in che consiste l'elaborazione dall'ara? scusate la mia ignoranza.
Elaborata ... o ... omologata ? ::)
Comunque sia, significa che Dall'Ara l'ha preparata per poter circolare sul territorio italiano e quindi rispondendente al codice della strada. ;)
Honda-Razzo.
si perchè arrivava in italia senza faro quadrato, senza pedane per il passeggero e con impianto elettrico assolutamente striminzito.
mi dispiace ma non è così....
le xr come le abbiamo ricevuteo noi sono fatte così da Honda, è semplicemente una versione europea (ED)...
Dall'Ara aggiungeva solo le pedane passeggero..
per classea, non è che c'è scrittro TRASFORMATO DALL'ARA ?
Citazione di: uolter72 il Febbraio 07, 2007, 14:13:47 PM
si perchè arrivava in italia senza faro quadrato, senza pedane per il passeggero e con impianto elettrico assolutamente striminzito.
si mi correggo: "TRASFORMATO D'ALLARA"
è una normale XR 600...
in soldoni... Honda non ha mai importato ufficialmente l'XR perchè per Honda l'XR è una moto da solo fuoristrada... non è una moto da omologare..
Dall'Ara che credeva nelle potenzialità del modello, nel 1985 si è voluto sobbarcare gli oneri di omologazione e si è occupato lui di distribuire parallelamente i modelli XR in Italia, figurando come trasformatore e quindi potendosi accollare la possibilità di omologarle..
tutto chiaro ? :)
Citazione di: classea il Febbraio 07, 2007, 15:09:46 PM
si mi correggo: "TRASFORMATO D'ALLARA"
sei il guru dell'xr!! grazie!
io pensavo invece che l'importatore inserisse oltre alle pedane anche l'impianto elettrico, ma giustamente non è così perchè il modello con il faro quadrato è importato anche in altre nazioni.
solo le pedane dunque sono italiane. e si vede!!!! fanno schifo. si piegano subito, si arruginiscono prima ancora ed esteticamente sono orribili!!!!!
onore alla precisione del web dunque. solo alla precisione però. ;D