dovrebbe montare di serie sulle ktm lc4...qualcuno lo conosce?che ne pensate?qualcuno mi sa dire dove posso trovare qualche notizia,scheda tecnica,roba del genere...grazie....
P.S. ....in italiano....arigrazie
http://www.mikuni-topham.de/DEUTSCHSITE/Deutsch/FRAMEDEUTSCH.html
Per il 600 forse è un po' abbondante...se lo trovi a buon prezzo puoi pure provare a smanettarci, altrimenti lassa perde...anche da carburare non è per niente uno scherzo.
sui 200 euro...com'è come prezzo?
Andiamo sul filosofico...
per un mikuni da 42 è pure un buon prezzo.
Se fai il conto che costa 1/5 del valore della moto...non ne vale la pena.
Opinione mia, eh! Poi sei liberissimo, ci mancherebbe :)
parlavo del costo del carburatore come tale...non in funzione della moto...se mi metto a contare quel che ci ho speso con lo stesso tanto ci avrei comprato l xr nuovo di concessionaria :-\..forse anche qualcos altro....sigh...qualche info tecnica su questo carbu non ce l'abbiamo?almeno da consolarmi un po'....adesso che mi ci hai fatto pensare:-\
qulacuno di voi ha mai preso il carburatore mikuni tm 42 da questo sito tedesco
www.supermoto-umbauten.de
a listino è 298 € kittato per honda xr 650 8) 8) 8) 8) 8) 8)
ho provato aconttatare via mail ma ritorna sempre indietro :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
hey Barnes: le cose per il Mikuni sono cambiate, gia' da un po'....
l'unico mezzo che hai per averlo kittato ora come ora e' richiederlo alla Dell'Orto, Dott. Stefano Prandini, un vero Ebreo!!!
scordati alternative che non siano affidabili tranne questa.
con cavi, manopola, flange in Ergal e spedizione ci vogliono €. 600,00 per il 42 e €. 480,00 per il 40.
perdi tempo.......
guarda i gruppi d'acquisto ce ne sono stati almeno un paio ,mi pare ci fosse bergos e un altro a cui rivolgersi a prezzi ragionevoli ,sui 350 euri mi pare di ricordare nel 2009 circa .
io mi trovo bene con il tm 42 ,ho il 650 sm .
ciao Barnes .
Il gruppo di acquisto si fece con topham, ora c'è solo dell'orto... tempo fa qualcuno aveva provato a chiedere info per un gruppo di acquisto ma il prezzo non scendeva molto :(
Prendilo senza cavi (499€) che tanto li fai in 5 minuti, io li ho presi alla biciverde, ora hanno tre anni e zero problemi ;)
i tedeschi mi hanno inviato il preventivo mikuni tm 42 per honda xr 650 senza cavi € 398 ;D ;D ;D ;D www.supermoto-umbauten.de
dopo le ferie ci faccio un pensierino
Per me merita ma chiedi a qualcuno di esperto sul forum se ci sta nel 600 e se non e' un casino farcelo stare ,nunsesammai.
Lo devo montare sul 650 con serbatoio originale , per caso ci sono interferenze ?
Tranquillo che ci sta nel 650...Nessuna interferenza..Calza a pennello...
Citazione di: BARNES il Agosto 01, 2011, 15:10:21 PM
i tedeschi mi hanno inviato il preventivo mikuni tm 42 per honda xr 650 senza cavi € 398 ;D ;D ;D ;D
Prendilo subito ;)
ma a prestazioni è meglio il tm 42 o l'FCr 41?
Adesso ridiamo. ::)
Salut
perche ridere scusa .................. :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Citazione di: BARNES il Agosto 01, 2011, 15:42:31 PM
, per caso ci sono interferenze ?
io nessuna non mi sento di dirtelo, sulla mia due bestemmie l'ho tirate.. ma tutto risolto in poco tempo eh!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32628.msg314051#msg314051
spazio ce n'è poco ma c'è
Il brocco prevede risate poichè la prova scientificamente esatta non esiste. Chi dirà che il tm và di più e quelli che diranno che invece è l'fcr.
