
qualcosa di nuovo visto il costo...
come steli rovesciati..... :-*
un carburatore da 41..... :-*
tanto per aggiornarla un pochino :P
Citazione di: Bracco il Agosto 13, 2006, 09:56:41 AM
Come detto da antartica l' A.E. non ciuccia cavalli, semmai può dipendere dall'alternatore.
E' quello che intendevo io ma mi sono espresso male. ;)
Citazione di: antarctica il Agosto 13, 2006, 11:28:34 AM
La XR650 AE o non AE è più o meno quella di sempre
E' sempre lei !! ;)
Citazione di: ruye il Agosto 13, 2006, 14:37:53 PM
delusione per il fatto che potevano inventarsi
qualcosa di nuovo visto il costo...
Cosa vuoi che si inventino ?
Il modello in questione è destinato a sparire, sostitutito molto probabilmente da un surrogato che vedrà la luce tra un paio d'anni (almeno così dicono). ;)
Honda-Razzo.
si vocifera in giro dell'arrivo di un
xr 550 nuova nuova
fonti USA :w00t: :w00t:
;D ;D ;D ;D sarebbe meglio 750 o 800 .cosa fanno??????? :angry2: :angry2: :angry2: tornano indietro anziche migliorare????????? :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Citazione di: orso il Agosto 13, 2006, 23:07:18 PM
;D ;D ;D ;D sarebbe meglio 750 o 800 .cosa fanno??????? :angry2: :angry2: :angry2: tornano indietro anziche migliorare????????? :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Mai visto gli stampati di banco di cilindrate inferiori?? Non è affatto detto che cubatura minore corisponda a minor potenza, anzi a livello commerciale la tendenza si è invertita..
Citazione di: gianpivr il Agosto 13, 2006, 23:18:35 PM
Citazione di: orso il Agosto 13, 2006, 23:07:18 PM
;D ;D ;D ;D sarebbe meglio 750 o 800 .cosa fanno??????? :angry2: :angry2: :angry2: tornano indietro anziche migliorare????????? :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
Mai visto gli stampati di banco di cilindrate inferiori?? Non è affatto detto che cubatura minore corisponda a minor potenza, anzi a livello commerciale la tendenza si è invertita..
;D ;D la tendenza e vero.ma ai mai pensato che cilindrata inferiore e maggior potenza ,significano anche, maggior manutenzione e consumo parti meccaniche minor affidabilità .----tutto ciò a livello commerciale funziona benissimo ;D ;D ;D ;D
Sì, da felice possessore di 2 moto 450 ci ho ancora pensato a dir la verità, ma per il momento non mi hanno mai deluso, speriamo che il trend positivo mi sia ancora favorevole! :birra:
Ho davanti agli occhi la prova dell'agosto 2000 di Motociclismo (rivista che, più o meno, reputo "attendibile"). Dichiara 137 kg di peso 65 ant., 72 al post. (parliamo ovviamente della versione enduro !), 46,27 cv. alla ruota a 6.750 giri e coppia di 5,38 Kgm a 5.250 giri (dati alla ruota). Vel. max. 166 km/h con rapporti 48/14. A casa devo avere anche la prova della versione motard del 2004, ricordo pesava 140 kg. con una potenza nell'ordine dei 46/48 cv. max alla ruota, dunque siamo là !!
Modifica
Citazione di: ruye il Agosto 12, 2006, 22:01:32 PM
....era un appunto di circostanza....si aggingono altri kili
Ho dato una sbirciata alla prova di MF (settembre 2006) che penso sia quella a cui si fa riferimento e mi sembra che "l'antica" XR non se la cavi poi così male nei confronti di Husky 610 e Ktm 625.
Se si guardano i meri dati prestazionali (che contano fino a un certo punto), in potenza la rossa paga -1,0CV -1,5 CV nei confronti della concorrenza ma pesa anche un paio di chiletti in meno.
Ho detto "meri dati" perchè, come si sa, concorrono solo in piccola parte a fare di una moto da enduro una moto godibile e "vincente".
Parlando di potenza della XR, su MF si dice anche che "la sua esuberanza, difficile da dosare, può addirittura mettere in difficoltà sul brutto"....
Quindi di CV ce ne sono a sufficienza.
Leggendo su MF i vari altri commenti sulla XR650 nella prova MF non trovo grandi "delusioni", anzi
"Il turista" dice: "...delle tre la mia preferita è senz'altro la XR...."
"L'Endurista" : "...La più vicina alla filosofia racing è sicuramente la Honda...è precisa in tutto come tutte le Honda... ti ritrovi un giocattolino che funziona alla perfezione..."
"L' Africano": "....Marrakech, varcare l'Atlante e tuffarsi nel deserto....in quest'ottica non avrei dubbi punterei sulla Honda XR650....
Direi quindi che senza forcella a steli rovesciati, parafanghini in carbonio, mascherine hi-tech, lucine a led, e tanti altri ammennicoli, prezzo di acquisto a parte (=è cara), la vecchia XRona se la cava ancora con dignità !
No?
..e si da quando hanno il "bottoncino" dice il giornalista; è stata rivalutata!
:D :D :D
resta il fatto che se io dovessi sciegliere per fare un endurata tra
amici forse tornerei al 600.... :P
quindi questo mi fa pensare che il progetto iniziale non sia del tutto
giusto :-\
sui giornali tutti parlano bene xr 650 ma nessuno riesce a portarla
in alto nelle classifiche pero' continuano a dire che e' adatta
per fare tutto e poi optano per altri modelli :hmmm: :hmmm:
>:( >:( >:( a mio parere la honda non spinge abbastanza sull'650 .non partecipa piu ai rally o motorally .vi ricordate anni fa .bastava una dakar con un pilota di rilievo ,e di colpo vendite e riviste salivano.
;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: ruye il Agosto 14, 2006, 13:46:59 PM
resta il fatto che se io dovessi sciegliere per fare un endurata tra
amici forse tornerei al 600.... :P ...quindi questo mi fa pensare che il progetto iniziale non sia del tutto giusto :-\
:o ....all'anima della modestia !! :o
Citazione di: ruye il Agosto 14, 2006, 13:46:59 PM
.....sui giornali tutti parlano bene xr 650 ma nessuno riesce a portarla
in alto nelle classifiche pero' continuano a dire che e' adatta
per fare tutto
La XR650 viene apprezzata e criticata, un po' come tutte le moto. E' una moto che credo si adatti bene a certi tipi di enduro (grandi spazi) piuttosto che ad altri (di genere più nostrano per intenderci) ma non essendo un endurista non voglio giudicare.
Fuori dalla competizione è (e rimane) una moto adatta a usi diversi pur senza eccellere particolarmente in nulla. Questo è giudicato essere un suo punto di forza e non un difetto.
Citazione di: ruye il Agosto 14, 2006, 13:46:59 PM
.......e poi optano per altri modelli
:-[
Chi ? I giornalisti ?
Da quello che affermano almeno a parole mi sembra il contrario.
Da quanto ho sentito dire la 650 è fin troppo potente per l'enduro, per una persona normale diventa una sofferenza riuscire a controllarla e non un divertimento.. Per il motard il discorso è diverso ma in fuoristrada dubito ci siano molte persone che riescono a ruotare tutta la manopola destra ::) perché come dice antarctica è una moto per un enduro diverso da quello italiano.
Citazione
:-[
Chi ? I giornalisti ?
Da quello che affermano almeno a parole mi sembra il contrario.
intedo i piloti si affidano ad altre marche anche per li discorso di assistenza
in quanto
honda si interessa solo del delle manifestazioni americane
Citazione di: ruye il Agosto 14, 2006, 18:45:20 PM
intedo i piloti si affidano ad altre marche anche per li discorso di assistenza
in quanto honda si interessa solo del delle manifestazioni americane
Ma di cosa parliamo ? Agonismo ? ???
Come dicevo pur senza conoscere il settore enduro nazionale o europeo credo che l'XR650 abbia già da anni concorrenti temibili e molto più giovani.
Si tratta di motine di cubatura più bassa, ciclistiche più leggere e potenze specifiche più alte. Poco importa, credo, se la manutenzione è più onerosa e in una traversata "continentale" non arriverebbero da nessuna parte..... tanto oggi in quasi tutte le gare l'affidabilità deve essere quella che porta "fino al traguardo". Poi ci pensa un Team ben nutrito di meccanici a sistemare il tutto. (cassa in attivo permettendo)
Nessuna evoluzione, a mio avviso, porterà mai l'XR650 a essere come un neo CRF...650 con 80CV, 3 etti d'olio, 110 kg.....
Per questo c'è già appunto il CRF450 con tutte le sue varianti X,.... Y e Z ...
L'unica evoluzione che vedrei dell'XR650 è il suo definitivo pensionamento (che prima o poi ci sarà) e semmai l'avvento di una NUOVA moto (motore+ciclistica) di concezione simile (enduro) ma più moderna.
Vedremo.
>:( >:( >:( ai ragione nuova moto. magari ad iniezione,e che ad ogni cacata .obbligherà l'utente a portarla presso una concessionaria.
:sbocco: :sbocco: :limort: :limort:
Ho letto l'articolo: non capisco la delusione, dall'articolo si evince che è la migliore delle tre malgrado non si parli dell'impostazione di guida sacrificata a causa del serbatoio piramidale. Però da' fastidio solo nelle svolte strette.
La potenza probabilmente è stata misurata cin fondello chiuso (attualmente obbligatorio) e l'AE succhia un po' di potenza e prontezza visto che deve far ruotare un ingranaggio in più.
Purtroppo la moto testata non è quella venduta ma ha modifiche per varie centinaia di euro: manubrio, paramani, mascherina, portatarga, niente o diverso telaietto reggitarga, diversi collettori. In fondo sono modifiche da poco che tutti noi facciamo ma che costano un bel po'.
Non mi sembra onesto far provare una moto non standard quando le altre lo sono in tutto per tutto!
Tra l'altro non monta le pedane del passeggero (che pesano circa 1,5 kg) mentre le altre le montano.
Al di là di queste considerazioni, trovo ch esia la più bella! :-* ;D
minimo ci sono 2.5 kili in piu' rispetto la prova :-\
quindi e la meno potente e la piu' pesante delle 3 :-\
che poi vada meglio per fare i giretti qui da noi delle CITTA' a un'altra cosa :-\
il proverbio dice: tutti mi vogliono ma nessuno mi prende :angry2:
caro ruye io faccio il massimo sforzo per capirti e malgrado l'impegno non ci riesco proprio. Abbi pazienza e non ti offendere ma voglio essere chiaro.
