La Droga Xr.....
Da anni senza moto mi accatto la mia bella XR600 (che tanto bella per me non era prima ma ora si);
e poi succede che inizio a guardare quelle moto con le cose tonde lisce e gommose.... un pò più larghe dei tasselli... e mi affisso col motard.
Motardizzo l'XR600, ho deciso!
Poi "scopro" gli inghippi, il nulla osta, non si può fare più nulla, un modo c'è ma costa tantissimo, magari una botta di [gnegnegnero] se "perdo" il libretto.... ma cmq dovrei metterci le scarpe lisce, e i cerchi adatti.... soldini+soldoni.....
ci provo, dai!! ma no.... ma si! ma no..... ma si!
ma....
poi.... comincio a vederci rosso.... oh my dog!! [che si chiama Ufo; lui (il cane) mi guarda con gli occhi sempre stanchi e di sicuro pensa "ma questo sta sempre davanti al computer o in "garage", perchè non mi porta a passeggio? devo pisciare..."]
eh si.... mi faccio due conti e ci vedo rosso... cioè 650!!
tutto questo delirio per dire: se non riesco a concludere nulla nel motardizzare la 600 (molto probabile).... passo al 650 :D
e giur.... prome..... ve l'assic...... mmmmmm ci provo: non la faccio verde
Dai Tokio...passa al 650 e facciamola finita! :applausi: :applausi: :applausi:
:D
ne ho "adocchiato" già un paio :P
una vicina una più lontata; mannaggia!!
ma secondo voi la 650 la reggo (peso 61 kg) o mi perde per strada?
Cerca bene... e soprattutto senza eccessiva fretta!
Vai tranquillo, la reggi la reggi...non è mica un toro imbizzarrito!... la moto inguidabile non l'hanno ancora inventata!
Citazione di: Barte il Agosto 04, 2007, 19:39:58 PM
Cerca bene... e soprattutto senza eccessiva fretta!
si infatti questa volta cerco con calma; a settembre valuto la vendita della mia.... sicuramente a pezzi ;)
cmq è proprio vero che è un tunnel la DDROGA!
Citazione di: TokyoSan il Agosto 04, 2007, 19:01:07 PM
ma secondo voi la 650 la reggo (peso 61 kg) o mi perde per strada?
E' proprio qui che viene il bello !! ;)
Honda-Razzo.
Per quello che ho provato nelle mie ricerche motardiche, per mio personale gusto il 650 standard m'é piaciuto meno del 600 vitaminizzato... c'é poi da considerare che un 650 standard messo bene difficilmente va sotto i 4000 , mentre a 2500-3000 ci sono dei 600 strabelli e già kittati tenuti benissimo.
Per il peso non credo ci sian problemi.
Buona ricerca!
Citazione di: TokyoSan il Agosto 04, 2007, 19:01:07 PM
ma secondo voi la 650 la reggo (peso 61 kg) ...?
altrochè.... e con 61Kg tiri un dente o due di corona in meno :D
Evvai di 650, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :)
Citazione di: TokyoSan link=topic=22751.msg182288#msg182288
.....e giur.... prome..... ve l'assic...... mmmmmm ci provo: non la faccio verde
:D :D :D :D :D :D
Seeeeeeeeeeeee.............:D :D :D :D
A questo punto la DEVI fare verde, mica vuoi essere uguale a tutti gli altri, no? ;)
Piero
Citazione di: RC30 il Agosto 04, 2007, 23:46:06 PM
A questo punto la DEVI fare verde, mica vuoi essere uguale a tutti gli altri, no? ;)
hahha ok! tanto oggi già ho fatto dei "provini" taroccando una foto della 650 :P
dimenticavo
quello che dice Geng@ è pure vero... alcune 600 kittate sono stupende...
cmq è tutto da valutare e vedere;
non so per quale motivo ma la 650 non mi piaceva proprio fino a qualche giorno fa, la consideravo solo tozza e grozza... poi ho detto "ha il suo fascino" :D
ebbravo...cosi di certo non sbagli...un bel telaio in allume e un motorozzo del genere sono ottimi per il motard......... 8)
San Patrignano per TokyoSan!!!
Citazionehahha ok! tanto oggi già ho fatto dei "provini" taroccando una foto della 650
tokyosan :angry2: non provare a fare il 650 verde , non ci provare che ti :martello2: ... :D ;D ,
Citazione di: Gianfry il Agosto 05, 2007, 14:46:43 PM
Citazionehahha ok! tanto oggi già ho fatto dei "provini" taroccando una foto della 650
tokyosan :angry2: non provare a fare il 650 verde , non ci provare che ti :martello2: ... :D ;D ,
ehhehe mi sa che il porco versione 7up sarà inevitabile e dopotutto sono abbastanza a favore :D :D
Bravo! Vai di 650! :) :) :)
Tokio, pijate un 650, un 400, un 440, un 250, ma pure un 125. Ma se non lo fai VERDE ti scomunichiamo insieme a tutti i tuoi ascendenti discendenti parenti affini collaterali concittadini e conterranei.