Le voci di corridoio più forti dicono che il tm dà prestazioni migliori ma è molto più difficile da carburare a puntino. L'fcr invece permette errori più grossolani di carburazione... Quindi si che c'è da ridere.. uno dice ma a te chi te l'ha detto? e gli rispondo l'ho letto su un forum che l'ha scritto cippa lippa e il generale di mai dire banzai.. ;D :D ;D :D ;D :D cmq io ce l'ho va bene e te lo cosiglio, l'unica frase sicuramente vera in questo post :)
si effettivamente ho scritto una cagata ::)
Comprato FCR Standard per XR650R dalla SUDCO.
Montato sù, e partito al terzo colpo.
Carburazione già ottima (vedasi i miei post nel database carburazioni http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.msg134434#msg134434 (//http://://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.msg134434#msg134434)) ma, a voler pignolare, ho tolto 2 punti al getto dl massimo.
Montato motore OGM 4 by RickyX.
Sembrava grassissimo, ho abbassato lo spillo di una tacca e tutto è tornato nella norma.
Adesso dimuirò il getto del minimo passando da 55 a 52, visto che la vite è quasi tutta chiusa ,ed ho portato il getto max a 172.
Tutto quì, e passo dal mare alla montagna senza troppe.................. seghe mentali. :D ;D :D ;D :D ;D
Non me la sento proprio di consigliare un TM visto i casini dei miei amichetti di merende. :P
Salut.
PS Se volete "rosicare" vi faccio una fotorella della mia candela, sembra nuova ed ha su già 4000 Km. ::)
Ip ho montato il TM42 ed è partita al primo colpo Bracco :P :P :P :P :P
Poi messo getto enorme dal mecca io ho abbassato lo spillo e via...
p.s. i problemi in qiota riscontrati a inizio stagione miei era solo il minimo basso.
Quale va meglio è impossibile da dire...pure Jarhead e Arthex che li hanno avuti entrambi essendoseli scambiati sono riusciti a farci capire qualcosa di chiaro e preciso ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Bracco....il tuo è solo culo..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D di aver trovato un setting giusto.....I problemi del TM sono dovuti principalmente alla totale inesperienza iniziale nella carburazione dei tuoi amichetti.. ;D ;D ;D A conti fatti bastava aumentare il getto del minimo e alzare lo spillo...E la moto parte al primo colpo, non presenta vuoti e dà una bella sensazione di botta.....In + consuma meno dell'originale e costa la metà di un FCR nuovo...
DA SOTTOLINEARE IL FATTO, CHE CON MOTORE ORIGINALE, NON HO MAI AVUTO PROBLEMI DI SORTA...Affinare la carburazione è stato d'obbligo dopo aver realizzato il motore OGM...e cmque, gli stessi problemi li hanno avuti anche i tuoi amici di FCR ammerigani... :D :D
W IL TM!
La candela mia ha oramai 6000km.... ;)
TM è stato per me un corso di carburazione, che resta tutta la vita.
Quante cose ho imparato a forza di smenarci su.
Anche per me w il TM.
Da quello che ho capito i miei probelmi di regolazione erano dovuti alla mia testardaggine di voler metter un getto del minimo troppo piccolo.
:)
Scusate visto che sto facendo l'acquistone su internet e non vorrei prendere una trombatona, da ATVgalaxy su ebay americano mi danno scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +) e l'FCR 41 per Xr a €700
Lo scarico fa circa 96db che non so quanto siano ma spero almeno come il mio MIVV tra l'altro quasi nuovo, ma non trovo collettori e farli fare mi costa con il big gun intero.
ma la domanda è.. il carb. siamo sicuri che sia uguale a quello che trovo in Italia? Cioè come attacchi ecc ecc e lo scarico va bene anche per le moto europee?
La loro benzina non è diversa dalla nostra?
scusate se sono andato fuori tema...
Citazione di: sacurambo il Agosto 03, 2011, 16:55:50 PM
scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +)
Lo vogliooooooooooooooo !! :vim: :vim:
Razzo
Citazione di: sacurambo il Agosto 03, 2011, 16:55:50 PM
non vorrei prendere una trombatona, da ATVgalaxy su ebay americano mi danno scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +)
tranquillo... nessuna trombata... salutami pinocchio però quando compri lo scarico...
:D :D :D
riguardo alla benzina... si la loro benzina è diversa... mi pare sia 110 ottani... una vera ciofeca....
in altri non arriva a 90.... quindi puoi trovare anche quella da 85... :) :) :)
insomma.... un burdello...