Prima di tutto sei un agonista ? corri ? Hai corso ? Eh già perchè in tal caso la tua "sensibilità di esperto":
Citazione di: ruye il Agosto 14, 2006, 13:46:59 PM
se io dovessi sciegliere per fare un endurata tra amici forse tornerei al 600 quindi questo mi fa pensare che il progetto iniziale non sia del tutto giusto
nel dire che l'XR650 è un progetto poco valido meriterebbe davvero un serio approfondimento....
In caso contrario pur non mettendo in discussione la tua personale "delusione" (ognuno può... deludersi di ciò che vuole) di ragioni obiettive nelle tue parole io non ne trovo manco una e forse tu stesso rileggendoti capiresti meglio la mia perplessità.
In tanta confusione e indeterminatezza non si capisce in quale terreno vuoi andare a parare. :vetro:
Citi le critiche di un articolo di MF e se lo leggo ci trovo scritto pari pari il contrario.
Vabbè forse non hai letto bene. :-[
Riporti l'esempio delle poca adattabilità della moto alle gare e anche quì sei fuori tema in quanto l'XR650, a parte il settore amatoriale, credo sia risaputo da mo' che non sia la moto da nostro enduro agonistico per eccellenza. Ci sono altri modelli per questo.
Vabbè forse ti è sfuggito :-[
Descrivi ammanchi di potenza ridicoli e un paio di chili in più come se fossero la pietra dello scandalo nei confronti della concorrenza. Dimentichi che in off non siamo di certo come al MotoGP dove quelle leggere differenze possono fare la differenza in fondo ad un rettilineo....
Vabbè forse ambisci alla moto più potente e leggera del lotto. :-[
Citazione di: ruye il Agosto 15, 2006, 15:47:32 PM
....quindi e la meno potente e la piu' pesante delle 3 :-\
che poi vada meglio per fare i giretti qui da noi delle CITTA' a un'altra cosa :-\
Vorrei ricordarti che con l'XR650 e moto simili si affronta la disciplina "enduro" e anche se la volessi declassare come off... "da città" (= ..da scarselli ? :hmmm: Non so come la prenderanno i nostri XR-enduristi... :D) si tratta pur sempre di un'attività dove per guidare sul brutto contano un bel mix di caratteristiche e non solo il cavallino o il chiletto. La moto da off nella sua concezione più larga credo dovrebbe mirare a mantenere il massimo equilibrio prestazionale di guida preservando il compito "fisico" del suo pilota.
Motivi come quelli che hai esposto non mi spiegano, alla fine, alcuna "delusione" ma solo il parlare di qualcosa che a tutti i costi a te non piace. A mio avviso con la "forza" della tua convinzione serve a poco spiegare oltre.
ciao
;)
Concordo pienamente con Antarctica !! :applausi: :applausi:
Honda-Razzo.
a me piace sentire i vostri pareri ma non tutto quello che srive MF e legge 8)
comunque sulla prima prova xr 650 di motociclismo dicono proprio quello
che ho detto in merito al 600 paragonato al 650 :hmmm:
avete risposto solo voi che magari il 650 tassellato
non ci siete mai saliti sopra ed affrontato una mulattiera(questo non lo so) ;D
perche non parlereste in questo modo se ci foste saliti sopra
e' facile fare i tornantini con le ruote da 16'5 /17' ;D
non voglio mica offendere nessuno si sta ragionado ;D ;D
non ho mai fatto gare ma sia nel cross che nell' enduro mi sento a mio agio
come un pesce pultroppo adesso causa un' ernia cervicale sono costretto a
rinunciare a ogni tipo di squotimento :-\ :-\
Che il 650 sia impegnativo nel fuoristrada nostrano è fuori dubbio ed è stato ribadito anche in questa discussione.
Confrontato con un 450 è un altro pianeta ma a paragone con gli enduroni rallystici è la migliore, anche se la moto testata NON è ORIGINALE.
A MF contesto la frenata, secondo me insufficiente con il disco originale (io montavo Braking wave da 260mm), secondo loro ottima, mah!
Uncleroby
Non capisco ??? premetto che non sono mai salito sul 650 e sicuramente non ci vorrei mai salire per fare una mulattiera perché so già che sarebbe troppo potente e pesante per le mie capacità tecniche e... fisiche :P però credo che queste siano caratteristiche proprie del progetto, cerco di spiegarmi meglio:
io credo che l'xr 650 sia fatta per andare fuoristrada e coprire grandi distanze, come dice il Ciaccia nello stesso articolo deve essere una moto di compromesso per forza, poi non a caso nel mondiale enduro l'assoluta è più facile che la facciano i 450 o i 250 ::)
Detto questo sembra che per il fuoristrada sia la migliore delle tre, se MF non sbaglia, ma lamentarsi
se in fuoristrada non ti gira il tornantino senza fatica è come lamentarsi del comportamento in autostrada di una wr o cre-qualcosa-f ecc :P
secondo me sono appunto i difetti congeniti di un tipo di moto che nasce come compromesso.
Mi raccomando non prenderla come offesa, dico solo la mia personale opinione :mano:
P.s. poi nello stesso MF nell'articolo sul turismo in Ciociaria si accenna a un xr650, dicendo che il pilota ha due avambracci che sembrano tronchi d'albero ::) Questo qui sicuramente ci fa enduro vero anche se mi sa che dura più fatica di quello con l'husky 125 ;)
Citazione di: picchio277 il Agosto 16, 2006, 11:34:48 AM
io credo che l'xr 650 sia fatta per andare fuoristrada e coprire grandi distanze,
ma qui da noi non ci sono gradi spazi :-\ :-\
quindi bisogna ragionare su fatta che da noi non si puo' aprezzarla al 100% :-\
un bel posto dove si puo' andare e nel Tagliamento dove ti sembra di
fare il rally dei faraoni da quante pietre che ci sono ;D ;D ;D
Ma infatti credo che sia risaputo che il nostro enduro non è il suo habitat naturale :P
Poi c'è chi sa sfruttarla bene nel fuoristrada nostrano però penso che non sia facilissimo, sicuramente non lo è per me! :D
D'altronde neanche le varie supersportive r1-6-7, cbr, gsx e compagne possono essere sfruttate al 100% se non in pista (ma voglio vedere quanti ci vanno in pista ::)) ma sono in diversi a comprarle ;)
se volete vedere gli aggiornamenti dell xr per il 2006 comprate motociclismo-fouristrada di questo mese dove si vede che hanno cambiato il manubrio la mascherina anodizzato i collettori e finalmente tolto il fanalone posteriore................. ciao a tutti....................gas spalanke
Citazione di: sersixtynine il Agosto 16, 2006, 11:57:29 AM
se volete vedere gli aggiornamenti dell xr per il 2006 comprate motociclismo-fouristrada di questo mese dove si vede che hanno cambiato il manubrio la mascherina anodizzato i collettori e finalmente tolto il fanalone posteriore................. ciao a tutti....................gas spalanke
??? ??? ??? ???
Ma non stavamo già parlando proprio dell'articolo su MF? ???
si parlava solo della masherina ..............e il resto
Citazione di: sersixtynine il Agosto 16, 2006, 11:57:29 AM
se volete vedere gli aggiornamenti dell xr per il 2006 comprate motociclismo-fouristrada di questo mese dove si vede che hanno cambiato il manubrio la mascherina anodizzato i collettori e finalmente tolto il fanalone posteriore................. ciao a tutti....................gas spalanke
Non ho ancora comprato MF ma sei proprio sicuro ?? Io ho visto di persona il mod. 2006 a.e. ed è esattamente uguale a tutti gli altri, dal 2000 in poi, per quanto riguarda mascherina, faro posteriore (parafango, etc.), collettori, manubrio etc. Non sarà per caso una special o una moto già modificata ?? Ne parlano nella rubrica delle "novità" ?? Puoi fare maggior chiarezza su questo punto ??
Ciao, Modifìca
comunque e' un peccato che non ci sia nessuno con un xr 650
tasselato che risponda :-\ :-\ :-\ :-\
apparte il sottoscritto :P :P
forza cente
gisto per sentire le impressioni di chi la provata ....
io personalmente ho visto solo un xr 650 a febbio un anno fa'
ma sul salitone iniziale con il fangaccio e tornato con la moto sul carrello
;D ;D ;D ;D ;D
Citazione di: ruye il Agosto 16, 2006, 12:26:21 PM
comunque e' un peccato che non ci sia nessuno con un xr 650
tasselato che risponda :-\ :-\ :-\ :-\
Lo dicevo che non è proprio un mezzo per tutti :P
Non c'era un utente delle parti di livorno con l'xr650? :-[
Citazione di: ruye il Agosto 16, 2006, 12:26:21 PM
comunque e' un peccato che non ci sia nessuno con un xr 650
tasselato che risponda :-\ :-\ :-\ :-\
Speriamo che non legga il Corradone ... se no so ca22i pè tutti !! :P :P :P
Honda-Razzo.
Citazione di: ruye il Agosto 16, 2006, 12:26:21 PM
comunque e' un peccato che non ci sia nessuno con un xr 650
tasselato che risponda :-\ :-\ :-\ :-\
apparte il sottoscritto :P :P
forza cente
gisto per sentire le impressioni di chi la provata ....
io personalmente ho visto solo un xr 650 a febbio un anno fa'
ma sul salitone iniziale con il fangaccio e tornato con la moto sul carrello
;D ;D ;D ;D ;D
Beh, io al meeting XR 2006 mi sono fatto il giro off con l'XR650 e non ero certo l'unico.
Come ho detto è impegnativa ma il motore rotondo mi ha permesso di fare salite con sasso smosso con un filo di gas magari seduto sulla sella e zampettando...
Certo il 400 è molto più facile ma il motore è meno libidinoso sul veloce.
Citazione di: uncleroby il Agosto 15, 2006, 23:46:25 PM
A MF contesto la frenata, secondo me insufficiente con il disco originale (io montavo Braking wave da 260mm), secondo loro ottima, mah!
Uncleroby
concordo a pieno sulla frenata veramente scarsa :-\ :-\ :-\
poverino.....vi state "accanendo" tutti contro di lui............. :P :P :P
non ti affaticare troppo il cervello,l'xr tu già c'e l'hai,tienitela stretta e non pensare a quel che compreranno gli altri :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
io per fare enduro usavo una vecchia yz 125 del 90.......ovviamente illegale....e taroccata.....bei momenti......
