Ciao a tutti,
appaio di rado, tipo 1 volta all'anno al raduno Toscano e non posto mai le foto :-\ .......se non mi attivano la Adsl che ci posso fare!! >:( .......maledetta Telecom
Veniamo al dunque:
1-dopo aver montato il carburatore (lo ha fatto il meccanico Honda) il selettore della riserva non funziona + ! ??? Cioé, la moto consuma la riserva nonostante la levetta sia su ON :o . Non mi spiego la cosa dato che il carburatore è montato a valle del rubinetto, a meno che non mi abbiano fregato la benzina (sono rimasto a piedi, levetta su ON, serbatoio vuoto) :angry2: .Idee?
2-Se non chiudo la benzina, la moto perde benzina dal carburatore, dal tubo sottile che fuoriesce dal fondo della vaschetta dello stesso. E' normale?
3-(Presumo) a causa della diminuizione della temperatura la moto non è + pronta in prima apertura (affoga dando una manciata di gas) e, raramente, fa qualche scoppiettio in rilascio. Quali regolazioni dovrei fare per ricarburarla?
Un salutone a tutti!! ;)
SuperR
Quel carburatore è senza getti, devi spostare lo spillo mi pare.
Leggiti il manuale. :)
Può essere che abbiano sbagliato a fare il livello del galleggiante, cioè è troppo alto, quindi piscia benzina.
Non mi sembra abbiano fatto un bel lavoro! >:(
Citazione di: superrollo il Ottobre 17, 2006, 19:53:38 PM
1- il selettore della riserva non funziona
2-Se non chiudo la benzina, la moto perde benzina dal carburatore,
3-affoga dando una manciata di gas e, raramente, fa qualche scoppiettio in rilascio. Quali regolazioni dovrei fare per ricarburarla?
Ciao Superr.... :) ogni tanto ci si sente eh ! :)
Edelbrock... ma lo avevi anche al meeting toscano.. o sbaglio ?
Comunque ti do qualche dritta:
1- Il problema sembra stare nel rubinetto che non tiene più. La verifica da fare è semplice. Cerca di avere non molta benzina nel serbatoio (4 litri), poi stacca il tubo dal carb. e portalo con una prolunga in una tanichetta. Quindi aprilo in posizione ON e vedi che succede..... Credo che finirà anche la riserva... E' un guasto che può capitare
2- E' la chiusura del galleggiante che non tiene. Verifica la valvola-spillo.... magari c'è un po' di sporco... un pezzetto di guarnizione... ecc.. Dubito che il livello del carburatore sia tarato così alto o che il galleggiante... sia sfondato.... comunque smonta la carburatore, vaschetta e dai una bella controllata.
3- Difficile dire ma se c'è stato un peggioramento vuol dire che la moto è decisamente TROPPO magra..... segui le info della ditta americana per ingrassarla di max. Fallo in maniera decisa e poi riprova.... Il web, visto che monta Edelbrock da tempo, ti potrebbe dare qualche ulteriore suggerimento....
Buon lavoro Superr... a presto
;)
Benissimo! Grazie dei suggerimenti,
provo e vi faccio sapere.
SuperR
Ciao
Io ho l'Edelbrock, a corredo del carburatore danno una ghiera a vite che avvitata sulla testa del carburatore e seguiendo una certa procedura consente di allontanare o avvicinare lo spillo, girando in senso ORARIO si ingrassa girando in senso ANTIORARIO si smagrisce la regolazione si fa in CLICK ovvero, la regolazione standard per la XR650R è di 13 CLICK da completamente chiuso, la Edelbrock consiglia di fare regolazioni in + - di 2-3 Click.
Lorexxx
ma non è che hai anche il secondo rubinetto e il meccanico tel'ha aperto??
..il secondo rubinetto non ha riserva.. pesca fino in fondo..
;)