ciao ho trovato una pinza brembo su e.bay tipo
PINZA BREMBO SERIE ORO PER DUCATI MONSTER 748 916 996 998.
ha interasse dei fori da 65,
qualcuno di voi l'ha gia montata?
che cosa occorre fare?
grazie
devi farti fare una staffa per attaccare la pinza alla forcella..
e data la larghezza forse farai anche fatica a farcela stare..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13550.120
Honda-Razzo.
confermo che con le piastre originali la suddetta va montata con un distanziale sul disco di almeno 7mm, poi andra' sicuramente fresata.
Non mi sembra che Fabryvtr l'abbia fresata. ::)
Honda-Razzo.
tra quella montata da fabryvtr e la mia c'e' molta differenza?
Se hanno entrambe l'interasse fori di 65 mm. sono identiche.
Ma ti sei letto il link che ti ho postato prima ? ???
Honda-Razzo.
si grazie hr il link l'ho letto ma le pinze dalle foto sono differenti.....
era per questo che ho richiesto ;D
Citazione di: winc21 il Giugno 21, 2007, 22:53:03 PM
si grazie hr il link l'ho letto ma le pinze dalle foto sono differenti.....
Cioè ? :-[
Honda-Razzo.
saranno quelle a 4 pasticche separate,nel caso considera anche quanto ti costano le pastiglie di ricambio....
Citazione di: lelef il Giugno 22, 2007, 00:14:00 AM
saranno quelle a 4 pasticche separate
Vale a dire quella che ho linkato poco più sopra. ::)
Honda-Razzo.
ne esiste anche un altro modello sempre serie oro...biperno ma le pastiglie sono solo due...anche io ho quella ma non la ho mai montata...
non so come fare ad inserire una foto :-\ :-\
ma ormai l'asta sta finendo.... quindi la compro e poi vedimo come si monta :P :P intendevo la pinza
Ti riferisci a questa ?
http://cgi.ebay.it/Pinza-freno-Brembo-pompa-Ducati-Monster-PERFETTA_W0QQitemZ130123374850QQihZ003QQcategoryZ35561QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Honda-Razzo.
no honda razzo intendo questa
(http://img227.imageshack.us/img227/3020/88f01wh5.th.jpg) (http://img227.imageshack.us/my.php?image=88f01wh5.jpg)
comumque l'ho presa .... poi vediamo come montarla :-[ :-[
grazie :)
per il tubo sapete cosa debbo ordinare?
l'attacco della pompa e quello della pinza debbono essere inclinati?
la pompa e' una brembo radiale 16X18
grazie
Scusa ma quella pinza quante pastiglie ha ?
Due o quattro ?
Honda-Razzo.
honda razzo non saprei non e' visibile , pero' penso che ne abbia 4
Ma non hai detto che l'avevi presa ? :-[
Honda-Razzo.
mi deve ancora arrivare... l'ho gia pagata :brucio: :brucio: :brucio:
la pinza comunque dovrebbe essere quella che dice homer serie oro...biperno interasse fori 65
quindi ricapitolando la devo montare su delle forche crf con piastre crf e ruote crf
secondo max devo spessorare il disco scampanare la ruota e fresare la pinza
qualcuno di voi l'ha gia' fatto?
Citazione di: winc21 il Giugno 27, 2007, 21:37:23 PM
la pinza comunque dovrebbe essere quella che dice homer serie oro...biperno interasse fori 65
Perchè io cosa avevo detto nella pagina precedente ? :martellate: :martellate:
Honda-Razzo.
se e quella che dico io le pastiglie sono due.....o forse la pinza e sempre la stessa e si possono montare sia le pastiglie in coppia e quindi due sia in doppia coppia quindi quattro....appena torno a casa posto qualche foto della mia cosi vediamo se e possibile un confronto...
web avevi ragione si fa fatica a farci stare la pinza,, anzi a dire il vero non riesco a metterla su.
penso che la cambiero'.. :-\ :-\
ora sto girando con la pinza con distanziale da 5 mm. la ho dovuto scampanare la ruota che mi tocca contro la forcella in staccata, quindi ad ogni frenata sfrego il gambale della forcella Dx sulla gomma. non penso sia il massimo.