Citazione di: sersixtynine il Agosto 16, 2006, 11:57:29 AM
se volete vedere gli aggiornamenti dell xr per il 2006 comprate motociclismo-fouristrada di questo mese dove si vede che hanno cambiato il manubrio la mascherina anodizzato i collettori e finalmente tolto il fanalone posteriore................. ciao a tutti....................gas spalanke
Ho finalmente trovato il MF di settembre, l'articolo è troppo sintetico per i miei gusti !! Cmq., passando agli aggiornamenti estetici, sono convinto che siano modifiche che il Dall'ara ha fatto solo per questa moto ad escusivo beneficio dei ... fotografi e dei letttori un pò "polli"; mi spiego meglio, sono convinto che soltanto questa moto abbia il faretto mod. americano (o, forse, è quello delle "nuove" XR 400 a.e.), il manubrio non in ferraccio e senza traversino ed i collettori cromati (belli sul serio); idem per la mancanza del faraccio e parafango post, e delle frecce collocate in coda. prova ne è anche il fatto che è dotata di paramani "chiusi" Acerbis after-market. Quelle che si vendono in concessionaria, sono le solite che siamo abituati a vedere dal lontano 2000, mai modificate !!
Secondo me, fornire una moto così per l'articolo di MF è davvero "poco professionale" !! :-X :-X
Modifìca
Però dovrebbero almeno scriverlo nell'articolo che la moto non è proprio di serie >:(
Concordo con Modifica,io ho' un xr nuova comperata a luglio di quest'anno,nessuno dei pezzi menzionati su' M.F(paramani manubrio mascherina,portatarga e soprattutto i collettori)e' presente.
Trovo anche io che Dallara li abbia montati per l'occasione,e non perche' ora sono di serie.Ciao
Citazione
Secondo me, fornire una moto così per l'articolo di MF è davvero "poco professionale" !! :-X :-X
Modifìca
il mio appunto era proprio questo ma e' stato frainteso :angry2:
forse dovevo cambiare il nome al topic :-\
con MF a toppato ;D ;D ;D
Ruye concordo con te'.
Citazione di: robbyxs il Agosto 17, 2006, 12:29:52 PM
Concordo con Modifica,io ho' un xr nuova comperata a luglio di quest'anno,nessuno dei pezzi menzionati su' M.F(paramani manubrio mascherina,portatarga e soprattutto i collettori)e' presente.
Trovo anche io che Dallara li abbia montati per l'occasione,e non perche' ora sono di serie.Ciao
GROSSA TIRATA DI ORECCHIE a Mr. Dall'ara per la "furbata" e per il peso a secco dichiarato sul suo sito (128 kg. contro i 140 kg. reali, circa il 10% in meno sul peso totale.......).
Modifìca
>:( >:( il furbone modificatore >:( >:( >:(
ribadisco che il peso di 140 kili se pesata
senza i pezzi originale potrebbe aumentare perche
nella prova come a notato modifica mancavano
parecchie parti..... :-\ :-\
Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 13:32:18 PM
GROSSA TIRATA DI ORECCHIE a Mr. Dall'ara per la "furbata"
Chi l'ha detto che la moto in questione è stata fornita da Dall'Ara ?? :hmmm: :hmmm:
C'è scritto da qualche parte ?? :hmmm: :hmmm:
Citazione di: ruye il Agosto 17, 2006, 13:39:45 PM
ribadisco che il peso di 140 kili se pesata senza i pezzi originale potrebbe aumentare perche
nella prova come a notato modifica mancavano parecchie parti..... :-\ :-\
Il peso effettivo del 650 con tutti gli ammenicoli è di 140 Kg ... se leggi il topic di RC30 puoi vedere con precisione quanto pesa l'anteriore e quanto pesa il posteriore ... e se non sei ancora soddisfatto trovi persino i pesi delle singole parti !! ;)
Certo che si fa presto a fare disinformazione ... eh ??
Ma ti pagano ?? :angry2:
Honda-Razzo.
quindi HR concordi con noi che MF a cannato di brutto
perche mi sembra impossibile che provino un moto e le rilevazioni
di peso e cv le fanno con un altra...
amenoche non si mettano a fare la prova fisica con una moto
che non rispecchia le carazzeristiche di guida perche modificata
e poi la riasseblano per fare le prove tecniche :-\ :-\ :-\
e come provare una macchina con le ruote ribassate e dire che ha
una buona tenuta di strada e poi te la vendono conn le gmme originali
:cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:
Prima devo comprare MF poi ti posso rispondere in maniera più esaustiva. ;)
Non mi pare che un manubrio ed una maschera portafaro cambino le prestazioni o la frenata o l'assetto di una moto !! ::)
Honda-Razzo.
ti ricordo che nella prova di motociclismo del 08/2000
pesava 137 kili ......
quindi a.e pesa 3.2 kili uno sproposito per un avviamento..
amenoche non sia andata in agriturismo in questi sei anni ad ingrassare
;D ;D ;D ;D
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2006, 13:51:22 PM
Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 13:32:18 PM
GROSSA TIRATA DI ORECCHIE a Mr. Dall'ara per la "furbata"
Chi l'ha detto che la moto in questione è stata fornita da Dall'Ara ?? :hmmm: :hmmm:
C'è scritto da qualche parte ?? :hmmm: :hmmm:
Honda-Razzo.
Come saprai, H.R., le moto per le prove delle riviste specializzate vengono fornite dagli importatori nel caso dell'Honda, da Honda Italia. Le Xr le fornisce il distributore alias Dall'ara. O credi che un concessionario sia libero di dare una moto per la prova senza consultare l'importatore italiano ?? Senza contare che, se è onesto e non "stacca" il cavo del contakm, dopo deve venderla come usata perdendoci un bel pò di euros e non penso che tutti si possanoi permettere questa "perdita" economica !! Poi, il compratore esperto, si accorge subito se si tenta di rifilargli una moto già usata (specie dopo un bel test in "off" come quello di MF !!!!!). A prova di quanto ti dico, prova a vedere la foto di pag. 121 del kappa, ha addirittura la targa austriaca, la moto proviene direttamente dalla fabbrica di Mattighofen !!!
Poi, sul serio pensi che un concessionario si prenda l'ARBITRIO di modificare una moto in maniera così vistosa prima di darla ai tester di MF ??
La verità è che il Dall'ara non ha a che fare solo con super esperti ed attenti osservatori come gli utenti di XR-Italia, ma tenta di "attirare" nuovi clienti mostrando, nelle foto di MF, una moto più attraente e moderna. Insomma ci ha tentato ma gli è andata male, almeno questo è quello che io penso !!
Rispetto al peso, è vero che le moto hanno sempre un peso maggiore di quanto dichiarato, ma 12 Kg. in più su una moto enduro (categoria nella quale si è molto attenti/fissati sul peso) mi sembra davvero eccessivo e poco onesto (altro mio punto di vista del tutto personale). ;) 8)
Modifìca
Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 14:32:34 PM
Come saprai, H.R., le moto per le prove delle riviste specializzate vengono fornite dagli importatori nel caso dell'Honda, da Honda Italia. Le Xr le fornisce il distributore alias Dall'ara.
Ho letto più di qualche volta dei servizi/prove sulla rivista Motocross e le moto (nuove) in questione avevano adesivi riguardanti un preciso concessionario (Martin Racing, Loreno Moto, etc...).
Non credo che Honda Italia si prenda il lusso di fare pubblicità gratuita ad un preciso concessionario creando un "danno" a tutti gli altri !! ::)
Honda-Razzo.
guarda che martin non e' un concessionario qualunque ;)
ma un importatore come dall 'ara ma per i modelli cross ;)
equivale a dire honda in giapponese ;)
Oh ma che palle ..... prendete qualsiasi cosa alla lettera ?? >:( >:(
Ho detto Martin Racing per dirne uno (... anche se avevo scritto pure LorenoMoto) ma ho visto prove di moto con adesivi chiarissimi di un preciso concessionario !! ;)
Honda-Razzo.
non volevo infierire piu' di tanto ma mi stimoli :-\ :-\
Loreno Caravaglia oltre a vendere moto per obbi ::) e' un preparatore di
moto che disputano i mondiali di cross per la honda........
praticamente da una parte c'e HRC
dall'altra R&D-USA
e LORENO
qui si discute per capire le cose non preche' qualcuno
mi paga come hai detto tu per dire per fare disinformazione :-\
scuse accettate :-* :-*
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2006, 14:46:13 PM
Citazione di: modifìca il Agosto 17, 2006, 14:32:34 PM
Come saprai, H.R., le moto per le prove delle riviste specializzate vengono fornite dagli importatori nel caso dell'Honda, da Honda Italia. Le Xr le fornisce il distributore alias Dall'ara.
Ho letto più di qualche volta dei servizi/prove sulla rivista Motocross e le moto (nuove) in questione avevano adesivi riguardanti un preciso concessionario (Martin Racing, Loreno Moto, etc...).
Non credo che Honda Italia si prenda il lusso di fare pubblicità gratuita ad un preciso concessionario creando un "danno" a tutti gli altri !! ::)
Honda-Razzo.
Caro H.R. allora spendo qualche parola in più per farti chiarezza: la redazione della rivista si rivolge all'addetto dell'ufficio marketing, ufficio stampa, etc. della casa, ipotizziamo ad es. l'Honda (non per le XR, chiaramente, quà il discorso è diverso) e gli chiede una determinata moto per la prova. A quel punto, l'Honda prende contatti con il concessionario che sia più prossimo alla sede della rivista motociclistica e gli dice di fornire la moto (probabilmente, poi, gli manderà una moto identica a titolo gratuito per sostituirla a quella usata e quest'ultima viene usata per altri test di riviste o di privati potenziali acquirenti, o trovano altre intese di natura economica). In questa fase, alcuni concessionari, anche loro veramente poco professionali, attaccano qualche loro adesivo bene in vista sulla moto oggetto della prova per farsi tanta bella pubblicità a costo zero. Ed è quello che hai notato tu leggendo le tue riviste!! Era famoso il concessionario Sacchi (Suzuki) di Milano che usava questa "bella consuetudine" nelle prove di Motociclismo in maniera fin troppo "vistosa"!! In breve dal momento che la sede di Motociclismo (compreso MF, Moto storiche ,etc.) sta a Milano (e, penso, anche quelle di altre riviste del settore), le case fanno dare dai loro concessionari milanesi le moto ai tester di queste riviste, per praticità.
Tornando al test di MF le ipotesi sono due. 1) o che la moto in questione, notevolmente "taroccata", l'ha fornita direttamente il Dall'ara, o, 2) che lo abbia fatto un concessionario della rete distributiva di Dall'ara, di Milano, di sua iniziativa.
