ciao a tutti!
prima di natale ho portato la moto in officina per fare il primo tagliando,quindi cambio olio e cambio filtro olio...
la scorsa settimana ho notato che nella parte bassa del bordo del coperchio del filtro olio filtrava un po di olio... >:( bestemmia al meccanico...
ho provato a stringere le viti e in effetti a ciascuna mancava ancora quasi mezzo giro :o
per fortuna il livello dell'olio era ancora buono...
oggi ho ricontrollato la situazione e un pochino perde ancora...appena,appena ma perde...
problemi di guarnizione?ma è nuova la moto cavolo!
per provare ad aprire il coperchio e controllare da me devo svuotare l'olio o no?
spero di no e spero che non lo debba fare anche il meccanico perchè altri 40 euro d'olio non glieli do!
grazie!
E' un problema comune ed abbastanza banale ... di solito o non sono stati chiusi bene i bulloni del coperchio o è stata posizionata male / pizzicata la guarnizione in gomma.
Adagia la moto sul lato sinistro ed ispeziona per bene quali tra queste ipotesi potrebbe essere vera. ;)
Honda-Razzo.
Magari ti ha pizzicato la guarnizione. :) :) :)
Se fai come dice il Razzo di sdraiare la moto non dovrebbe servire togliere l'olio. :) :) :)
Io però non ci ho mai provato... ::) ::)
se la sdrai non esce niente :) poi.....leggero ot..... sdraiale sempre che non sbagli mai!!! :P :P :P
Confermo per la "sdraiata" laterale che connsente di lavorare senza perdere l'olio.
Fai attenzione a non "tirare" troppo le viti per non aver problemi al prossimo cambio filtro, il manuale cita 12Nm.
Piuttosto verifica bene la guarnizione.
Salut
grazie a tutti!
proverò ;)
si è sicuramente pizzicata un pò la guarnizione
apri il coperchio da moto sdraiata e cambiala ;)
Perchè deve cambiarla ? :-X
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 18, 2007, 17:37:57 PM
Perchè deve cambiarla ? :-X
Honda-Razzo.
a me era successa la stessa cosa mi si era pizzicata e si era rotta e l'ho risolta aggiustandola io dicevo di cambiarla perchè con quello che deve costare è sicuramente più veloce sempre che non sia ancora integra in questo caso basta rimetterla in sede ;)
la guarnizione dovrebbe costare sugli 8 euro e ti conviene cambiarla.
Fai molta attenzione quando stringi le 5 viti sul carter invece, a qualcuno (mmmmhmm ......) si e' spezzata e l'ha dovuta rimetter nuova.
Ciao