Inoltre nelle curve a Sx ho la sensazione di perdere il posteriore, puo' dipendere dall'anteriore che è tutto scampanato a Dx?
ciao
Come mai Fabryvtr è riuscito a farcela stare ?? ::) ::)
Honda-Razzo.
la ruota va assolutamente tenuta centrata, disassarla è un pericolo!
poi si può giocare in vari modi, ad es chi montava i cerchi mito sul tt metteva il disco al contrario (mantenendo la pinza tt) ed una piastra adattatrice piana molto semplice da realizzare.
Nel tuo caso probabilmente devi farti fare una piastra adattatrice disassata.
Certi lavoretti anche se semplici è meglio farli con molta coscienza, se pinzi deciso con la ruota disassata l'anteriore chiude di colpo a ruota frenata ed è una gran brutta situazione ,9 su 10 la moto si cappotta e ti disarciona di violenza
ciao winc21... volevo sapere se alla fien sei riuscito a montare la pinza della brembo?
anche io ho comprato una pinza brembo serie oreo con interasse da 65 mm biperno...
volevo sapere dove hai trovato la staffa?
se hai dovuto fresare la pinza?
io sono di roma se c'è quelcuno che ha fatto fare questo lavoro a roma o dintorni... potete consigliarmi qualcuno che ci capisce che sappia fare la staffa o che sappia fresare la pinza... insomma che sappia fare un lavoro decente...
grazie a tutti...
Vai da Yoshi. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 20, 2007, 22:52:16 PM
Vai da Yoshi. ;)
Honda-Razzo.
era una delle mie ipotesi.. solo che se la porta da yoshi rischio di rivedè la moto a pasqua!!! :-\
Ciao yoshi
si alla fine sono riuscito a montarla, solo che non era il massimo e l'ho sostituita.
Il problema grosso e' nelle piastre delle forche, l'interasse è troppo stretto e la pinza non ci stà.
Per farcela entrare ho dovuto spessorare il disco di 4 mm, spessorare il perno dalla parte del disco, e scampanare la ruota dalla parte opposta del disco ( circa 10 mm).
La pinza non l'ho fresata, mi è stato sconsigliato da un tecnico della brembo.
il risultato era che i raggi passavano ad 1 mm. di distanza dalla pinza (che non è il massimo), e che nelle frenate la forca di destra pizzicava il copertone.
Per la staffa ne ho montata una autocostruita ma brembo ne vende di uguali, ed anche piu' belle.
parlando poi con il tecnico della brembo ho acquistato una pinza che stanno facendo adesso per il motard , ricavata dal pieno molto piu' compatta, il corpo pinza sporge solo di 30mm. anziche di 38mm, e si mette da favola senza tanti spessori.
Se non hai delle piastre con interasse forche piu' largo, non riesci a montare la pinza.
L'interasse delle forche del CRF (che ho montato) è di 190 mm. ci vuole minimo di 200 mm.
Se sei interessato a vedere la pinza che ho montato ti posto delle foto, la mia era un prototipo e mi è costata relativamente poco , ma non so il prezzo di mercato di quella pinza.
Ciao Vincenzo.
scusa ho sbagliato il messaggio era per grifo 78 :o
ma tanto si era capito vero ;D ;D ;D ;D
si si era capito...
(cmq col tasto modifica puoi cambiare il post anche dopo che lo hai postato)
cmq una foto non farebbe male...
io avevo pensato di spessorare il disco e la piastra e "spostarli" verso l'esterno in modo da non dover fresare la pinza.. o doverla fresare molto poco...
non voglio disassare la ruota anteriore...
io ho cercato a lungo una pinza dedicata (braking, distacciati.. ecc) ma usate nn si trovano e nuove costano uno sproposito...
cmq grazie delle info
novità...
ho sentito questo sito http://www.he-supermotard.it/index.html
dicono che la staffa x la 65 mm non ce l'hanno e che secondo loro neanche ci va...(hanno provato a rifilarmi pinza e staffa che hanno loro a 200.. :sbang: :sbang:)
ora i problemi sono:
1) trovare la staffa oppure trovare un tornitore/meccanico ecc che l'abbia gia fatto
2) scoprire se effetivamente ci va o meno (è inutile che me faccio fa la staffa se poi devo comprare un'altra pinza e un'altra staffa)
qualcuno di voi sa consigliarmi qualcuno a roma o dintorni..
me sa che alla fine...darò retta a honda-razzo
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 20, 2007, 22:52:16 PM
Vai da Yoshi. ;)
Honda-Razzo.
