Oggi ho chiamato roadsitalia dove un amico tdmmista si é fatto fare lo scarico... mi han detto che se mando il mio originale me lo rifanno anche in titanio o carbonio per 180 euri ovale o tondo, completo di collettori, con dbkiller estraibile e con l'omologazione stradale... nel giro di 4 giorni dall'arrivo a loro.
Avete esperienze del genere? Che ne pensate?
L'alternativa sarebbe un gpr in alluminio... che trovo su ebay alla stessa cifra (grazie web ;) ) e poi deh in carbonio l'eventuale passeggero sarebbe più contento.
Indecisione a parità di prezzo........
Come fanno a darti uno scarico completo con 180 euro ?? :o :o
Honda-Razzo.
Se lo chiedeva anche il mio amico TDMmista prima che gli arrivasse a casa. :)
M@@@@@a!!!
Se te lo fanno per quel prezzo fattene fare 40 e li rivendi senza troppi problemi.. :D :D
A parte gli scherzi per uno scarico completo e omologato è un prezzo fantastico. Naturalmente bisognerebbe valutare anche la durata e perchè no.... l'estetica, hai visto almeno un campione di prova?
Perchè per saldare qualche tubo assime che dopo 50 km si sbullonano ci riesco anche io :P :P per 50 euro
(scherzo he...)
Ps non ho mai sentito di questa ditta, ma probabilmenta lavoreranno bene ;)
Citazione di: Gogo il Luglio 06, 2007, 16:16:42 PM
Naturalmente bisognerebbe valutare anche la durata e perchè no.... l'estetica, hai visto almeno un campione di prova?
http://www.roadsitalia.com/
In diretta ho visto solo quella del tdm 850 del mio amico, per quello che ne posso capire io mi sembra ok; come prestazioni sul suo motore non elaborato ha spostatoun po' in alto la potenza (e soprattutto ora pesa 13 kg meno :) ).
Comunque volevo dire che i gpr a 170 euri su ebay mi sembrano solo il finale, mancano i collettori o sbaglio?
Hai ragione sembrano belli :) :)
Se decidi di comprarlo facci sapere come sono dal vero ;)
Citazione di: Geng@ il Luglio 06, 2007, 16:30:22 PM
Comunque volevo dire che i gpr a 170 euri su ebay mi sembrano solo il finale, mancano i collettori o sbaglio?
Esatto vendono solo il finale :(
si è vero, il GPR su ebay è solo il terminale.. ecco perchè ho cancellato il mio post... ;)
Rettifica: 180 é il costo del finale in carbonio, coi collettori si va sui 300 e passa euro.
Ah ecco !! ::)
Costa comunque la metà di uno scarico più blasonato !!
Honda-Razzo.
Ah, c era il trucco!!! Li stavo gia per contattare per farmene fare 2 per i miei frullini!!!
mi sa che mi faccio fare il finale e poi per i collettori ci penso con calma.
Per quel prezzo farei tutto in una volta.
Honda-Razzo.
ommamma... ma fanno scarichi omologati per qualsiasi moto e a quel prezzo quasi un tentativo lo farei...
secondo voi ne vale la pena?
ho guardato il sito, ma non riesco a trovare dove si trovi l'azienda, l'avete per caso trovato? (o lo sapete?)
Citazione di: Geng@ il Luglio 06, 2007, 16:30:22 PMcome prestazioni sul suo motore non elaborato ha spostatoun po' in alto la potenza (e soprattutto ora pesa 13 kg meno :) ).
13 kg su collettori e due finali? è cmnq tantissimo risparmio di peso, sei sicuro?
scusa se te lo chiedo, ma e così tanta differenza che mi fa pensare che si possano guadagnare 5-6 kg sul BRP cambiando solo lo scarico, è esagerato o è possibile?
guardando i loro finali pesati, il titanio e il carbonio hanno praticamente lo stesso peso, una differenza di meno di un etto, quale conviene di più per un uso anche off?
se la riduzione di peso ci può essere davvero, sarei molto interessato... domani li contatto
se vuoi farti un idea su quanto allegerisci:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg121508#msg121508 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg121508#msg121508)
Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 23:18:47 PM
13 kg su collettori e due finali? è cmnq tantissimo risparmio di peso, sei sicuro?
