Ciao a tutti ;D ;D ;D ;D
Sono orgoglioso di presentarvi la mia bestiola ::) ::) ::) ::)
Innanzitutto volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato negli anni.
Volevo ringraziare tutti gli utenti del forum che grazie alle loro domande e risposte mi hanno permesso di acculturarmi in materia e di comporre questa XR di cui vado molto fiero :P
Grazie a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione del fantastico scarico Ajko, grazie a Cosimo dell'ARcarbon ed a tutti quelli che riconoscono nei particolari della mia moto un pezzettino della loro ::) ::) ::)
Infine grazie al Webmaster ed a tutti i moderatori ;) ;) ;)
VIDEO:
www.youtube.com/results?search_query=XR+HI-OCTANE&search=Search
(http://img441.imageshack.us/img441/8334/img05642tg9.jpg)
(http://img481.imageshack.us/img481/9555/img0565qd3.jpg)
(http://img112.imageshack.us/img112/3487/dsc01344rv3.jpg)
(http://img53.imageshack.us/img53/4968/img0570pb4.jpg)
(http://img527.imageshack.us/img527/2323/img0569yo3.jpg)
(http://img255.imageshack.us/img255/4112/dsc01192rz4.jpg)
(http://img172.imageshack.us/img172/6214/dsc01193rx1.jpg)
(http://img394.imageshack.us/img394/6407/dsc01199da6.jpg)
(http://img356.imageshack.us/img356/2354/dsc01200tz7.jpg)
Aggiunte:
(http://img256.imageshack.us/img256/5782/dsc01195mb8.jpg)
(http://img73.imageshack.us/img73/8015/dsc01203fj0.jpg)
:) :) :)
VIDEO:
www.youtube.com/results?search_query=XR+HI-OCTANE&search=Search
(http://img384.imageshack.us/img384/8162/2008001vx3.jpg)
:) pero' !!! complimenti! ;)
Bella motuzza !! :applausi:
La cruna della catena l'hai cambiata per montare il canale posteriore da 5" ?
Honda-Razzo.
Ammmazzza che occhio..... ;)
Quello è esattamente il prossimo step.....
Il primo motivo è che quello originale è in effetti un po' bruttino.... :-\
Ho dovuto far fare un paio di lavoretti sulla cruna perchè già con il cerchio da 4,25 prometteva di impattare sul canale una volta che la catena si sarebbe allentata con conseguente spostamento del canale all'indietro.
In vista di ulteriori migliorie, giacchè la moto era ferma ed il mio mecca in "botta" :banana: , ho fatto che farla assottigliare.
I convogliatori sono in carbonchio o hai verniciato di nero quelli in plastica ?
Honda-Razzo.
Carbonchio.....carbonchio..... :hmmm: :hmmm:
Però..... i fianchi si sono stretti parecchio... :)
Diciamo che potrebbe essere una via di mezzo tra gli originali e quelli di un CRF 450 :banana:
Citazione di: HI-OCTANE il Febbraio 26, 2007, 23:23:10 PM
Però..... i fianchi si sono stretti parecchio... :)
Come mai ?? ::)
Honda-Razzo.
Apperò il concittadino...............
Bella la moto e molto bella la lista dei ringraziamenti. :ok:
Complimenti per entrambe. :)
E così ti sei carbonizzato anche tu!
Mamma quant'è bello l'Ajko e azzeccato anche l'abbinamento cromatico.
Un unico piccolo appunto.........è un briciolo altina per essere una motarda......::)
Bella, bella, bella.
Piero
bella me gusta ;)
:) bella, bravo, ma... il serbatoio originale rosso e' troppo rosso in mezzo al nero! o arrossisci il nero o annerisci il rosso!! :) :) :) mio umile punto di vista... poi sappiamo tutti che i gusti sono personalissimi ( ed'e' giusto che sia cosi' :))
:ok: :ok: :ok:
pero' le pedane passeggero non ci azzeccano niente............... :-\ :-\ :-\
Scusate la mi ignoranza ma non ho capito che cosa è la "cruna della catena" :-[
Bella moto...è venuta proprio bene, ma sono d'accordo con rickyx che bisogna ritoccare leggermente gli accostamenti cromatici! :)
mvc76
ComplimenTony al caro concittadino :) :) :)
Domanda: il copripignone è artigianale :-[
Ciau nè!