Ma, come capirai, questa seconda ipotesi è molto improbabile perchè il concessionario che avesse agito in questa maniera di sua iniziativa e senza il placet di Dall'ara, si sarebbe potuto anche beccare una bella denuncia da parte di un (molto improbabile) importatore/distributore zelante.....
Convinciti, come ti stiamo a dire tutti all'unisono, il Dall'ara "ce sta a prova' ", ma con noi gli dice male......e perde anche in serietà e credibilità !!
Modifìca
sarebbe anche bello sapere il perche di queta tua affermazione.
cosi che tutti si comportino di conseguenza nel caso decidessero
di aquistare una moto da lui ;D ;D ;D ;D
Ho comprato MF ed ho letto l'articolo. :)
Certo che fino ad ora avete parlato di aria fritta ... per non dire che avete aizzato sterili polemiche !! :-\
Lasciando stare la dotazione di base dell'XR che effettivamente non corrisponde alla realtà (qui ve ne do atto e mi piacerebbe capire se è colpa di Dall'Ara oppure no) ... passiamo invece delle prestazioni (non in senso assoluto) che hanno decretato la vera regina delle DUAL SPORT : Honda XR 650 !! 8)
La ROSSA è superiore in tutto e per tutto alle colleghe messe in comparativa ... lo dice l'Endurista, lo dice il Turista e lo ribadisce l'Africano !! ::) ::)
E' una moto che non eccelle in niente e che non è fatta per mulattiere e gare professionali ... però è e resterà la moto affidabile, grintosa, giocattolona che ti porta ovunque !! :-*
Se volete continuare a trovare difetti macroscopici inesistenti fatelo pure .... io mi sono stufato di sprecare fiato e polpastrelli !! :angry2:
... e credetemi che non si tratta di campanilismo ma mera obiettività !! ;)
State sereni ....
Honda-Razzo.
Per H.R. :nessuno ce l'ha con te (almeno non io), ognuno esprime le sue opinioni educatamente (se possibile !!). Ho riletto i miei interventi nelle 5 pag. precedenti. Non ho criticato in alcun modo l'XR, anzi ho fornito dati tecnici in mio possesso; al contrario, ho pesantemente stigmatizzato il comportamento TAROCCATORIO del Dall'ara (o di qualcuno della sua banda dietro sua autorizzazione ;)). Se si fosse trattato di una normale moto Honda, avrei scritto lettere e mail di protesta alla stessa, in questo caso è solo fiato sprecato. Ma, se sei così convinto della sua (molto improbabile) buona fede, chiedi direttamente a lui gli opportuni chiarimenti, e poi mettici al corrente delle sue spiegazioni/giustificazioni ??? Invece, ritengo che tu abbia liquidato con troppa superficialità il discorso che tutti noi stiamo affrontando, non quello delle prestazioni e della bontà della moto (altrimenti non saremmo quà a perder tempo !), ma della "taroccatura" veramente ignobile. Con un generico "non lo so" hai archiviato la vicenda con troppa rapidità, hai speso pochissime parole, e non hai espresso, a mio avviso, un vero giudizio di merito su una faccenda molto grave L'amico Robbyxs ti ha pur detto che lui ha comprato un XR 650 luglio 2006 perfettamente uguale alla prima del 2000 e non come quella delle foto del servizio........:
Citazione di: robbyxs il Agosto 17, 2006, 12:29:52 PM
Concordo con Modifica,io ho' un xr nuova comperata a luglio di quest'anno,nessuno dei pezzi menzionati su' M.F(paramani manubrio mascherina,portatarga e soprattutto i collettori)e' presente.
Trovo anche io che Dallara li abbia montati per l'occasione,e non perche' ora sono di serie.Ciao
.
Penso anche ad un altro aspetto che ha sagacemente evidenziato l'amico Ruye: con la pesante "taroccatura" ha "fregato" peso sia in senso assoluto arrivando ai 140 kg., ma anche alle concorrenti, risultando così la più leggera del lotto.
Citazione di: ruye il Agosto 17, 2006, 13:39:45 PM
ribadisco che il peso di 140 kili se pesata
senza i pezzi originale potrebbe aumentare perche
nella prova come a notato modifica mancavano
parecchie parti..... :-\ :-\
Ti riporto infatti il peso (fonte autorevole: Stefano80) delle parti che si sono casualmente "perse" durante questo servizio:
FARO originale ant.: gr. 1.115;
Telaietto reggitarga post. gr.1.725;
Manubrio in ferraccio: gr. 938.
TOTALE: gr. 3.778 (parenti a 4 bei kilozzi)
Ciao a tutti ("taroccatori" e non),
Modifìca
Citazione
Citazione di: ruye il Agosto 16, 2006, 12:26:21 PM
comunque e' un peccato che non ci sia nessuno con un xr 650
tasselato che risponda :-\ :-\ :-\ :-\
apparte il sottoscritto :P :P
forza cente
gisto per sentire le impressioni di chi la provata ....
io personalmente ho visto solo un xr 650 a febbio un anno fa'
ma sul salitone iniziale con il fangaccio e tornato con la moto sul carrello
;D ;D ;D ;D ;D
cercavate un tassellato con xr 650?
eccomi qua 8)
devo fare una piccola premessa:
- non ho mai fatto agonismo nè enduro nè cross nè velocità
- non ho mai fatto enduro
- non ho le vostre conoscenze tecniche motoristiche
- ho 44 anni compiuti giusto ieri + moglie + 2 figli
- lavoro in provincia di milano e 3 giorni alla settimana per lavoro sono in centro (milano)
- sono un profesionista quindi niente gare o mule impestate troppo rischiose
però:
ho letto l'articolo su mf e sono compiaciuto, in fondo ne parla solo bene (e non entro nel merito del veicolo utilizzato in prova, perchè potrebbe essre tranquillamente la mia anche se io non ho l'AE).
quando cercavo la moto ho dato molta importanza al mio personale gusto estetico e l'xr mi è sempre piaciuta, nel contempo il mezzo doveva soddisfare alcune esigenze personali.
- che mi piacesse
- omologazione per trasporto passeggero, perchè ci porto i figli a scuola e ogni tanto la moglie a fare shopping in centro o a sbrigare faccende in modo rapido nel traffico, tutte le specialistiche ktm, yamaha, husky etc,etc non sono omologate per due (anche se ultimamente mi sono innamorato del wr450f '07 troppo bello :-*)
- affidabilità in quanto devo andare a milano spesso e percorro mediamente 1500 Km/mese) e una speciale avevo personalmente paura della manutenzione o di rovinarla meccanicamente
- cominciare a fare un pò di enduro. a questo proposito non sono certo io che posso fare testo, data la poca esperienza, però fino ad ora ho fatto tutto o quasi quello che fanno francesco e luciano (ktm 450exc), ha una bella coppia (almeno così dicono e io mi associo) e grazie a quella con un filo di gas e la 2°pian piano vado ovunque vanno gli altri (molto più lentamente)
certo loro vanno meglio anche perchè sanno andare meglio, la moto è più pesante è vero e quando cado (spesso) ci vuole più tempo per recuperare le forze e ripartire, non ho l'avviamento elettrico e ogni tanto smadonno, però gianca charly in un giro off che abbiamo fatto insieme mi ha insegnato la tecnica per disingolfare la moto e farla ripartire (grazie Gianca), in generale tutti quelli che sono usciti con me hanno dovuto soffrire un pò perchè sono un bradipo e la moto non è la responsabile! e se mi invitano ancora è perchè proprio un cancello non sono, se mi vogliono devono aver pazienza il problema è loro!
certo se qualcuno mi propone uscite hard sono e devo essere consapevole dei miei limiti e non di quelli della moto, credo che un knight saprebbe portare l'xr ovunque.
alla fine di tutto ciò io sono contento del mio acquisto, mi trovo bene e mi diverto, per ciò che IO posso e riesco a fare non per quello l'XR potrebbe fare. altre moto possedute omologate per due e affidabili non mi hanno mai permesso di fare ciò che oggi faccio con l'xr, perciò:
- xr 650 06 delusione :-\
- xr 650 02 (la mia) grande soddisfazione ;D ;D :P ;D ;D
e adesso chiudo perchè devo andare avanti a studiare e a mezzogiorno francesco arriva col K che andiamo nei boschi a farci una bella smanettata nel fango! ;) (e fuck anche al menisco rotto!)
ciao marco
logicamente il titolo era una provocazione
per vedere cosa viniva fuori ;) ;)
bella risposta sincera e calibrata Marco
:applausi: :applausi: :applausi:
Andrea:
Citazione di: docmarco62 il Agosto 18, 2006, 09:32:41 AM
devo fare una piccola premessa:
- non ho mai fatto agonismo nè enduro nè cross nè velocità
- non ho mai fatto enduro
- sono un profesionista quindi niente gare o mule impestate troppo rischiose
Sinceramente questo non l' ho capito ....i liberi professionisti non devono fare l' enduro e le gare e andarsi ad impestare :o :o :o azz il governo Prodi deve avermi fatto una nuova legge che mi sono perso oltre a tutte le cavolate sull' evasione che dicono in questi giorni
Immagino che Docmarco62 intendesse dire che i liberi professionisti non hanno la possibilità di stare a casa anche 1 anno e più in malattia come i dipendenti ed impiegati vari con contratti a tempo indeterminato, perchè se non lavorano non "magnano", dunque devono cercare di evitare di prendere dei rischi inutili di farsi male. Io, ad es., ho un amico dentista che ha smesso di usare la moto perchè dice che se si rompe anche solo una mano, un braccio o una gamba non può più lavorare e, di conseguenza, "magnare" (giustamente.......).
Modifìca
Citazione di: modifìca il Agosto 18, 2006, 08:51:54 AM
ritengo che tu abbia liquidato con troppa superficialità il discorso che tutti noi stiamo affrontando
Con un generico "non lo so" hai archiviato la vicenda con troppa rapidità
Hai ragione ... sono troppo superficiale e sintetico !! ;D
Ritiro tutto quello che ho detto/scritto sino ad ora ed ammetto che hai ragione solo tu !! ;D
Buona giornata. ;)
Honda-Razzo.
;) ;) ;)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 18, 2006, 14:08:48 PM
Hai ragione ... sono troppo superficiale e sintetico !! ;D
Ritiro tutto quello che ho detto/scritto sino ad ora ed ammetto che hai ragione solo tu !! ;D
Buona giornata. ;)
Honda-Razzo.