Citazione di: sacurambo il Agosto 03, 2011, 16:55:50 PM
Scusate visto che sto facendo l'acquistone su internet e non vorrei prendere una trombatona, da ATVgalaxy su ebay americano mi danno scarico completo Big Gun(che dicono garantisca 12cv in +)
ops..ma non è che sia 1,2 Cv in più? si son dimenticati di una virgola ? :D :D
infatti se non vedo non credo! pero è uno scarico completo e sembra carino..
Ho sentito anche i rivenditori francesi e i collettori Leovince sono fuori produzione anche li e in magazzino sono a zero.
Comunque se non ho capito male i pezzi sono tranquillamnte compatibili
Ciao Sacurambo, ma è omologato lo scarico?
Sto aspettando la risposta del venditore se c'è uno straccio di carta, altrimenti non importa.
Xò notiziona per tutti quelli che cercano un collettore come quello della Leo che si abbina all'originale, la Big Gun lo fa: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Honda-XR650R-XR650-Head-Pipe-Big-Gun-Exhaust-Worldwide-/380356698971?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item588f06a35b
se boh 5 cv....
dalla foto... mi sembrano abbastanza di pessima fattura... e il colore dell'acciaio... mi ricorda una brutta esperienz.... e il fissaggio dei collettori idem...
quelli li piegate come nulla....
magari mi sbaglio... ma per quei soldi... tantovale prendo il pacco sicuro spendendo di meno....
lo conoscete fresco?
al max li potete prendere dal socio che se ne è andato... ma non icordo il nome della nuova ditta...
http://www.roadsitalia.com/index.php
eccola...
Azz si prendono cavalli come ridere.. ;D ;D ;D ;D invece di fare tutti quei lavori al motore...... ::)Lo scarico nn mi sembra nulla di speciale...anzi forse la qualità non è eccelsa...mah!
interessante, scarico fcr..etc..Peccato che si dovrebbe parlare di mikuni ;) ;) ;) ;)
Io il Tm 42 l'ho montato kittato con manopola e cavi perche' non avevo nemmeno 5 minuti da dedicare al fai da te dei cavi e fili, la polizza rca mi scadeva dopo 2 mesi ed io ero completamente esasperato dalla ovalizzazzione della valvola cilindrica del carburatore originale che mi incastrava letteralmente la manopola del gas.
tutto cio' a 11.200 km.....
montata cadela nuova, montato tm 42 con getti per moto originale, e mi e' partita al 4° colpo.
non l'ho mai toccato, va benissimo e ci ho percorso altri 11.500 km (la moto ora ha circa 23000 km) sempre con la medesima candela!!!
ora passa al letargo per manutenzione generale e montero' l'iridium di Loris....
Il TM42 mi da qualche problemino solo quando attacca la pompa di ripresa (a volta molto violentemente sopratutto quando si va su una ruota) e quando fa molto caldo che si scrbura un po'....
ma la moto parte sempre senza tirare l'aria 8e' incredibile sta cosa) pure con 3 gradi.....
per il resto solo giovamento e, secondo me, me lo sono gia' pagato preso atto che con 1 litro di benzina percorro anche 23 km, mentre con il "farfallone" originale a stento ne facevo 16.....
ottimo acquisto direi, considerato infine che la moto me la terro' a vita....
ho poi preso pure un TM 40 gia' kittato (che un giorno montero' poi vediamo) per 650 con flange ad hoc anche per il 600 visto che l' "Ebreo" era disposto a scontarmeli bene entrambi (900 euro compresa spedizione) perche' gia' disponibili "sulla scrivania davanti a lui".......
risultato: con le prime 3 marce lascio dietro il ktm 690r originale per poi essere totalmente deriso con l'inserimento della 4a marcia..........
questa cosa dei 11mila mi preoccupa...
:(
per la candela???
Citazione di: BARNES il Agosto 01, 2011, 15:10:21 PM
i tedeschi mi hanno inviato il preventivo mikuni tm 42 per honda xr 650 senza cavi € 398 ;D ;D ;D ;D www.supermoto-umbauten.de
dopo le ferie ci faccio un pensierino
Alla vine non ho preso il big gun, mi sono ordinato un FMF che si dovrebbe adattare al mio MIVV :)
Comunque BARNES hai gia preso il TM42 ? prova a sentire cosa ti fanno di due?? Pensavo a un FCR41 vista la facilita di carburazione, ma visto il prezzo direi che il TM è più conveniente.
Il 42 va bene con scarico intero e filtro? O è meglio qualcosa di piu grandino?