Lo scarico originale del tdm é mostruoso.
ah ok... perchè un guadagno di peso così è impressionante...
Citazione di: Crea il Luglio 11, 2007, 11:03:05 AM
se vuoi farti un idea su quanto allegerisci:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg121508#msg121508 (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17062.msg121508#msg121508)
l'avevo già visto, grazie :) mi sono messo a spulciare il sito e ho trovato un po' di cose.
ho letto anche in giro per internet di gente che parla di questi scarichi, mi pare di avere capito che il giudizio generale è che sono discreti come fattura, qualcuno dice che da nuovi avevano qualche sfiatatura, ma facilmente riparabile e che esteticamente non sono male ma neanche eccezionali come rifiniture.
tendenzialmente gli stradisti dicono che con il db killer inserito la moto mantiene le caratteristiche originali, mentre togliendolo, a parte il rumore da aereo, la moto sposta un po' la potenza verso l'alto, perdendo qualcosa ai bassi
(ripeto, sto riportando un sunto delle impressioni lete qua e là su vari siti internet)
cmnq se col carbonio riuscissi a guadagnare anche un paio di chili non mi darebbe fastidio.
X Geng@
ma il tuo amico è riuscito ad avere tutto in quanto tempo?
nel senso, ha portato il suo scarico da loro e loro in 4 giorni l'hanno copiato e riprodotto?
giusto per sapere per quanto tempo dovrei tenere la moto ferma per poterlo avere...
ps: leggevo che gli scarichi titanium sono in acciaio satinato (direi quasi ovviamente)
Citazione di: tony fish il Luglio 11, 2007, 12:23:33 PM
X Geng@
ma il uo amico è riuscito ad avere tutto in quanto tempo?
Il suo era tra quelli già pronti quindi solo il tempo per la spedizione; per il nostro mi ha detto il proprietario che una volta arrivato il vecchio da loro ce lo fanno in 4 giorni e ce lo mandano... completo di collettori la questione si fa molto più lunga.
purtroppo tu lo fai per il 600 e io per il 650, altrimenti magari potevamo spuntare uno sconto...
mi fa un po' paura essere il primo, cmnq oggi provo a chiamarli e a sentire se magari qualcun altro se l'è fatto fare... la speranza è l'ultima a morire.
più che altro leggevo che fanno anche scarichi extra-small, potrebbe essere interessante per una ulteriore riduzione di peso, ma può avere senso uno scarico corto sui nostri motori?
(ne parlo da ignorante completo e me lo chiedo perchè guardando altri scarichi tipo ajko, sono lunghissimi!)
contattato Gualtiero di roadsitalia, gentilissimo ed estremamente disponibile, mi ha confermato che dall'arrivo dello scarico, in 4 gg garantiscono il silenziatore riconsegnato indietro
e i prezzi sono di 180 per il pezzo in carbonio e 170 per il titanium, sconsigliandomi il carbonio per l'uso off (ovviamente ma un po' di avevo sperato...) il che dimostra anche una certa onestà nel non volere guadagnare a tutti i costi
(mi ha detto anche che ha ricevuto una mail stamattina per lo scarico di un xr 600... ::))
ho chiesto e diceva che qualche scarico per il 650 l'hanno fatto, ma che non hanno le dime e quindi devono farlo apposta, ma la cosa non cambia il prezzo.
credo che dato che il 20 parto, posso pensare di smontare lo scarico e inviarglielo e loro me lo fanno mentre sono via...
(e ora lo scrivo anche nel forum xr650 ;))
mi sa che ne approfitto per farne fare uno anche per la mia XR Verde Frankenstein ;)
qualche consiglio? ovale/tondo/carbonio/titanio?
che problemi ci sono col carbonio in off?
