ho montato una ruota ant del 600 visto che sul forum avevo letto che sono uguali (ed in effetti a prima vista sembrano), invece mi sono accorto che dopo aver serrato il perno (del 650) restano un paio di mm tra distanziale e forcella (lato disco) e qualcosa di meno tra forcella e meccanismo del tachimetro dall'altro.
Cos'è diverso a sto punto, la lunghezza del perno (cioè della parte nn filettata fino a dove cambia sezione) o lo spessore totale interno della sede perno della ruota?
Io ho potuto notare solo che il distanziale lato disco del 600 è un pò più spesso, infatti montandolo il gap lato disco sparisce.
Cosa dovrei fare per avere tutto in norma?
Mettere perno e spessore del 600?
Oppure prendere 2 rondelle per riempire gli spazi che restano vuoti? (soluzione economica)
Altra cosa: per la posteriore nn ho nemmeno provato visto che i cuscinetti del 650 dovrebbero essere con diametro interno differente, qualcuno sa quant'è sto diametro?
ciaz
il perno posteriore del 650 è 20mm
per l'anteriore se aviti tutto dovrebbe andare a battuta...
se ti finisce la filettatura l'unica possibilità è che la distanza tra i cuscoinetti sia inferiore...
infila un metro dentro al foro del cerchio e verifica per entrambi la distanza tra i lati esterni (che a memoria mi sembra suigli 80mm)
..se c'è differenza .. metti una rondella di quello spessore ( :sbocco: ) o fatti rifare una bococla un pelo più lunga.. (o se va bene recicla quella del 600)