Ciao ragazzi il mio porcello ha cominciato a trasudare un po d'olio dalla guarnizione di testa....la mia domanda è:
Quando la cosa diventa preoccupante??? Può portare a grossi problemi?
il non sapere come e dove perde esattamente, ti mette a rischio di avere una pressione e una portata dell'olio non ottimale sulle camme....
Magari è solo la guarnizione :( (ignorant)
certo che e' la guarnizione! e appunto perche' questa non tiene bene,ed essendoci all'interno un passaggio di olio in pressione, (oltre che di liquido refrigerante) puo' causare i problemi di cui sopra!!!
Ops sorry ;D cmq io la cambierei imantinente :P
Scusa ma parli della guarnizione cilindro - testa
o
testa - carter copri punterie?
TRasuda leggermente dalla gurnizione cilindro-testa....le faro dare un'occhiatina dal mio meccanico...
...quindi dovresti fumare/bruciare parecchio olio?
Questo indizio congiuntamente alla trasudazione di cui parli ti darebbe la certezza della sostituzione fasce raschiaolio sul pistone. Sicuramente va aperto il gruppo termico.
Ralf
Il fatto è che di olio non ne brucia tanto...non fa grosse fumate...
Non ci pensare troppo apri, cambi la guarnizione e revisioni la testa....visto che ci sei.
Io farei così. :)
il fatto è che vorrei far passare l'estate...non posso stare senza moto per andare a lavorare in stagione...
e quanto ci vuole per cambiare una guarnizione, 3 mesi??? :D :D :D
non scherzare con queste cose Cako che poi si complica il tutto............se non sei in grado di farlo te portala dal mecca oppure ferma la moto......... :-\
Avevo già in mente di fare lavorare la testa dal mio meccanico...e volevo smontare testa e termica una volta sola...ora mi mancano gli sghei...
vedro cosa mi dice il mecca...
visibilmente affiora un po d'olio solo dopo 1000km...
non dovrebbe essere grave dai...