[/quote]
il problema e che noi enduristi guardiamo molto di piu' il peso rispetto
un motardista ;) ;)
tutto qui e niente piu'...
x modifica.. ti sei dimenticato delle pedaline passeggero 1kilo
:applausi: :applausi: :arreso: :arreso:
H.R., non fare il cattivone....... ;)
Modifìca
Tra kg di troppo e cose simili mi sembra il sito di donna moderna... scio' scio'!!! ;)
Citazione di: gianpivr il Agosto 18, 2006, 15:07:48 PM
Tra kg di troppo e cose simili mi sembra il sito di donna moderna... scio' scio'!!! ;)
Dici bene, così come d'estate le donne fanno diete e lifting e così, dato che siamo in estate, anche il distributore ha ben pensato di fare fare il lifting e la dieta all'XR!! :o
Modifìca
Andrea: io non ho mai lavorato come dipendente ma neppure per ciò rinuncio a far gare o ad endurare .... e poi pensa se cadi dalle scale e ti rompi un braccio :o :o :o ... non puoi vivere nella boccia di vetro ;) ;) .....l' hanno dimagrita per la prova costume :P :P .... ma scusate perchè non mandate una mail a MF e chiedete delucidazioni sulla prova ... hanno risposto gentilmente pure a me che sono il leader massimo del partito anti-mf quindi non vedo che problemi ci sono ... almeno da capire chi fà il furbetten con la bilancia e il resto ;)
Citazione di: ciak il Agosto 18, 2006, 12:48:02 PM
Andrea:Citazione di: docmarco62 il Agosto 18, 2006, 09:32:41 AM
devo fare una piccola premessa:
- non ho mai fatto agonismo nè enduro nè cross nè velocità
- non ho mai fatto enduro
- sono un profesionista quindi niente gare o mule impestate troppo rischiose
Sinceramente questo non l' ho capito ....i liberi professionisti non devono fare l' enduro e le gare e andarsi ad impestare :o :o :o azz il governo Prodi deve avermi fatto una nuova legge che mi sono perso oltre a tutte le cavolate sull' evasione che dicono in questi giorni
la mia professione come chirurgo odontoiatra impone un minimo di buon senso e questo si traduce in:
A - se fai una gara (a parte che devi esserne capace ma si può sempre provare) devi aprire la manetta e dare il max se no cosa gareggi a fare!. traduzione: se sposti il limite= aumenti i rischi e da bravo padre di famiglia " che tiene famigghia e pure i guaglioni" mi devo autoescludere, senza considerare i problemi economici derivanti da traumi con degenza a lungo termine.
B - se non sono capace di fare le mule impestate, non le faccio, perchè se lo facessi il rischio di farmi male è mooooolto elevato e ritorniamo al punto A
C- Prodi non centra
in sintesi: faccio enduro semplice, piano piano imparo, e sopratutto cerco di non farmi male! neanche sulle scale ;D ;D ;D
p.s non c'è niente di male ad ammettere di essere scarso, e se un giorno arriverò ad andare in moto come corradoVR... allora sì saranno guai per tutti! 8)
ciao marco
Andrea: Scusa la domanda ma come pensi di migliorare se non fai mai nulla di più per cercare di spostare il limite :-[ :-[ :-[ e personalmente rischi di farti meno male sulla mula impestata dove la velocità è minore che sullo sterratone di campagna da 100 km/h che se ti scappa l' anteriore fai un bel roccolo e rischi di spaccarti le ossa premesso che ognuno và in moto come crede e si diverte come vuole ;) ;)
Citazione
Citazione di: ciak il Agosto 19, 2006, 08:24:31 AM
Andrea: Scusa la domanda ma come pensi di migliorare se non fai mai nulla di più per cercare di spostare il limite :-[ :-[ :-[ e personalmente rischi di farti meno male sulla mula impestata dove la velocità è minore che sullo sterratone di campagna da 100 km/h che se ti scappa l' anteriore fai un bel roccolo e rischi di spaccarti le ossa premesso che ognuno và in moto come crede e si diverte come vuole ;) ;)
giusta considerazione! io il limite lo sposto poco alla volta, anzi si può dire che si sposta in modo automatico ogni volta che esco, faccio sempre però molta autocritica sulle mie capacità, mi autoescludo dai percorsi troppo impegnativi per non farmi male e per non rompere le scatole ai più esperti e mi faccio consigliare proprio da loro per decidere se affrontare o meno un determinato percorso. se decidi di andare sott'acqua cominci con una profondità ridotta chi ti segue non ti porta certo a -50mt la prima o seconda immersione, dopo 15 anni di attività subacquea adesso affronto immersioni più impegnative e ciò è e sarà la regola anche per l'attività enduristica. ci vogliono pratica ed allenamento. se hai predisposizione ad un determinato sport o attività questa sicuramente ti aiuta, resta comunque il fatto che ci vuole tempo e allenamento per raggiungere certi risultati, questo però non significa prendersi rischi inutili ;)
per non andare troppo O.T:
poi con l'xr devo prendere ancora confidenza non è facilissima da guidare in off nostrano.
ciao marco
p.s sugli sterratoni non vado a 100 Km/h preferisco godermi il paesaggio e spesso mi fermo a fare le foto con gioia e tripudio dei miei compagni di merenda :P :P
Andrea : cosa vuoi il limite è più mentale nostro che realmente del mezzo .... a volte mi fà ridere gente che incolpa mezzi meccanici moderni per le loro incapacità di guida .... devo portare a far fare le forcelle perchè la moto è inguidabile e non salgono in mula e ci sali te con un cancello come il Maico del 1973 con le forcelle ad escursione pari a zero ..... meglio meditare ed ammettere con serenità e modestia i propri limiti come hai espresso giustamente te nel tuo post senza paranoie assurde ;) ;)
Arrivo tardi.... intervengo solo per confermare che la moto l'ha fornita Dall'Ara poichè la stessa l'ho trovata in vendita presso il suo sito a circa 1500 euro in meno dal listino...(solo per fugare i dubbi ;D)
(http://img84.imageshack.us/img84/6727/868299ml8.jpg)
P.s. anche per me ha fatto un po il "furbetto" del quartierino.... :D
-- Ch'a pure la treccia davanti... scommetto che i modelli 06 venduti ne sono sprovvisti (anche se dovrebbero essere compresi).. mannagg..... :D
bella ricerca....
:applausi: :applausi: :applausi:
Citazione di: Noisemaker il Agosto 20, 2006, 07:34:53 AM
Arrivo tardi.... intervengo solo per confermare che la moto l'ha fornita Dall'Ara poichè la stessa l'ho trovata in vendita presso il suo sito a circa 1500 euro in meno dal listino...(solo per fugare i dubbi ;D)
(http://img84.imageshack.us/img84/6727/868299ml8.jpg)
P.s. anche per me ha fatto un po il "furbetto" del quartierino.... :D
-- Ch'a pure la treccia davanti... scommetto che i modelli 06 venduti ne sono sprovvisti (anche se dovrebbero essere compresi).. mannagg..... :D
Così è molto bella! :-*
Ma il rosso è sempre il "rosso xr" ?
Su MF sembra mooolto più acceso.
Salut
ho un dubbio :hmmm: :hmmm:
ma ti tubi di scarico non sono originali..
perche manca la lamella anti bruciatura..
o sono le nuove cromature :P :P
sembrano i colletori Arrow
quindi ulteriore informazione
che la moto provata su MF non e' originale :-\ :-\
:pesce: :pesce:
E' vero, riguardando le foto, devo aggiungere ai 3.778 kg. anche 1.130 di pedalini passeggero (le altre moto del confronto ce l'hanno!!) e la cinghietta sulla sella, diciamo 100 g. ??). Così arriviamo a 5,00 kg. tondi che il furbetto ha sottratto, dunque, l'XR si conferma la più pesante del trio, ora come la mettiamo ?? Sono 17 kg. più di quanto il Dall'ara dichiara......
Ha taroccato anche i collettori ?? Tubo freno in treccia ? Ecco perchè i tester dicono che frena da Dio !! Allora neanche la prestazioni rilevate sono attendibili !! VERGOGNA !! La moto è presso l'atelier del Dall'ara ??
Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 17, 2006, 23:42:50 PM
Ho comprato MF ed ho letto l'articolo. :)
Certo che fino ad ora avete parlato di aria fritta ... per non dire che avete aizzato sterili polemiche !! :-\
Lasciando stare la dotazione di base dell'XR che effettivamente non corrisponde alla realtà (qui ve ne do atto e mi piacerebbe capire se è colpa di Dall'Ara oppure no) ... passiamo invece delle prestazioni (non in senso assoluto) che hanno decretato la vera regina delle DUAL SPORT : Honda XR 650 !! 8)
La ROSSA è superiore in tutto e per tutto alle colleghe messe in comparativa ... lo dice l'Endurista, lo dice il Turista e lo ribadisce l'Africano !! ::) ::)
Se volete continuare a trovare difetti macroscopici inesistenti fatelo pure .... io mi sono stufato di sprecare fiato e polpastrelli !! :angry2:
... e credetemi che non si tratta di campanilismo ma mera obiettività !! ;)
State sereni ....
Honda-Razzo.
Ora sai chi ha fornito la moto (parola di Noisemaker) e provveduto a "taroccare" ed alleggerire il tutto: 1) mascherina portafaro; 2).collettori scarico; 3) faro posteriore (peraltro non in regola per la circolazione e col codice della strada); 4) pedane passeggero; 5) cinghietto sulla sella; 6) manubrio in ferraccio, 7) tubo freno anteriore.
Ora dunque, nessun dato è attendibile, neanche quelli sulle caratteristiche e sulla potenza del motore, è un pò come se il Kappa avesse montato uno scarico Akra con relativo collettore racing, invece aveva anche le pedane passeggero, LEI .... !!! Come vedi, tutte le tue affermazioni sono da rivedere !! I difetti da noi evidenziati erano proprio MACROSCOPICI :o :-X
Quà non si discute della bontà dell'XR, ma dell'onestà del "gioielliere" che le distribuisce, infatti l'unica cosa "reale" su cui l'Xr "prevale" in maniera indiscutibile sulle altre, è il prezzo (se ben ricordo ben 740 euros, 1,5 milioni di lire....) rispetto alla seconda, per non parlare in rapporto all'Husqvarna.....