Citazione di: winc21 il Dicembre 21, 2007, 15:44:37 PM
La pinza non l'ho fresata, mi è stato sconsigliato da un tecnico della brembo.
Cosa pensavi ti dicesse il tecnico Brembo ? Che potevi fresarla tranquillamente ? :D :D :D
Honda-Razzo.
Ragazzi scusate l'intrusione ma visto che si parlava di brembo serie oro... ;)
Volevo chiedervi di quella monoperno.
Ho letto altre discussioni dove si consiglia l'utilizzo di quest'ultima in quanto meno spessa di quella con 2 perni.
Tanto per capirci,quella con interasse dei fori di attacco alla forcella di 44 mm,ecco la foto: http://www.pirinimoto.it/images/ricambi/pinze_freno_brembo_serie_oro.jpg
Si discuteva sul fatto che risulti molto più facile montarla,ora considerate il fatto che la mia xr 650 sm è del 2001 e che il cerchio ant. è quello originale così come il disco (per adesso),vado tranquillo se prendo quella monoperno o devo impazzirmi poi per montarla??
Ne ho trovata una usata a 85 euro + 13 di spese spedizione,come vi sembra il prezzo??La prendo???
La mia idea era quella di montare la pinza con il tubo in treccia e una pompa radiale,vado bene?
Graaaaaaaaazie
Citazione di: 5TURBO il Dicembre 28, 2007, 19:45:53 PM
devo impazzirmi poi per montarla??
La dovrai fresare sul lato interno sennò interferirà con i raggi. ;)
Honda-Razzo.
Si,questo l'avevo letto,ho visto anche delle foto,tipo questa:
(http://img205.imageshack.us/img205/4696/pinzalimatacn1.th.jpg) (http://img205.imageshack.us/my.php?image=pinzalimatacn1.jpg)
e non mi sembra un lavoro problematico,basta fare attenzione... ;)
Per il prezzo,invece,cosa mi dici? 85 euro è buono oppure è una fregatura??Non mi rendo proprio conto di quanto possa valere sul mercato.
Secondo me, è un po' alto, specie considerando che dovrai lavorarci sù un pochino...
Ho mandato un po' di email a vari ricambisti e demolitori in giro per l'Italia....staremo a vedere se qualcuno fa un'offerta migliore.
In più ho sguinzagliato un amico che ha un'officina quì in zona,è un preparatore di custom ma magari mi trova la soluzione ;)
Citazione di: 5TURBO il Dicembre 29, 2007, 09:29:44 AM
Si,questo l'avevo letto,ho visto anche delle foto,tipo questa:
(http://img205.imageshack.us/img205/4696/pinzalimatacn1.th.jpg) (http://img205.imageshack.us/my.php?image=pinzalimatacn1.jpg)
Questa era la mia pinza !! :P :P
Mi raccomando di fare molta attenzione nel fresarla perchè non ci vuole niente a bucarla. :-\
Honda-Razzo.
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 29, 2007, 13:51:52 PM
[Questa era la mia pinza !! :P :P
Mi raccomando di fare molta attenzione nel fresarla perchè non ci vuole niente a bucarla. :-\
Honda-Razzo.
Veramente? In 2 giorni ho letto praticamente tutto quello che avete scritto su questo argomento e ho anche preso in prestito qualche foto quà e là... ;D
Comunque grazie,siete grandi!
Ho già avuto 2 risposte alle email di stamattina una è questa(http://img180.imageshack.us/img180/7016/fgilio45eurobz5.th.jpg) (http://img180.imageshack.us/my.php?image=fgilio45eurobz5.jpg)e chiede 45 euro.Un'altro tipo mi chiede 40 euro ma non ha mandato la foto.Iniziamo a ragionare coi prezzi... ;)
Comunque ho intenzione di fare un po' di prove prima di "affettare" la pinza perchè effetivamonte ho un pò paura di buttare via tutto :o :o mi piace anche l'idea di spessorare un pò il disco per allontanarlo dal cerchio.