Citazione di: Geng@ il Luglio 13, 2007, 19:50:37 PM
che problemi ci sono col carbonio in off?
non vorrei dire una cacchiata.... ma credo che il titanio in caso d'urto o caduta tenda a piegarsi mentre il carbonio fa
crack!a parte questo, credo che gli chiederò se è possibile farla con lo "sbocco" piatto senza .... come si chiama lui.... quel tromboncino finale?
tipo questa per klx... che è l'unica che si avvicina all'xr sul loro sito
(http://www.roadsitalia.com/img/prodotti/terminali/kawasaki/klx.JPG)
Carino come scarico, questo in foto! :)
Tokio, non vorrai farti fare lo scarico verde spero (ammesso sia possibile)? ;D
piace anche a mè lo scarico del Kawa.....ci sto pensando anche io. Soprattutto perchè omologato magari più leggero e più bello dell'originale...... :P :P :P. se magari fa anche meno bordello...bhè allora è il mio.
Citazione di: belzebelze il Luglio 13, 2007, 21:35:54 PM
Tokio, non vorrai farti fare lo scarico verde spero (ammesso sia possibile)? ;D
beh a dire il vero è possibile (non credo però col titanio)
l'alluminio si può anodizzare tranquillamente anche in casa ;)
(http://www.xracing.it/marmitte-xcolor.jpg)
(queste sono X-racing però)
cmq no, non lo farò verde
Figata Tokio. Potrei farmi anodizzare il mio alu di viola? O anodizzarmelo da solo? Possibile? E come czz si fa? ???
http://www.focuser.com/anodize.html ;) il carbonio a mio avviso, riguardante uno scarico, se non impregnato di resine fenoliche e cotto in autoclave, non finiro' mai di sconsigliarlo, a causa del pericolo di incendio che puo' verificarsi. (se lo dico e' perche' e' successo)
OT
Citazione di: belzebelze il Luglio 13, 2007, 21:55:50 PM
Figata Tokio. Potrei farmi anodizzare il mio alu di viola? O anodizzarmelo da solo? Possibile? E come czz si fa? ???
se è d'alluminio si, puoi anodizzarlo; ho trovato online la procedura (in italiano)... dovrei averla in pdf appena la trovo te la mando via email ;)
/OT
Citazione di: rickyx il Luglio 13, 2007, 22:18:08 PM
http://www.focuser.com/anodize.html ;) il carbonio a mio avviso, riguardante uno scarico, se non impregnato di resine fenoliche e cotto in autoclave, non finiro' mai di sconsigliarlo, a causa del pericolo di incendio che puo' verificarsi. (se lo dico e' perche' e' successo)
ecco un'OTTIMA ragione per non prenderlo in carbonio!
Notizie da Roadsitalia, purtroppo il fondello dello scarico della Kawasaki in foto non è omologato e sprovvisto di db killer :(
Per quanto riguarda la forma, una volta ricevuto lo scarico originale valuteranno loro se è meglio realizarlo tondo o ovale
Allora com'è il fondello omologato? ???
Citazione di: Gogo il Luglio 16, 2007, 13:03:47 PM
Allora com'è il fondello omologato? ???
così
(http://www.roadsitalia.com/img/loghi/marmitta%20moto.jpg)
Bello anche questo...anche quello del kawa era piu megliore :-\
Anche se ho una 400, mi interesserebbe uno scarico un pò più leggero e performante...
Avete deciso qualche cosa? :D
Qualche persona l'ha provato?
mio papà l'anno scorso ne ha comprati 2 per il suzuki tl 1000, a 350 in carbonio, omologati ;D
alla fine viste le offerte che giravano, io ho già montato da due tre settimane il completo leovince ;)
io ho preso il gpr omologato perché per il 600 avrebbero dovuto farlo da capo.
io sono andato di FMF completo prima dell'estate...
PS: chiaramente non omologato! :)