Modifìca
Purtroppo siamo in Italia e ci sono mille "feudi" autonomi ed "intoccabili"; intendo dire che Honda Italia si disinteressa delle XR (anche se, c'è da dire, che le vende nella sua rete distributiva e ne fa la manutenzione e vende i ricambi .....e guadagna bei soldoni...) così come poi c'è Hm che distribuisce le varie CRF e Honda-Montesa, poi c'è Valenti (Suzuki) che, però, almeno, ha una sua rete distributiva separata dalla Suzuki-Italia, poi c'è KM per le kawa KLX e quad, ecc. ecc.. Insomma, sarebbe molto meglio se si eliminassero questi strani personaggi e si facesse direttamente capo alle reti ufficiali, le moto ed i ricambi costerebbero molto di meno e tutta la faccenda sarebbe gestita in maniera più seria. Teniamoci il ns. "bel paese" (parlo del noto formaggio, ovviamente, almeno quello si che serve a qualcosa .... ::) ).
Modifìca
confermo tutto sopra riportato :applausi: :applausi:
e dopo tutte queste informazioni mandero' una letterina in
triplece copia sia a FM che a dall'ara....
e riportero' se il webmaster me lo permette, di inserire
una parte di questo topic che e' stato cliccato da piu' di 700 volte
Citazione di: ruye il Agosto 21, 2006, 11:26:17 AM
confermo tutto sopra riportato :applausi: :applausi:
e dopo tutte queste informazioni mandero' una letterina in
triplece copia sia a FM che a dall'ara....
e riportero' se il webmaster me lo permette, di inserire
una parte di questo topic che e' stato cliccato da piu' di 700 volte
Mah.
Secondo te la KTM o l'Husky mandate direttamente dalle case madri non sono state messe a "puntino" prima dell'invio per una comparitiva che, tra l'altro, è molto più pericolosa di una prova singola? (carburazione, olio forcella e molle varie, stappature etc,)
Salut
Sul sito del "gioielliere-taroccatore" non ho trovato l'XR usata nella prova-confronto; già venduta, non la trovo io, o ritirata "prudenzialmente" dal "pubblico" sito dopo che la sua ignobile "taroccatura" è stata scoperta ed è divenuta di dominio pubblico da parte di fedeli ma scandalizzati XRisti ?? Come ho già detto pubblicamente altrove, non credo neanche alla "buona fede" di MF (quà lo dico e quà lo sostengo e lo riaffermo..... :-X)
Modifìca 8)
Citazione di: Bracco il Agosto 21, 2006, 11:38:53 AM
Mah.
Secondo te la KTM o l'Husky mandate direttamente dalle case madri non sono state messe a "puntino" prima dell'invio per una comparitiva che, tra l'altro, è molto più pericolosa di una prova singola? (carburazione, olio forcella e molle varie, stappature etc,)
Salut
[/quote]
penso che le moto vengono consegnate (di solito ::)) senza mettere mani e comunque quando
vengono fatte le prove relative alla potenze specifiche vengono carburate dagli stessi esaminatori
per efettuare la prova il piu' veritiera possibile....... 8)
anche perche la maggior parte delle persone ( inesperte) si affida al passaparola per l'aquisto di una moto
e non alla esperienza di chi magari le prova su un giornale specialistico ..... :-\ :-\
Andrea: Mi spiace deludervi ma non è così le moto delle prove per buona parte quelle che vengono consegnate alle riviste sono tarrocate alla grande dai mecca ufficiali e dai concessionari sopratutto in italia ove è un costume diffuso più che altrove :hmmm: :hmmm: tanto che più di qualche tester lo ammette pure candidamente ;D ;D
Non sono d'accordo ! E' plausibile e normale che una moto data in prova ad una rivista abbia il motore già "sciolto" (cioè non in rodaggio e con qualche migliaia di km all'attivo, altrimenti sarebbe una penalizzazione), che benefici di un buona messa a punto di sospensioni e di carburazione (ma non ci "tiri fuori" un granchè; ma una moto così "taroccata" sia di estetica (manubrio, fanaleria anteriore, fanaleria posteriore, eliminazione pedane passeggero, cinghietto sella, etc.) che di meccanica (leggi: collettori after-market, e tubo freno ant. in treccia ...) non l'avevo mai vista in 25 anni che leggo riviste di moto !!!!!!!!
Un solo commento: no-comment :o :-X :-\
Modifìca
Certo che però è veramente bella la versione del test... con i cerchi anodizzati neri poi sarebbe proprio una figata!!! :-*
Comunque dai, spezzando una lancia a favore dell'importatore di rilevante è solo stato aggiunto un manubrio + alto, i collettori arrow e la mascherina del 250 "nuovo".. la treccia è di serie dal mod. 2004 (anche se va richiesta), il resto, come il portatarga, sono cazzatine... ;)
"SOLO" ?? Sai qual'è il "solo" problema ?? Innanzitutto la serietà professionale (elemento forse a lui ignoto, ma per altre persone della massima importanza) e, soprattutto, il fatto che nulla è più attendibile di questa prova, nè il peso, nè la potenza massima rilevata al banco, nè le caratteristiche di erogazione della potenza, ..... SOLO questo, scusa se è poco 8) ::)
Modifìca
Si sono d'accordo, ma sappiamo benissimo che nel commercio è valida qualsiasi regola (purtroppo)... sta al singolo tirare le somme e decidere di conseguenza...
;)
Scusa Noisemaker non vorrei insistere (se vuoi continuiamo in privato lo scambio di opinioni), ma una rivista come MF è piuttosto "tecnica" e per "addetti ai lavori". Inoltre, io credo che in qualunque ambito (e, soprattutto nel commercio) valga la lealtà e sincerità, non fosse altro che per rimanere a lungo sul mercato. Vuoi sapere qual'è la verità, l'unica cosa che lo salva ? E' che lui opera in una posizione di assoluto monopolio, dunque senza alcuna concorrenza. Chi vuole l'XR, non può rivolgersi altrove !! Ad es. prima dell'introduzione della legge EUROPEA sulla garanzia dei beni mobili le XR avevano garanzia ZERO, cioè a dire si lavava le mani da qualunque rischio d'impresa volendo solo guadagni e nessun costo eventuale !!!
Non so se ti è chiaro che il "taroccatore", rispetto al listino americano, pone il listino della XR 650 R "standard" a 3.417 euro in più (6.616.000 lire in più) al cambio odierno dollaro/euro, per il solo fatto (checchè dicano e scrivano su questo sito) di aggiungere pedane passeggero, frecce e clacson (forse...), senza contare che già nel prezzo di listino americano è ricompreso il giusto guadagno dell'imprenditore.
Ma quanto c@@o ci devono guadagnare questi distributori su queste moto di nicchia ?? E' mai possibile che un CBR 600 RR si riesca ad avere a 8.500/8.700 euros, con tecnologia, componentistica, progettazioni, etc. recentissimi, più di quanto costi e valga un XR (tecnologia e progetto del 1999/2000) ?? Che poi si trovi chi è disposto a spendere queste cifre, è tutt'altro discorso, buon per lui !!!! :o
Modifìca
Capisco quello che vuoi dire modifica, ma che ci vogliamo fare? Se le XR, come le CR-CRF, in Italia costano un 30% in + rispetto gli USA non ci possiamo fare niente, chi le vuole le paga così se no compra altro... dicono che li ne vendono il quadruplo se non di + perciò costano meno.. purtroppo è così, va bene parlarne, scambiarsi le opinioni ma alla fin fine è la legge del mercato che detta regole...
Son d'accordo con te in pieno, bravo lui se riesce a guadagnarci uno sproposito su ciascuna XR venduta, se riesce a vivere in una oasi protetta da mamma-Honda da tantissimi anni, e se si "ingrassa" sulla pelle degli appassionati XRisti, mi va tutto bene, ma, almeno, nonostante si tolleri tutto questo, un briciolo di lealtà e di onestà penso si possa pretenderlo, o neanche questo ??
Modifìca ("l'ammazza taroccatori") ::)
riguardo MF dei primi due anni ho quasi tutti i numeri e posso affermare con cognizione di causa che spesso le moto dei test vengono "prestate" da concessionari e addirittura privati x le comparative del caso.Di solito è citato da qualche parte nel testo.Quindi capita che la ciclistica sia leggermente modificata
IN merito alla serietà della rivista,beh nessuno può dirlo con certezza,io dal canto mio dico che come QUALITà/PREZZO è imbattibile!
la concorrenza o è più snella nei formati o molto più cara....3 euro per una rivista specializzata è davvero OK
quindi forza MF e abbasso INSELLA :P :P :P :P :P
riguardo dall'ara invece......noooooooooo commenttttttttttttt :o :o :o :o :o
visto che MF di agosto nn è più in edicola, qualcuno potrebbe fare la scansione della prova a buona risoluzione? mi piacerebbe leggerla.
grazie
Io resto con la XR650R.
Ho cambiato il manubrio e poi il contachilometri, non ho cambiato nient'altro , ho provato ktm 525 ,625 e wr 450 , non credo che per un amatore dell'enduro come me ci sia qualcosa di molto meglio in fatto di prestazioni prezzo e manutenzioni ......
A me piace una moto da amatore come è il 650 quando uscirà un CRF disegnato per l'enduro ci penserò
......se non vado errato nessuno ha ricordato l'ottavo posto assuluto di Jonh Campbel alla Dakar con una xr650 pressochè originale. Addirittura i cerchi erano originali e le poche modifiche sarebbero state alla portata di tutti.
Chi dice xr delusione risente solamente della pressione di testate giornalistiche "invogliate" nello scrivere di certi prodotti in un certo modo .
Io ho sentitole vibrazioni di un ktm e risedutomi sulla mia mi sembrava d'esser in poltrona , riguardo le mulattiere sfilando i foderi forcella di alcuni millimetri non ho trovato differenza .
Sull'esuberanza basta una corana da 47denti.
PUNTO E XR
La Vs. "serissima" rivista MF non ha ancora risposto alla mia gentile lettera di protesta garbata !! Allora la rivista ed il "taroccatore d.o.c." sono "compagni di merenda fraudolenta" ??
Altrimenti perchè non rispondere, ad es., che loro non ne sapevano niente ??