.....I COMPLI... MENTI !
Citazione di: DIEGO75 il Febbraio 27, 2007, 09:43:27 AM
Scusate la mi ignoranza ma non ho capito che cosa è la "cruna della catena" :-[
La vedi nelle ultime due foto, è quel particolare in alluminio anodizzato rosso posizionato vicino alla corona ... la catena ci passa all'interno. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Febbraio 27, 2007, 12:13:29 PM
Citazione di: DIEGO75 il Febbraio 27, 2007, 09:43:27 AM
Scusate la mi ignoranza ma non ho capito che cosa è la "cruna della catena" :-[
La vedi nelle ultime due foto, è quel particolare in alluminio anodizzato rosso posizionato vicino alla corona ... la catena ci passa all'interno. ;)
Honda-Razzo.
GRazie ;D
in origine è quello bianco dove si vede all'interno l'usura della catena ??
Yesss !! ;)
Honda-Razzo.
COMPLIMENTI! :)
Ma il manubrio che modello è???
So che sono stressante su questo discorso ma non so proprio quale prendere, ho paura di comperarne, quindi spendere del denaro, e non trovarmi HELP ME :)
beeeela...... :ok:
Mooooooooooolto bella.
Una domanda: io ho il silenziatore ed il parafango uguale al tuo ed il flusso dei gas di scarico interferisce leggermente con la targa provocandone la vibrazione, soprattutto da fermo. Sulla tua hai riscontrato lo stesso problema o sei riuscito a risolverlo spessorando l'attacco del terminale?
Salut
BELLISSIMA! io la completerei con un BLItalia, anche se gia ora hai dei convogliatori in carbonchio ematico niente male...! :D :D :D ;D
Molto bella,complimenti! :ok:
Dove hai preso la cruna catena???e' in ergal anodizzato?
molto bellaaaaaaaaaaa complimenti
Citazione di: Bracco il Febbraio 27, 2007, 15:06:08 PM
Mooooooooooolto bella.
Una domanda: io ho il silenziatore ed il parafango uguale al tuo ed il flusso dei gas di scarico interferisce leggermente con la targa provocandone la vibrazione, soprattutto da fermo. Sulla tua hai riscontrato lo stesso problema o sei riuscito a risolverlo spessorando l'attacco del terminale?
Salut
la targa DEVE vibrare... contromisure difensive!!!!! :D :D :D
Citazione di: rickyx il Febbraio 27, 2007, 22:04:29 PM
Citazione di: Bracco il Febbraio 27, 2007, 15:06:08 PM
Mooooooooooolto bella.
Una domanda: io ho il silenziatore ed il parafango uguale al tuo ed il flusso dei gas di scarico interferisce leggermente con la targa provocandone la vibrazione, soprattutto da fermo. Sulla tua hai riscontrato lo stesso problema o sei riuscito a risolverlo spessorando l'attacco del terminale?
Salut
la targa DEVE vibrare... contromisure difensive!!!!! :D :D :D
Esatto,ben detto!!!!!!!! ;)
Allllllora...... :indaffarato:
I fianchetti in carbonchio hanno fatto si che la zona serbatoio si assottigliasse in quanto se smontate quelli originali sono evidenti delle diversità costruttive: I fianchetti originali hanno la sede delle viti costituite da dei cilindri che le ospitano che si estendono all'interno del fianchetto fino a toccare il serbatoio. I fianchetti ARcarbon hanno un asola e dietro sono vuoti, infatti sono provvisti di spessori in gomma. ???