Per il peso da fantino, ma stai scherzando? Il mio 600 brucia metà della potenza per portare in giro il mio quintalotto. E FALLA VERDE!!!!!!!! (E poi C'hai pure il cane che si chiama UFO, se non la fai marziana.............) :rimbalza:
...e poi, minore è il peso maggiore è il divertimento. Sai che giostra... :-*
Se la farai verde avrai un BGP invece che un BRP!
;)
Citazione di: threeple il Agosto 06, 2007, 12:26:01 PM
...e poi, minore è il peso maggiore è il divertimento. Sai che giostra... :-*
Se la farai verde avrai un BGP invece che un BRP!
;)
:lol2:
Vai per il 650 tokiosan, io il passaggio l'ho fatto un anno fà, la 650 è molto PIU' in tutto, più rigida più elastica, più potente, se poi metti un kit Monnier o BL o qualsiasi cosa che la faccia snellire sei a posto, pure io peso pochino e con quel genere di accessori la governi meglio ;)
Bah, ma siamo proprio sicuri che sto BRP sia tanto meglio del 600? ::)
Citazione di: belzebelze il Agosto 08, 2007, 11:37:48 AM
Bah, ma siamo proprio sicuri che sto BRP sia tanto meglio del 600? ::)
io di tanto in tanto torno a guidare la 600 (l'ho venduto ad un amico), indubbiamente più comoda e incline al turismo, sella maggiormente dimensionata e morbida, però io preferisco mettere i pantaloncini da mountain bike sotto la tuta :D e 'ccellerare in pista con il rosso purcell.
Tutto dipende dall'utilizzo..sono entrambe belle motorette.. molto affidabili e affascinanti (forse di più la 600), ma se sei nel tunnel...fai il passo ::)
Mauri, il 600 è più incline al turismo? E'più comoda? Fai il passo? Nooooooooooo.......... :shock: Voglio un XR500 come quello di Evatommmmmmm!!! :sipazz: Forse è così per il SM, ma per l'enduro non sono poi così convinto. 8)
Per l enduro non so quale sia la meno bue... per il motard pure... sono moto all-around, non specialistiche e tutti lo sappiamo, inutile nascondersi dietro un dito. Come moto a tutto tondo il 650 è sicuramente passi avanti...
Citazione di: gianpivr il Agosto 09, 2007, 12:29:09 PM
Per l enduro non so quale sia la meno bue... per il motard pure... sono moto all-around, non specialistiche e tutti lo sappiamo, inutile nascondersi dietro un dito. Come moto a tutto tondo il 650 è sicuramente passi avanti...
Lo so Gianpi, è che l'età mi ha reso nostalgico :piagnone:
Io nel dubbio credo sceglierei il 650 perchè è più emzionante come motore e telaio ma il 600 ha ancora il suo perchè: motore semplice (raffreddamento ad aria) e forse ancora più affidabile, più gestibile fuoristrada, più leggero.
L'XR600R nella versione 650L (telaio XR e motore Dominator) è ancora nei listini USA e considerato la migliore Dual Sport.
Citazione di: belzebelze il Agosto 09, 2007, 11:07:32 AM
Mauri, il 600 è più incline al turismo? E'più comoda? Fai il passo? Nooooooooooo.......... :shock: Voglio un XR500 come quello di Evatommmmmmm!!! :sipazz: Forse è così per il SM, ma per l'enduro non sono poi così convinto. 8)
Bè.. io il passo lo intendevo verso la 650...
Anche se mi accorgo sempre più non si può dire: è meglio questa o quella. es. nel gruppetto di compagni di
merende.. cioè.. di pista, quasi tutti si sono CRFizzati, io mi ostino a girare con la mia e il CRF non lo voglio, per una questione di aMMore, a me piace l'XR :-* e so perfettamente che una 450 guidata per bene mi starebbe facilmente davanti, anche se finora i tempi sul giro sono sempre favorevoli a me :P... per meglio spiegarmi voglio parafrasare uno spot tv di una nota marca di auto:
Il cuore ha sempre ragione! ;)
Lo so, lo so. Beh, se è per quello, Merriman mi darebbe paga anche con uno Scania.....Bravo Mauri. ;)