50 euro (spediz. inclusa) inizia ad essere un buon prezzo! ;)
Nulla è impossibile, ma così, se dovessi riscontrare problemi di installazione, te la rivendi senza perderci nulla! :ok:
Citazione di: gbking il Dicembre 29, 2007, 17:45:38 PM
50 euro (spediz. inclusa) inizia ad essere un buon prezzo! ;)
Nulla è impossibile, ma così, se dovessi riscontrare problemi di installazione, te la rivendi senza perderci nulla! :ok:
E' vero anche questo! ;)
Ah comunque buongiorno e buon anno a tutti voi e alle vostre XR.
Stamattina apre le email e trovo un motodemolitore che mi fa la sua offerta par la pinza usata...100 euro!!!! :o :o :o :o Penso proprio che rimarrà ancora nel suo magazzino.
Sfrutto questo topo:
scusate ancora..se una pinza brembo di questo tipo era su un crf (post al 03)...va fresata lo stesso o magari è una pinza più stretta?
ciao e grazie
sul crf potrebbe non esserci interferenza, per il maggior interasse delle piastre, essendo forcelle rovesciate.
Vero non ci avevo pensato...però me la posso portare a casa con 40 eur s.s. comprese...sono tentato che dite???
e poi freso...
certo, visto il prezzo... :) :) :) :)
è questa...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=160197237603&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=006
allora vado cn l'acquisto???
non mi alzate il prezzo però...
Io non la prenderei in quanto è la versione biperno cioè quella più larga.
Vedi le discussioni già fatte all'interno del forum.
Honda-Razzo.
già lette grazie...proprio per questo ero molto dubbioso...siccome cerco di spendere il meno possibile ero molto attirato dal prezzo...ciao e grazie
Citazione di: HONDA-RAZZO il Gennaio 11, 2008, 22:44:18 PM
Io non la prenderei in quanto è la versione biperno cioè quella più larga.
Vedi le discussioni già fatte all'interno del forum.
Honda-Razzo.
vero, il discorso cambia xke' e' la biperno, come vedi e' montata su una rovesciata!
Citazione di: Cako il Gennaio 11, 2008, 21:57:21 PM
non mi alzate il prezzo però...
Hei Cako dato che ci siamo ti dico che io sto osservando questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290197431309&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
perfavore non "cannibaliziamoci"... :)
Grazie ;)
La sto osservando anch'io.....
quando mi dai per non fare offerte???? ;D ;D ;D
Scusasate...so di essere noioso....ma queste
http://cgi.ebay.it/Ducati-748-R-Brembo-Bremszangen-P4-mit-4-Bremsbelaegen_W0QQitemZ270203360673QQihZ017QQcategoryZ49792QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
sapete se si riescono a far stare?(limoando anche un poco)
o vale lo stesso discorso della biperno?
ciao e grazie
mi sa che queste sono larghe come la biperno....
Sto limando la pinza piano piano....ma quanto c'è da limare...mi son gia rotto la b***e.... :-\ :-\ :-\
...attento a quanto limi altrimenti distruggi tutto!! :-X
Citazione di: Frankie #19 il Febbraio 14, 2008, 19:07:31 PM
...attento a quanto limi altrimenti distruggi tutto!! :-X
sto andando per gradi....limo un poco e provo...poi limo ancora u po' e riprovo...finchè non ci sta vuol dire che non ho limato abbastanza no?
comunque stai attento lo stesso...io facendo cosi l'ho bucata....e buttata :-\
Citazione di: homer il Febbraio 15, 2008, 09:26:33 AM
comunque stai attento lo stesso...io facendo cosi l'ho bucata....e buttata :-\
si ma allora per farcela stare cosa devo fare???
Tieni la pinza più lontana e metti uno spessore dietro il disco... :)
quoto :ok: :ok:
per lo spessore è preferibile farti fare una flangia circolare, non spessorare singolarmente i vari punti di attacco del disco al mozzo, le forze che si sviluppano in frenata potrebbero far spezzare le viti, mentre con la flangia le forze vengono distribuite in egual modo su tuttè le viti di attacco.. ;)
Il problema che tra disco e fodero forcella c'è pochissimo spazio....e l'idea non mi piace più di tanto
Cmq osservando vecchi post....(il tasto cerca funziona)..ho visto che utenti l'hanno limanta circa 3mm in basso...io ancora ne ho limato meno....
