Ho montato tutto, controllato diverse volte di aver aggangiato tutti i fili giusti.
Ma non funziona la luce posteriore, lo stop e il clacson... voglio provarlaaaaaaaarrrghhhh!!!
lampadine controllate?magari si sono fulminate...
provato con codino vecchio e non funzia (lampadine ok)
provato con codino nuovo a led e non funzia
provato a far scintille sul telaio e niente... mi sa non arriva elettricità
il classon non classona
l'unico gruppo di fili che rimane non collegato é quello che andava alla vecchia strumentazione... ma non credo interessi
Forse un fusibile? (sempre esista)
Citazione di: Geng@ il Ottobre 13, 2007, 19:25:36 PM
l'unico gruppo di fili che rimane non collegato é quello che andava alla vecchia strumentazione... ma non credo interessi
può essere una cacchiata ciò che dico, ma prova a vedere che non ci siano cavi (anche quelli della vecchia strumentazione, che fanno contatto tra loro
...
ora che ci penso, nei cavi della vecchia strumentazione hai lasciato attaccato il regolatore vero?
Probabilmente il problema è al comando luci al manubrio! :D
Smontalo meticolosamente e pulisci i contatti con un anti-ossidante! ;)
Citazione di: TokyoSan il Ottobre 13, 2007, 19:30:19 PM
il regolatore
Ora c'é solo il cavo del quadro staccato le luci anteriori funzionano perfettamente
niente fusibile....sicuramente qualche filo staccato sotto la sella....la luce anteriore c'è?
Citazione di: homer il Ottobre 13, 2007, 19:33:56 PM
niente fusibile....sicuramente qualche filo staccato sotto la sella....la luce anteriore c'è?
fili tutti ok, ricontrollati, luce ant ok sia normali che abbaglianti
il regolatore non serve a niente e se serve la sua assenza non pregiudica il funzionamento delle luci...se le luci anteriori funzionano non preoccuparti,la corrente nel circuito arriva..e quindi e solo qualche spinotto,sicuramente sotto la sella,magari ossidato o comunque non ben attaccato che non fa bene contatto...
ricontrollerò... ma ho passato tutto con antiossidante qualche giorno fa...
Citazione di: Geng@ il Ottobre 13, 2007, 19:25:36 PM
provato a far scintille sul telaio e niente... mi sa non arriva elettricità
...ma usare un sano tester invece di scintillare ovunque? vuoi arrostire la belva? :kboom:
Hai ricontrollato tutto basandoti sullo schema presente sul libretto uso e manutenzione o manuale d'officina? Ci sono tutti i colori è impossibile sbagliare. Per quanto riguarda il faro posteriore può essere un problema di massa, è capitato anche a me la settimana scorsa...
sì, controllato secondo lo schema ufficiale... problema di massa? Che é vicino a Carrara? :-[
Era successa la stessa cosa anche a me..ho dovuto cambiare una parte elettrica nel faro..
non ricordo il nome ma se ti può aiutare ti posto una foto
Citazione di: Varx il Ottobre 14, 2007, 09:50:19 AM
Era successa la stessa cosa anche a me..ho dovuto cambiare una parte elettrica nel faro..
non ricordo il nome ma se ti può aiutare ti posto una foto
ehmmmm... ehrrrr... io quella parte elettrica mi sa non l'ho proprio messa :ahh:
rimessa quella parte tutto é tornato a funzionare... che ciabattone sono :P
Ciao Geng@ ho letto attentamente la discussione ed io ho attualmente il tuo problema, potrsti gentilmente dirmi come lo hai risolto?
Di che parte parlava varx?
:D :D :D i led non funzionano con la corrente alternata,come la luce anteriore, devi farli andare con la continua,del raddrizzatore,dietro la mascherina,e devi trovare il positivo e negativo corretti,invertito di polarità,il led non funziona. :P :P :P
Quindi tu sostieni che di rotto c'è il raddrizzatore dietro la mascherina. Questo raddrizzatore che forma ha?
;D ;D ;D è una scatola, 6 cm x 4cm circa,con attaccato un barilotto cilindrico (condensatore) posto sul lato dx,dietro al faro. :P :P
Scusa se ti chiedo tante cose, ma di gente veramente compentente non se ne trova sempre, quindi io dovrei sostituire la scatole+il condensatore o solo la scatola e mi consigli di comprarlo originale o si trovano prodotti così non oroginali?
:D :D prima di sostituirlo accertati che non funzioni,regolarmente,se hai l'impianto originale ,è facile, prendi un tester e collegalo ai cavi della posizione faro anteriore,controlla i volt di uscita,prima a motore al minimo poi a circa meta gas,non deve superare i 14,5 volt. naturalmente devi farlo con solo la luce pos accesa.
:-[ :-X :-\Il mio problema è pure che a freddo tutto funziona correttamente ,ma dopo il clacson e le luci posteriori vanno via tutto morto e defunto. Quindi dopo aver controllato che faccio? :-[