Gli accostamenti cromatici sono spesso discutibili....lo so.....La mia filosofia è stata quella di modificare l'XR e non quella di trasformarla in un'altra moto.... ;)
Per me era importante mantenere una certa identità di sottofondo, ed il serbatoio rosso con gli adesivi costituiscono parte fondamentale della mia filosofia..... :-*
Le pedane le toglierei volentieri... ma la donna reclama.... :tepoz: e nonpoter portare MAI NESSUNO per forza di cose, un'po mi da fastidio
Il copripignone e la cruna li ho comprati sul sito XR's only.com in America :applausi:
Il manubrio è un Tommaselli HSA piega alta :mavai:
Il silenziatore è montato su collettore FMF e non su quello originale, secondo me cambia di pochi cm e nel mio caso penso verso l'esterno. Mi spiegho: Con terminale originale, collettore originale, parafango carbonchio e portatarga, i gas di scarico lambivano la targa producendo un effetto sonoro ben preciso ed evidente :angry2:; con terminale AJKO e collettori FMF che fanno si che il terminale sporga maggiormente, questo "effetto sonoro" non è più presente diciamo al 90% mentre prima era molto fastidioso.
La moto in effetti è un po' alta, ma per l'uso che ne faccio io ( Leggi scorazzate per le valli ) mi trovo benone. Ora che ho comprato una tuta in pelle usata vorrei provare un po' di pista e vedremo le esigenze future. :batti:
Sono titubante sulle fiancate portanumero laterali bianche. Con questo colore, la moto mantiene l'identità XR ma allo stesso tempo sono molto evidenti. :hmmm:
In commercio non trovo nulla che mi soddisfi.... :angry2:.
Avete consigli in merito???? :saltino:
Citazione di: HI-OCTANE il Febbraio 27, 2007, 22:23:34 PM
......Sono titubante sulle fiancate portanumero laterali bianche. Con questo colore, la moto mantiene l'identità XR ma allo stesso tempo sono molto evidenti. :hmmm:
In commercio non trovo nulla che mi soddisfi.... :angry2:.
Avete consigli in merito???? :saltino:
Potresti fare come ho fatto io ed altri utenti, verniciare la porzione anteriore di nero, il risultato visivio diventa simile a quello del 400, prova a dare un'occhiata alla moto di Stefano80 nella sezione Special, capirai meglio che cosa intendo.
E se vuoi aggiungere un tocco tutto tuo, potresti verniciare di nero anche la parte superiore della fiancatina, ossia la parte tra sella e parafango posteriore, un po' come avviene per quella zona nei modelli CRF (in quel caso il colore è il rosso).
La tabella rimarrebbe sempre bianca e con le forme originali, ma visivamente la "alleggeriresti" parecchio. ;)
Piero
oppure potresti coprire i fianchetti con una carta adesiva nera. io ho usato il dc fix
mmmmmmmm ?? ??? ??? ???mmmmmmmm :-[ :-[ :-[
le foto che ho visto con adesivi neri hanno il bordino bianco e sulla fiancatina-copri filtro dell'aria, all'interno delle cavita che ospitano i ganci si vede il bianco :-\ :-\ :-\
E' una soluzione furba ma non mi convince....... :hmmm:
Verniciare, diciamo la parte subito sotto la sella, prima che la fiancatina inizi ad inclinarsi-curvarsi è molto interessante ::) ::) ::)
Magari fondo le 2 idee ed applico qui un adesivo nero...... :win: :win: :win: :win:
:stop: :stop: :stop: :stop: :stop: :stop::stop: :stop: :stop::stop: :stop: :stop:
Ho aggiunto qualche foto sul primo post ::) ::) ::)
Non per sminuire tutto il resto che è davvero notevole, ma il copripignone ed il passacatena sono fenomenali ;D Compliments...però ammazza che prezzi ???
Citazione di: RC30 il Febbraio 27, 2007, 22:32:39 PM
Potresti fare come ho fatto io ed altri utenti, verniciare la porzione anteriore di nero, il risultato visivio diventa simile a quello del 400, prova a dare un'occhiata alla moto di Stefano80 nella sezione Special, capirai meglio che cosa intendo.