Evidentemente è proprio così, siamo nell'ipotesi del "silenzio assenso" ed i "taroccatori" passano a due, il "mandante" e "l'esecutore". :-X :-\ :hmmm:
Modifica
Posto a nome di Vittorio Dall'Ara le precisazioni del caso.
a MF è stata fornita dotata di optionals dichiarati al momento della consegna del mezzo al tester,
e più precisamente:
mascherina XR 400 : 180 euro
manubrio senza traversino: 160 euro
paramani acerbis integrali: 90 euro
collettori Arrow 248 euro
tale lista di optionals non è stata dichiarata da MF (forse per mancanza di spazio n.d.r.)
ma Dall'Ara ha chiesto che sul prossimo MF sia inserita una rettifica in modo da rendere pubblico ciò che doveva esserlo dall'inizio
Personalmente la replica non mi soddisfa: primo perchè oramai il danno è fatto, tutti hanno letto la prova così com'era, molti non sono tecnici e/o visitatori di questo sito e gli sfuggirà il minuscolo trafiletto di rettifica (prassi deprecavbile e diffusa nel mondo dell'editoria, notizia a lettere cubitali, rettifiche a distanza di tempo e sotto-tono); secondo non si presenta una moto per una prova "taroccata" e cmq. difforme da quella normalmente in vendita alterandone, inoltre, pesantemente estetica e prestazioni; terzo non ci si dimentica di precisare che il prezzo della moto fotografata è "lievitato" di ben 678,00 euros (1.312.791 lire) portando la quotazione, già normalmente altissima, paurosamente più in alto delle concorrenti ed a livello di "special fatta a mano"; quarto, non si eliminano faro post., pedane passeggero, cinghietto sella (che le altre moto avevano), etc. .
Volete sapere cosa penso, invece ?? Visto il "successo" quà sul sito dell'oggetto trattato, letto fin'ora 1252 volte in soli 23 gg. (record assoluto....) il taroccatore d.o.c., e la rivista compiacente, tentano di metterci una pezza, ma, almeno secondo me, è corta, lascia il buco scoperto e non è neanche del colore adatto ....
Piuttosto che tentare di giustificarsi, quando si è stati smascherati e sbugiardati, un "imprenditore" deve saper "stare sul mercato" ed essere onesto.
Modifìca, l'ammazza taroccatori (certo che con quelli "di professione" come questi, l'impresa è un pò più ardua) 8) ::)
personalmente di quel che ti soddisfa non me ne può fregar di meno..
per quel che mi riguarda ho capito il tuo punto di vista, ora o cambi argomento o ti caccio.
questo è il secondo avviso.
al terzo te ne accorgi da solo.
ti saluto.
alla faccia della democrazia...
???
Citazione di: Webmaster il Settembre 05, 2006, 08:20:40 AM
personalmente di quel che ti soddisfa non me ne può fregar di meno..
per quel che mi riguarda ho capito il tuo punto di vista, ora o cambi argomento o ti caccio.
questo è il secondo avviso.
al terzo te ne accorgi da solo.
ti saluto.
Egr. Sig./Dott. Andrea Gaspari nonchè Webmaster, "facci" pure quello che ritiene più opportuno! Credevo di essere su un sito libero dove si potesse manifestare democraticamente il proprio pensiero, prendo atto di essermi sbagliato e che così non è. Io non ho usato frasari sconci o cose simili, mi sono limitato a dire la mia su una faccenda oggettiva e che ammette pochissime chiavi di lettura. I 1300 lettori di questo post ne trarrano analoghe considerazioni e giudicheranno il Suo comportamento! Una cosa mi sfugge: il Suo accanimento e il Suo "evidente" interesse nella faccenda. Ma, anche su questo, ognuno è libero (almeno questa libertà è intoccabile) di trarre le proprie considerazioni, anche io ho una mia idea ben precisa al riguardo.
Forse sarebbe stato più "elegante" affrontare tale discussione in privato, ma Lei ha scelto "liberamente" questa strada, io sono obbligato a fare altrettanto.
Io sono molto sereno, ho sempre dato contributi molto liberi e, ritengo, utili al sito, con interventi sempre molto seguiti, ad es. i contributi nell'area "Legale", uno per tutti la Banca Dati sulle assicurazioni moto che è una mia idea. Ed altrettanto serenamente La saluto.
Modifìca
Citazione di: Webmaster il Settembre 05, 2006, 08:20:40 AM
personalmente di quel che ti soddisfa non me ne può fregar di meno..
per quel che mi riguarda ho capito il tuo punto di vista, ora o cambi argomento o ti caccio.
questo è il secondo avviso.
al terzo te ne accorgi da solo.
ti saluto.
visto che il post lo inizianto io e come citato da modifica e' stato molto
seguito e criticato penso si possa proseguire questo argomento su altri
siti analoghi visto che le nostre considerazioni tecniche non sono accettate
dopo aver spedito la lettera
sto aspettando ancora la risposta di MF...... :-\
spero di non aver bisogno di una tessera politica
per appartenere a una categoria di persone che condividono con me
la passione xr :-\ :-\
Uno che condivide la passione per l'XR saprà benissimo che le uniche cose che cambieranno saranno le grafiche della moto.
Tutti quanti sappiamo che per farla andare bene o la si modifica o la si tiene così .
Per parlare delle riviste io non ne trovo nessuna di obbiettiva.
Per parlare di Vittorio Dall'Ara penso che abbia fatto un enorme sforzo a far presentare una moto "vecchia" di 6 anni su di una rivista cercando di farla apparire più in forma possibile senza enormi modifiche come fanno Yamaha e KTM.
Forza XR 650 R delusioni zero
Premetto che sinora non sono mai intervenuto nella discussione in atto anche se, a sprazzi, l'ho seguita con interesse; non è mia intenzione altresì avviare ulteriori polemiche ma, sinceramente, dopo aver letto gli ultimi post mi viene spontaneo per quel che conta dire la mia:
a Modifica: sono d'accordo con te
al Web:.... delusione ..... :-\ :-\ :-\
Facile parlare leggendo un post quà e la..
ma non pretendo voi teniate a questo sito quanto ci tengo io..
Signori, che dire... spero di non rileggervi più 8)
saluti.
Faccio una domanda senza alcun intento critico verso nessuno ma solo perché non capisco io:
perché questa discussione nuoce al sito?
Citazione di: Webmaster il Settembre 05, 2006, 19:50:25 PM
ma non pretendo voi teniate a questo sito quanto ci tengo io..
Citazione di: picchio277 il Settembre 05, 2006, 20:07:07 PM
Faccio una domanda senza alcun intento critico verso nessuno ma solo perché non capisco io:
perché questa discussione nuoce al sito?
Citazione di: Webmaster il Settembre 05, 2006, 19:50:25 PM
ma non pretendo voi teniate a questo sito quanto ci tengo io..
:applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
io ci tengo altimenti non sarei qui scassarmi per rispondere :-\
altrimenti opterei per qualche sito porno di basso interesse morale :-\
Citazione di: ruye il Settembre 05, 2006, 20:59:25 PM
io ci tengo altimenti non sarei qui scassarmi per rispondere
caro ruye, al sito ci teniamo più o meno tutti, anche se al web direi stia a cuore più di noi visto che l'ha realizzato (vogliamo metterlo in discussione?)
Di certo però non basta scriverci.... per dire di tenerci.
Dipenderà anche dallo spirito, dal buon senso, dalla consapevolezza con cui si scrive, quella con cui si interagisce sugli argomenti: importanti e no che siano !
A volte credo si dovrebbe capire quando su di un qualsiasi argomento abbiamo personalmente detto quanto è necessario al fine di renderlo utile alla comunità. E dirsi "ok ho detto tutto l'importante..passiamo ad altro".
Ogni parola di più non solo è inutile ma alla fine corre il rischio di far avviluppare l'argomento stesso in una ripetizione trita e ritrita della stessa opinione per riaffermare la propria idea...Serve?
Così un argomento o un'opinione (condivisa o no dal popolo del sito) corre il rischio di perdersi nella più pura delle paranoie suscitando non solo disinteresse ma anche fastidio e distacco.
Scrivere su un forum come quello xr-italia (per come la vedo io) significa scrivere per rendere qualcosa di utile agli altri appassionati, condividere idee, progetti, e alla fine anche, divertirsi con qualche battuta... lascierei altri toni di "confronto" alle noiose pagine della politica e temi assimilati.
Spero di non averti equivocato e comunque, com'è normale che sia, per quanto diversa dalla mia, ti lascio alla tua personale opinione.
Ti saluto.
:)
una cosa mi fa piacere sapere che le numerose lettere inviate
sia a MF che a Dall' Ara siano arrivate e qualcuno si sia interessato
a preoccuparsi della nostra discussione( web incluso) e forse anche a rimediare
agli erroi fatti........
questo pero' non deve influire con la possibilita' che ogniuno
possa dire cose giuste o sbagliate in merito ai vari post...
""""io odio la parola razziale (ti caccio) fatta dal SIG WEB""""
rimosso da me perchè O.T ed dopo riflessione ritenuto inutile e dannoso.
marco
per gli ultimi arrivati chiarisco.
Modifica da quando si è registrato è stato ripreso più e più volte per la chiara intenzione di voler creare polemica, scompiglio, o semplicemente voler mettere zizzania...
circa sei mesi fa è stato avvisato ufficialmente che se non avesse cambiato modo di porsi sarebbero stati presi provvedimenti...
ma purtroppo la cosa si vede che è più forte di lui...
di solito per un po si mette calmo, ma alla fine la sua "trollaggine" torna a galla..
ora, anche se può sembrare brutto.. per certi tipi di decisioni o azioni di moderazione, di ciò che ne pensano gli utenti di XR-Italia, non mi importa, vedetemi pure come un dittatore antipatico, ma tant'è...
se per voi è insopportabile frequentare un sito gestito così, non serve che vi indichi io la soluzione.
Citazione di: Webmaster il Settembre 06, 2006, 08:26:22 AM
per gli ultimi arrivati chiarisco.
Modifica da quando si è registrato è stato ripreso più e più volte per la chiara intenzione di voler creare polemica, scompiglio, o semplicemente voler mettere zizzania...
... se le cose stanno così, allora devo rivedermi.... ma è così difficile andare d'accordo in sto' mondo ?
Citazione di: antarctica il Settembre 05, 2006, 21:19:40 PM
Citazione di: ruye il Settembre 05, 2006, 20:59:25 PM
io ci tengo altimenti non sarei qui scassarmi per rispondere
caro ruye, al sito ci teniamo più o meno tutti, anche se al web direi stia a cuore più di noi visto che l'ha realizzato (vogliamo metterlo in discussione?)
Di certo però non basta scriverci.... per dire di tenerci.
Dipenderà anche dallo spirito, dal buon senso, dalla consapevolezza con cui si scrive, quella con cui si interagisce sugli argomenti: importanti e no che siano !
A volte credo si dovrebbe capire quando su di un qualsiasi argomento abbiamo personalmente detto quanto è necessario al fine di renderlo utile alla comunità. E dirsi "ok ho detto tutto l'importante..passiamo ad altro".
Ogni parola di più non solo è inutile ma alla fine corre il rischio di far avviluppare l'argomento stesso in una ripetizione trita e ritrita della stessa opinione per riaffermare la propria idea...Serve?
