Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Aprile 27, 2007, 18:46:20 PM
Scusate ho fatto casino...tanto per cambiare...
Citazioneha fatto 10000 km ed è pressochè ancora buona !
Ma come fate ? A me piu' di 9000km non dura...
..............tranquillo, dopo 7000 km ho il pignone "pettinato" ;D e la catena logora :-\
La olio ogni volta che esco, ma se fai off vero la devasti !!!
Proprio oggi ho cambiato il trittico e l'unico pezzo ancora in ordine era la corona in acciaio.
A conti fatti, visto che la trasmissione va cambiata tutta, conviene mettere la corona in ergal (a parte il prezzo, costa il doppio) in quanto e' leggerissima e l'attrito con la catena non e' cosi' importante come con l'acciaio........sicuramente la catena dura di piu' !! ...........almeno penso ::)
confermo :ok:
CitazioneLa olio ogni volta che esco
bisogna oliarla quando si torna, non quando si parte....
perchè all'olio si possono attaccare polveri che danneggiano gli o-ring (se ce li hai)
....la olio sempre un paio di giorni prima di uscire con un 140.
Certo, secondo questo ragionamento, sarebbe preferibile oliarla con uno piu' fluido (80/90) in modo che, per quando esco, sia gia' scolata, evitando cosi' che ci si attacchi sopra materiale abrasivo :-[
alura tutto a posto...
140? 80/90 ? che è?
;D ;D ;D la densita dell'olio