Spero di non fare danni...e semai cercherò qualcuno disponibile a regalarmi per il complenno la brembo ricavata dal pieno che è più sottile ;D ;D ;D
Grazie a tutti ora vado in officina e medito sul dafarsi...
Citazione di: Cako il Febbraio 16, 2008, 00:42:17 AM
la brembo ricavata dal pieno che è più sottile ;D ;D ;D
Sei sicuro che sia più sottile :-[?
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....
Me l'ha confermato chi la gia montata...
sapete se esiste una prova di resistenza una volta finito di limare??
tieni in pressione l'impianto, e rifai la prova puntualmente... per essere sicuro dovresti smontare i pistoncini e misurare quanto hai tolto, cosi' hai piu' margine di calcolo per la sicurezza...
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 21:55:50 PM
tieni in pressione l'impianto, e rifai la prova puntualmente...
Per quanto tempo indicativamente?
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 21:55:50 PM
dovresti smontare i pistoncini e misurare quanto hai tolto, cosi' hai piu' margine di calcolo per la sicurezza...
quanto dovrebbe essere lo spessore minimo per essere in sicurezza?
Vi ringrazio...senza di voi sarei perso...
beh, premi la leva fortissimo e la tieni qualche secondo, cosi' se deve scoppiare lo fa quando sei fermo... sinceramente non ho una misura esatta in mente da comunicarti con assoluta certezza, non sapendo quanto e' lo spessore della pinza non limata,e non sapendo dove vai a limare... certo e' che ogni abbassamento di spessore e' da valutare in tutti i modi... ricordati che la pinza tende ad ''aprirsi'' in frenata, quindi se a ruota libera sfiora appena, potrebbe darsi che vada a toccare nelle frenate piu' potenti...
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....
Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...
(http://img166.imageshack.us/img166/9841/58b711xl0.jpg) (http://imageshack.us)
Secondo me il venditore ti ha detto una cavolata...la pinza che hai postato dovrebbe essere larga circa 68-70 mm mentre la monoperno classica è larga circa 78 mm(l'ho appena misurata)....
Cmq se tutto entro fine setttimana l'impianto è montato e posto le foto...
Confermo anche io avendo quella "ricamata dal piero" che è decisamente più stretta della classica monoperno :)
Ragazzi sono un pirla.... :ahh: :ahh: :ahh:
ho visto oggi che sul cerchione ant vecchio ha la flangia per spessorare il disco.... :ehmops:
Ore di limatura inutili....
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 23:45:50 PM
ricordati che la pinza tende ad ''aprirsi'' in frenata, quindi se a ruota libera sfiora appena, potrebbe darsi che vada a toccare nelle frenate piu' potenti...
beh almeno sono sicuro che questo problema non si presenterà....con la flenfia e la pinza limata ci sono 6mm tra pinza e raggi
Pensa positivo......................... hai l'avantreno più leggero :P
Salut
Citazione di: Cako il Febbraio 18, 2008, 19:10:49 PM
ho visto oggi che sul cerchione ant vecchio ha la flangia per spessorare il disco.... :ehmops:
beh almeno sono sicuro che questo problema non si presenterà....con la flenfia e la pinza limata ci sono 6mm tra pinza e raggi
[/quote]
Si ma la staffa che hai si fissa davanti o dietro agli attacchi sulla forcella?
Perchè se si fissa dietro come fai a spostare la pinza per compensare lo spessore della flangia dietro al disco?
(http://img166.imageshack.us/img166/9841/58b711xl0.jpg) (http://imageshack.us)
Ai possessori di questa pinza, scusate la domanda se potete...........ma quanto costa in negozio questo gioiellino o quanto avete spese per un pezzo gia' usato?
Grazie
Ciao Ciccio ;), io stavo seguendo questa pinza in un'asta su ebay, l'asta si è chiusa a 198, un po' troppo per me considerando che poi ci sono da aggiungere circa 100 per una buona staffa... :-\
Con la cifra finale (brembo + staffa) si trova la discacciati ricavata dal pieno nuova specifica per xr / cr
Comunque l'asta era questa ;):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170191449889&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 01:29:28 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....
Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...
(http://img166.imageshack.us/img166/9841/58b711xl0.jpg) (http://imageshack.us)
il venditore ha bevuto... e' identica alla mia... quella e' piu' sottile, hanno pure cambiato le viti con ottime in titanio, e se la paghi anche 300 euro fai il miglior affare della tua vita...
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 20:15:42 PM
Si ma la staffa che hai si fissa davanti o dietro agli attacchi sulla forcella?
Perchè se si fissa dietro come fai a spostare la pinza per compensare lo spessore della flangia dietro al disco?
La staffa che ho si applica all'esterno...per cui dovevo fare degli spessori da17mm tra staffa e pinza che ora faro da 10 dato che la flangia è da 7 mm...
L'unico problema è che mi rimane la ruota non centratissima...se no il disco tocca la forcella....
Citazione di: ciccio2000 il Febbraio 18, 2008, 20:52:49 PM
avete spese per un pezzo gia' usato?
Grazie
Io le ho trovate usate a 180 euro spedite(sai che per me era troppo)...
se ti interessa dovrei avere ancora i contatti..
Citazione di: rickyx il Febbraio 18, 2008, 21:27:28 PM
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 01:29:28 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....
Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...
(http://img166.imageshack.us/img166/9841/58b711xl0.jpg) (http://imageshack.us)
il venditore ha bevuto... e' identica alla mia... quella e' piu' sottile, hanno pure cambiato le viti con ottime in titanio, e se la paghi anche 300 euro fai il miglior affare della tua vita...
Questo è quanto mi ha riferito il venditore:
"Ciao la pinza totale è 70,40 mm mentre dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è 61mm" Mentre la monoperno tradizionale dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è di 65,6 - 13,5 = 52,1 quindi più stretta di quella ricavata dal pieno...
(http://img88.imageshack.us/img88/8867/205165761cu3.jpg) (http://imageshack.us)
Che dire, o ho capito male io oppure si è spiegato male lui, ad ogni modo la pinza è gia stata venduta :-\
Citazione di: fede954 il Febbraio 19, 2008, 10:14:32 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 18, 2008, 21:27:28 PM
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 01:29:28 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....
Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...
(http://img166.imageshack.us/img166/9841/58b711xl0.jpg) (http://imageshack.us)
il venditore ha bevuto... e' identica alla mia... quella e' piu' sottile, hanno pure cambiato le viti con ottime in titanio, e se la paghi anche 300 euro fai il miglior affare della tua vita...
Questo è quanto mi ha riferito il venditore:
"Ciao la pinza totale è 70,40 mm mentre dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è 61mm"
Mentre la monoperno tradizionale dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è di 65,6 - 13,5 = 52,1 quindi più stretta di quella ricavata dal pieno...
Che dire, si è spiegato male lui :-\
Se vuoi ne trovi...cmq quello che ti interessa è la larghazze del corpo pinza che nella ricavata dal pieno è minore....poichè per installarla devi cmq crearti una staffa cn relativi spessori...appena riesco posto il mio lavoro...
Ragazzi CE L'HO FATTA... :metal: :metal: :metal: finalmente ho montato la pinza con pompa assiale da 16....finalmente frena......GRAZIE....
IL merito è tutto vostro...GRAZIE RAGAZZI::::::
Citazione di: ciccio2000 il Febbraio 18, 2008, 20:52:49 PM
(http://img166.imageshack.us/img166/9841/58b711xl0.jpg) (http://imageshack.us)
Ai possessori di questa pinza, scusate la domanda se potete...........ma quanto costa in negozio questo gioiellino o quanto avete spese per un pezzo gia' usato?
Grazie
rispolvero questo vecchio topic solo per non aprirne uno nuovo....quale moto montava questa pinza?
non saprei, ma nel caso è una moto molto molto molto racing.
qualche factory o RR
di solito la brembo CNC è venduta come aftermarket
io ne ho trovata una usata a buon prezzo ma il costo di solito è altino..
ho visto che qualcuno la monta...spero caschi loro all'occhio la mia domanda!
...mi pareva di aver letto da qualche parte in un topic (che non rintraccio più) che potesse montare su qualche ducati o su aprilia 1000...sto cercando di verificare se trovo risposte su internet...
nel frattempo grazie!