E se vuoi aggiungere un tocco tutto tuo, potresti verniciare di nero anche la parte superiore della fiancatina, ossia la parte tra sella e parafango posteriore, un po' come avviene per quella zona nei modelli CRF (in quel caso il colore è il rosso).
La tabella rimarrebbe sempre bianca e con le forme originali, ma visivamente la "alleggeriresti" parecchio. ;)
Se avete pazienza entro questa settimana, o al massimo a metà della prossima, rimetto in sesto il bradipo e potrete verificare gli accostamenti cromatici con entrambe le soluzioni, fascia rossa superiore che riprende la sella e "spicchio" anteriore nero, nel topic di presentazione del mio muletto. ;)
Salut
P.S. Sempre che il carroziere segua le le mie indicazioni :P
Complimenti molto bella ;)
Citazione di: Bracco il Febbraio 28, 2007, 14:17:46 PM
......Se avete pazienza entro questa settimana, o al massimo a metà della prossima, rimetto in sesto il bradipo e potrete verificare gli accostamenti cromatici con entrambe le soluzioni, fascia rossa superiore che riprende la sella e "spicchio" anteriore nero, nel topic di presentazione del mio muletto. ;).............
Ho pazienza, maaaaa..........................hai già qualcosa da far vedere? ::)
Sono moooolto curioso ed interessato al risultato.....allora, allora, allora ?!?!? :P
Citazione di: RC30 il Marzo 03, 2007, 15:17:16 PM
Ho pazienza, maaaaa..........................hai già qualcosa da far vedere? ::)
Sono moooolto curioso ed interessato al risultato.....allora, allora, allora ?!?!? :P
Non è una cosa così "eclatante". Si tratta di una parte superiore rossa che si raccorda con sella e parafango e del classico triangolo anteriore nero.
Piuttosto potrai aggiungere il fianchetto Sx nel topic "Fori fianchetto", visto che ho utilizzato un'apertutra non ancora "recensita".
Chiaramente il carrozziere che mi aveva quasi illuso per venerdì scorso (ieri), spera di farcela per venerdì prossimo, ma quì in Riviera è normale. :sfiammo:
Salut
Bracco? ::)
Ragazzi in prima pagina ho aggiunto il link ad un video che ho caricato su Youtube !!!! 8) 8) 8)
Mi sembrava un'idea simpatica...... ;)
Ciao ;)
... e io che speravo di vedere un po di impenni e di stoppie... ;D ;D ;D ;D
Signori buonasera ::)
Grazie a Brauser ed al link inserito nel Topic "Tutto l'aftermarket per le nostre XR650" a pagina 8, mi sono cimentato in questa nuova esperienza:
Sostituire il "trapezio" del leverismo sotto il mono posteriore (Foto pag 1) ;)
Al più presto posterò una foto della moto nello stesso punto (fondo grigio) in modo tale da vedere meglio le differenze.
Per ora vi sparo qualche numero:
Costo spedizione pezzo da USA circa 30 $, Dogana circa 35 (Scusate ma è parecchio che l'ho acquistato e non ho tenuto un gran che di documentazione)
La misura presa con la moto originale, ma già leggermente precaricata, sono di 58,5 cm, tra il rivetto sotto il terminale e la parte superiore del dado del perno forcella post.
Dopo la modifica, nello stesso punto, siamo passati a 52cm.
Delta 6,5cm
Considerate che contemporaneamente il precarico è passato da 2,5 a 1 cm.
Quindi il solo "trapezio" ha abbassato la moto di 5cm
Le promesse del costruttore vengono mantenute. (-1.5, 1.75 pollici; 1 pollice= 2,54cm)
Bisogna vedere il loro punto di riferimento, in effetti dove l'ho preso io potrebbe sovrastimare il dato.
Davanti ho sfilato di altri 3cm oltre i gia presenti 1,5 (totale 4,5), e grazie ai risers manubrio non ho avuto problemi
Ciauz
HI-OCTANE 8)