Hallo! reduce dalla terra africana, dopo aver pulito la mia Carolina, ho notato che la frizione era molto dura, dato che non slittava ho pensato per prima cosa, prima di mettere mano ai dischi, di sostituire il cavo.
Sostituzione effettuata ed effettivamente ora risulta decisamente più morbido, ora per le regolazioni:
1 deve staccare subito o verso la fine del rilascio? oppure è una cosa soggettiva?
2 ci deve/non ci deve essere gioco nella leva (nel senso che la leva deve essere ben ferma contro il fermo del braccialetto )?
3 come pulire il cavo vecchio (dentro ci sono una o due dune residenti)?
lo sò che è una domanda banale ma non ho trovato niente nei post in archivio.
grassie!
marco
il punto di stacco, che io sappia, non lo puoi regolare
l'unica cosa che puoi fare è usare i registri che stanno sulla leva o in fondo al cavo
per dare alla leva un minimo di gioco libero prima che la stessa inizi a tirare il cavo di metallo.
il gioco libero consigliato se non ricordo male sono 3 o 4 mm nel punto più largo dell'angolo di luce che si forma ta leva e braccialetto quando tiri la leva
;D ;D ;D per pulire il cavo vecchio iniettali con una siringa :P :P :P :P del wd 40 e fallo scorrere manualmente , devi ripetere l'operazione 2-3 volte :P :P :P
Citazione di: Webmaster il Aprile 25, 2007, 09:38:52 AM
il gioco libero consigliato se non ricordo male sono 3 o 4 mm nel punto più largo dell'angolo di luce che si forma ta leva e braccialetto quando tiri la leva
...oppure 1/1.5cm all'astremità della leva. :)
Se la leva non ha gioco la frizione rimane sempre un pelo staccata e ti si frulla! :) :) :)
Citazione di: orso il Aprile 25, 2007, 09:53:21 AM
;D ;D ;D per pulire il cavo vecchio iniettali con una siringa :P :P :P :P del wd 40 e fallo scorrere manualmente , devi ripetere l'operazione 2-3 volte :P :P :P
Aspide! la mia passione! iniezioni a gogò!
marco