Io ce l'avevo, l'ho praticamente regalata a Bomber ;D , veramente un bell'oggettino...secondo me però nessuna moto montava di serie questa pinza....
questa pinza e' della serie '' racing'' della brembo, quindi solo aftermarket, appena uscita sul mercato costava di listino 950euro senza pastiglie!!! le prime sono apparse sull'aprilia 250 di loris reggiani, e a quei tempi la brembo le faceva solo per i team quotati..
grazie mille a tutti per le delucidazioni!...mi sembrava di aver letto che alcune aprilia e ducati le montassero di serie,ma evidentemente ho letto male,forse intendevano che si possono montare...
Citazione di: JarHead^ il Ottobre 15, 2010, 21:14:11 PM
Io ce l'avevo, l'ho praticamente regalata a Bomber ;D
jarhead se te ne capita un'altra da regalare io sono qui!!!! ::) ;)
un saluto a tutti ciao!
...e questa?
http://img843.imageshack.us/img843/4306/pinzam.jpg
qualcuno ne sa qualcosa?....
...scusate,mi sto facendo una cultura sulle pinze brembo.... ::)
ciao!
(ps: è la prima volta che provo a postare foto,speriamo di riuscire alla prima... :-[ )
Citazione di: mauro981 il Marzo 07, 2012, 12:19:39 PM
la pinza Brembo Racing!!
(http://img543.imageshack.us/img543/3746/img42251.jpg)
più stretta e compatta di quella standard, fitting perfetto senza limare nulla!
Ragazzi come sapete ho preso una bella Brembo Rasing ricamata da Piero ma devo comprare le pasticche nuove...
Rickyx parlava di Brembo grigie... ci giro per strada a Roma e ci faccio qualche giretto fuori porta... che pasticche mi consigliate?
Grazie ciaoo ;)
Brembo grigie o Brembo rosse. ;)
Razzo
Razzo io montavo le Brembo Rosse che hanno solamente una scanalatura sul materiale frenante...
Che differenze ci sono tra le due pasticche rosse e grige?
ciaoo ;)
Sinceramente non so la differenza perchè ho sempre usato le Rosse.
Non ho mai capito se le Grigie sono del tipo racing che vanno scaldate per frenare ad hoc.
Razzo
capito..
riesci a trovare anche i codici per me :)
grassie ;)
Se tutto va bene ho ancora il codice delle Rosse a casa. ::)
Razzo
le rosse le conosco visto che le monto :)
sono le grige che non trovo... ;) fai il miracolo?
ciaoo ;)
Sul sito Brembo non si trovano ?
Razzo
http://brembopads.com/It/Pads/Pads_Catalogue_Search.aspx?SearchBrand=DUCATI&SearchCC=600&SearchModel=MONSTER%20600&SearchYear=93>97
vai a capire quali sono le grigie... ???
1) SA : Sinterizzate per utilizzo Road
2) SC : Sinterizzate per utilizzo Racing / Road
3) RC : Carbon Ceramic per utilizzo Racing
4) CC : Carbon Ceramic per utilizzo Road
Credo che le numero 2 siano le grigie e le numero 1 siano le rosse, almeno così sembra
dopo aver consultato il sito Motorquality. ::)
Razzo
stavo cercando anche io informazioni e anche a me sembra di aver capito cosí...
ma non ho trovato immagini specifiche...
provo a chiedere direttamente al ricambista e vediamo che mi tira fuori!
grazie Razzo ;)
ragazzi,quali sarebbero migliori? le sinterizzate o le carbon ceramiche?
Gerry con le brembo rosse vai una spada! e durano pure abbastanza!
ciaoo ;)
le carbon ceramic della brembo sino a ieri le avevo montate io all'anteriore,sarebbero quelle blu....macinano un sacco di chilometri...ma avendo adesso montato le nissin originali di casa honda ,pagate e montate 40 euro, ti dico che la differenza e la qualita' della frenata è nettamente superiore,sembra di avere addirittura un altro impianto frenante, ottime nissin!!!
Domy però parlavamo delle pasticche per la pinza brembo monoperno da 40mm
tu hai la pinza originale col distanziale per il disco da 320!
e si le Nissin per la pinza originale frenano alla grande!
ciaoo ;)