Così un argomento o un'opinione (condivisa o no dal popolo del sito) corre il rischio di perdersi nella più pura delle paranoie suscitando non solo disinteresse ma anche fastidio e distacco.
Scrivere su un forum come quello xr-italia (per come la vedo io) significa scrivere per rendere qualcosa di utile agli altri appassionati, condividere idee, progetti, e alla fine anche, divertirsi con qualche battuta... lascierei altri toni di "confronto" alle noiose pagine della politica e temi assimilati.
Spero di non averti equivocato e comunque, com'è normale che sia, per quanto diversa dalla mia, ti lascio alla tua personale opinione.
Ti saluto.
:)
Adesso ho capito, grazie della spiegazione Antarctica ;)
A beneficio degli ultimi arrivati e del Sig. (o Dott.) Webmaster, Andrea Gaspari:
innanzi tutto non parlo larcinoto dialetto sommacampagnese ma, devo ritenere che quando mi si accusa di trollaggine, io non possa considerarlo un complimento! Già questa è una evidente differenza di stile, io, al contrario, mi rivolgo a Lui col massimo ossequio e distanza, dandogli del Lei e definendolo Sig: o addirittura Dott. (anche ignorando se sia fornito di eventuali titoli accademici), ma, ahimè, la classe non si apprende, successivamente, in alcun modo o la si ha o
nisba.
Ma veniamo al nocciolo del problema: mi pare di capire che il Sig./Dott. sia un po (molto) prevenuto nei miei confronti, a prescindere; insomma mi ha bollato quale trollatore e, anche se prendessi il Nobel per la pace, (e anche se andassi a ritirarlo a Stoccolma in inverno in sella ad un XR
.), non mi affrancherebbe dal Suo bollo di infamia. Io ho una visione della vita completamente opposta: non ci sono persone sempre nel giusto o sempre nel torto: quando qualcuno sbaglia, lo stango e lo critico, quando qualcuno si comporta bene, mi complimento con lui e lo elogio. E faccio così con tutti, familiari, donna, amici e nemici, e così fanno le persone che reputo amiche con me. Con questo, preciso meglio, non intendo assolutamente dire che io ho sbagliato in alcuna occasione! Io mi limito a dire la mia con la massima libertà di pensiero di cui sono capace. Questo è tutto, questo è il Modifica, io non chiedo di essere amato da tutti, non saprei che farmene ! Io tento solo di essere coerente il più possibile; so bene che la coerenza non è di questo mondo, ma cerco di tendere ad essa. Ma, coerente o meno che io sia, io non ho preconcetti né razziali/territoriali, né mentali, né di altra natura vs. alcuno, e, per questo, non li tollero negli altri. Dò un giudizio momento per momento in base ai singoli comportamenti!. Io non ho mai detto a nessuno ti caccio e non ho mai minacciato nessuno, non ho mai detto a nessuno che non mi frega di quello che hai da dire. Su questi aspetti, proprio perchè è in veste di Webmaster/Moderatore, dovrebbe fare un po di opportuna auto-analisi, tanto più che anche qualche XRista del sito ha preso le distanze da lui (anche verso di loro, democraticamente, e con mente aperta ha detto spero di non leggervi più, salvo, poi rettificare, secondo lui ..., dandomi del trollatore, forse ravvedutosi delle enormità da lui scritte, e sperando di farsi passare per una povera vittima !!.
Consiglio del mattino: se non ho voglia di essere contraddetto, non parlo con nessuno, ma me la canto e me la suono nel chiuso delle mie quattro mura evitando ogni confronto con gli altri, specie su un sito web, funziona !! Cmq. è sufficiente leggermi senza preconcetti e potrete farvi "liberamente" un'opinione sulle mie idee e sulla mia condotta !! Scusate per le chiacchiere, a volte sono necessarie, unaltra delle mie regole è ... ascoltare sempre laltra campana
..
Modifìca
Partendo dal presupposto che è difficile confrontarsi scrivendo perchè non si è in grado di vedere l'interlocutore nè tantomeno si sente il tono di voce volevo intromettermi per dire solo questo (da un punto di vista totalmente neutro): nell'ultima riga dici che una tua regola è ascoltare sempre l'altra campana, e, ritornando alla discussione, avete accusato un commerciante (onesto o disonesto che sia) di aver camuffato un prodotto senza aver ascoltato la replica di questa persona. Ora per quante volte gli abbiate chiesto informazioni e non si sia fatto sentire (erroneamente), questa persona ha risposto tramite il Webmaster dandovi ragione e informandovi che ci sarà una rettifica nel prossimo numero della rivista.....se non vi basta questo.
Poi, scusate se ve lo dico, avete continuato la discussione fuori tema perchè siete entrati nel personale in un forum pubblico e quì poi gli animi si scaldano e talvolta le parole si dicono/scrivono senza ragionare.
Con questo non voglio accusare nessuno, e spero, che in un prossimo futuro certe discussioni continuino seguendo il titolo del thread senza entrare nel personale....per quello esistono i PM, perchè sono sicuro che nessuno degli utenti si connette per leggere malumori personali in questo sito
mvc76
ok eccomi, appena registrato e mi viene sotto gli occhi sto post...
Analizziamo la sostanza: il dato di fatto è il buon Dallara ha sostituito alcuni pezzi (mascherina, collettori etc) e ne ha tolti altri (per alleggerire) alla moto data a mf per la prova, ok dirà qualcuno, che male fa? Il fatto è semplicemente è assimilabile alla truffa, visto che un lettore, magari leggendo la prova e decidendo di comprare l'xr, si ritrovi poi per le mani un mezzo DIFFERENTE da quello visto nella prova. Su questo mi pare che nessuno possa dire nulla. Che poi questo lo facciano anche altre case non giustifica nessuno.
Cosa dovrebbe rettificare poi dallara? Che ha cambiato i collettori perchè aveva finito quelli di serie? Non diciamo stronzate...
Modifica (ed altri) non ha fatto altro che far notare questo fatto, conosciuto già da tanto tempo dal sottoscritto, peraltro senza insultare nessuno.
Poi ad un certo punto arriva colui che dovrebbe tirare le fila del forum, e se ne esce con la frase "ti caccio"? Ma dove siamo? Il fatto che il forum l'abbia fatto te non giustifica ste frasi da regime, soprattutto se non c'è un REALE motivo per dire una frase del genere.
Non è che per caso sei nipote di un tizio con la testa rasata?
O per caso figuri nella busta paga di Dallara?
Probabilmente questo sarà il mio primo ed anche l'ultimo post, quindi saluto tutti quelli che ancora si sentono liberi di esprimere le loro opinioni.
ti consiglio di fare una breve presenzazione
nella apposita sezione e spero che tu possa
rimanere tra noi ;D ;D ;D
ruye ;) ;)
Effettivamente ... LastArrived ... è meglio se ti presenti nell'apposita sezione visto che ti sei preso il lusso di inserirti in una discussione "calda" dove c'è una bega tra utenti che bene o male si conoscono da tempo. ;)
Honda-Razzo.
se deciderò di restare, ed avrò la possibilità di farlo, farò certamente la mia presentazione nella sezione apposita...
Fai come credi ... certo che entrare in un forum dove nessuno ti conosce per mettersi ad infangare altre persone non mi pare molto simpatico e corretto !! :-\
Honda-Razzo.
Citazione di: lastArrived il Settembre 06, 2006, 10:58:45 AM
se deciderò di restare, ed avrò la possibilità di farlo, farò certamente la mia presentazione nella sezione apposita...
Secondo me ti sei già presentato........... :cucita:
Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 06, 2006, 11:01:16 AM
...per mettersi ad infangare altre persone...
non mi pare necessario, qui i fanghi se li tirano su da soli...
non ho scritto io certe frasi.
che palle ma vi divertite a fare casini
guardate che per i libano ci sono ancora
delle navi che devono partire
:D :D :D :D :D :D
Citazione di: lastArrived il Settembre 06, 2006, 10:20:58 AM
Analizziamo la sostanza: il dato di fatto è il buon Dallara ha sostituito alcuni pezzi (mascherina, collettori etc) e ne ha tolti altri (per alleggerire) alla moto data a mf per la prova, ok dirà qualcuno, che male fa? Il fatto è semplicemente è assimilabile alla truffa [...]
Piano con le parole! :stop:
Il WM ha già spiegato come stanno le cose! Basta solo un pò di buon senso per capire la dinamica del tutto e finirla qui!
Ci sarà un rettifica su MF, l'errore è stato non pubblicare la lista delle modifiche con i relativi prezzi degli accessori aggiunti/sostituiti.
Per quello che ne sappiamo, Dallara non è l'editore di MF.
C'è bisogno di dire altro?
Dai, siamo seri...
MY
cosa piu' giusta sarebbe effettuare una nuova prova
tecnica solo per xr ;D ;D ;D
Citazione di: lastArrived il Settembre 06, 2006, 10:20:58 AM
Analizziamo la sostanza: il dato di fatto è il buon Dallara ha sostituito alcuni pezzi (mascherina, collettori etc) e ne ha tolti altri (per alleggerire) alla moto data a mf per la prova, ok dirà qualcuno, che male fa? Il fatto è semplicemente è assimilabile alla truffa......
Non è che per caso sei nipote di un tizio con la testa rasata?
O per caso figuri nella busta paga di Dallara?
Citazione di: lastArrived il Settembre 06, 2006, 11:33:17 AM
non mi pare necessario, qui i fanghi se li tirano su da soli...
non ho scritto io certe frasi.
....a me sembra di si.....
Non sprecherò un minuto del mio tempo per risponderti Modifica..
Non cerco consensi e non ho bisogno di sentirmi dire che ho ragione, mi sono rotto le palle di te, e con piacere ti escludo da questo forum.
Ti fanno compagnia Wilecoyote, che è già stato bannato nel 2004, e che grazie all'aggiornamento del forum ha avuto modo di rientrare.. ma alla fine vedi che i riompiscatole si fanno sempre scoprire.
Altro escluso è Last Arrived, che ha lo stesso fornitore di posta di WileCoyote ed usa a 10. min di distanza lo stesso IP, ergo è la stessa persona e vuole solo creare casini.
RIPETO per TUTTI, chi non sopportasse questa mia conduzione del forum, sappia che in altri lidi è probabilmente ben accetto, ma non qui.
dopo le ultime sanzioni mi sembra di capire
che a volte la verita' puo' fare molto male
e propongo quindi al webmaster di mettere
un bel lucchetto a questo post ..
per quanto mi riguarda cerchero' di non intasare piu'
con i miei consigli questo sito ..
ruye