...ma quale era la moto dei vostri sogni quando eravate in stato adolescenziale ...con degli ormoni grossi come testuggini...
quale era il vostro destriero che vi avrebbe fatto apparire come il cavaliere solitario...
comincio io:
xr 350
tt 600
tt 600.........un mito anche se non sono un over e a quell'epoca non potevo guidarla.......ma quando passava ci si fermava a guardarla senza fiato........ :-* :-*
Allo stato adolescenziale il KTM 360 quello bianco dei primi anni '70, tipo quello di Imerio Testori. E una BULTACO 250 cross che aveva un tipo qui a Santa Maria... il primo motarder... faceva di quelle curve in derapata ???... ::) da ritiro patente con stracciamento della stessa davanti agli occhi...
Attorno ai 20 anni gli ormoni erano come testuggini già di loro per altri motivi... ::) , ma motociclisticamente parlando per la XT 600 anche se quel serbatoio non mi piaceva del tutto, poi, quando la vidi per la prima volta :-* la tt 600 per me la prima vera off T4.
Dopodiche, anche se a quell'epoca avevo (aimè :-X) abbandonato l'off, mi piacevano le prime KTM e PUCH FRIGERIO con il Rotax... :-*. Non so perchè ma quegli "scoreggioni" mi piacevano da morire.
(http://img514.imageshack.us/img514/3425/greenpiston013vv1.jpg)
senza dubbio swm 125 rgs
XR 600 e me lho acchattata ;D ;D ;D ;D
anche Tm 125 cross e Cr 500
Sicuramente il TT 600 ma l'amore è durato un paio d'anni... poi ho conosciuto l'XR... e amore fù :-*
Da adolescente, tutto quello che arrivava (a prezzo d'oro) dall'Italia : Fantic , Aspes, SWM, Ducati, Laverda, etc ... .
Poi su Moto Journal del mese di giugno '81 (che ho conservato) , la prova dell' "XR500 Pro-link" (era il titolo...) :pant:
bsa 441 victor guidata in gara ad asti l' anno scorso ........ terrificante e affascinante :-* :-* :-*
Husky 510 quello con il faretto tondo... e la retina di metallo davanti!!
XR 600...
E poi l'unico che mi sarei potuto permettere per l'età era il 125 Yamaha con la scritta CHESTERFIELD che copriva tutta la moto...
Io invece sono approdato all'APRILIA 125 RX del 1991!! (Figata cmq)
Pablo
maico 500 :-* :-*
e nessuno ricorda la zundapp ?? ::)
maico 501 alpha1 dell' 81 :o :o :o :o :o :o
Yamaha TT 600 e Honda XR 600 :-* :-* :-*
gianca charly
puch 250 del 1979 con motore rotax :o :o :o :o e swm 347 :-* :-* :-* tutta arancio
Citazione di: Il Regolarista il Luglio 03, 2008, 21:33:47 PM
puch 250 del 1979 con motore rotax :o :o :o :o e swm 347 :-* :-* :-* tutta arancio
Minchia come sei VECCHIO!! :nonno:
Paolon
Nell'ordine: yamaha TT 350 e 600, XR600 con serbatoio e grafiche arancioni e sella tecnosel arancio!
Ragazzi non ho resistito: ho creato questa!
http://www.maurozone.it/motori/yamaha-tt-350.html (http://www.maurozone.it/motori/yamaha-tt-350.html)
Fatemi sapere cosa ne pensate!
A beve ne faccio una con le foto della mia icserrina! come la chiamo io... la Tina in onore del precedente proprietario: Tino Venturi, se così si può dire... mio mentore!
XR 600 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* ed aprilia 125 rally :) e poi boh, fino ai primi 90 avevo una concessionaria di moto :D ;D ;D :D
Quand'ero piccolo sbavavo per l'Aprilia Touareg Rally 125 ... Ve la ricordate ?? Quella col motore dopato e il serbatoio che si divideva in due con aggancio tipo scarpone da sci... ::)...
Le finanze mi permisero "solo" una Gilera RX Arizona nera (usata) con la quale però mi sono divertito tantissimo (e dopo kit Polini 175, carburatore maggiorato, polmoncino di aspirazione, espansione etc... ancora di più ;D)
Poi ovviamente il TT 350 e ancora dopo il TT 600, poi ovviamente l'XR600 :-*...
Tra le stradali mi affascinava la Suzuki RG Gamma 350.... (Quella che veniva chiamata anche "la bara" a causa delle numerose funeste conseguenze di piloti inesperti che si spalmavano sui pali della luce o contro le auto a causa delle prestazioni impressionanti e scorbutiche del suo motore 2T... :-\)
Prima di arrivare comunque al "matrimonio" definitivo (l'XR è per sempre... :-* :-* :-*) mi tolsi lo sfizio della Gilera RC 600... Bellissima e cattivissima (la mia era tutta nera con le scritte ed i soffietti gialli).. putroppo troppo delicata, fragile e poco adatta al fuoristrada impestato nostrano (era molto più votata ai rally).... Ma con una linea superba e decisamente "avanti" per l'epoca... Sarei curioso di recuperarne una e vedere di trasformarla in motard (non come la Gilera NordWest però :'(....)
Prima mi piacevano i cross e amavo Tutti gli honda CR 125 soprattutto mi era piaciuto il 94.
(http://img53.imageshack.us/img53/1213/cr20125201994ax3.jpg)
Poi mi sono convertito all'enduro: Husqvarna Te610......Galattica!!!!!!!!!!!!!
(http://img53.imageshack.us/img53/6479/97610wxrc5.gif)
Mi vergogno un po' a scriverlo... comunque: Honda Dominator! [arghh]
Citazione di: dalmata il Luglio 04, 2008, 10:56:56 AM
Mi vergogno un po' a scriverlo... comunque: Honda Dominator! [arghh]
PERCHè TI VERGOGNI? Non è mica una motorazza??!!!
Sinceramente a me piace tutt'ora e a cercare si trovani delle gran bazze: moto ancora in ottimo stato a prezzi stracciati!
In questo momento, ed esco un po' dal topic, come moto da turismo con dei discreti gradi di libertà, piace l'africa twin! Ha ancora una bella linea incazzata che si difende bene!!!
All'epoca del testosterone, scomparso improvvisamente pochi anni dopo, mi piacevano le stradali.
Nell'ordine Yamaha RD 500LC e Suzuki Gamma 500. Veramente tanta roba.
Per fortuna che non avevo skei altrimenti chissà su quale platano mi sarei spalmato.
Per la parte off mi faceva impazzire la colorazione Arancio/Blu delle prime XR, se non erro la 500.
Salut
P.S.
Citazione di: jimbo il Luglio 04, 2008, 10:18:17 AM
Tra le stradali mi affascinava la Suzuki RG Gamma 350.... (Quella che veniva chiamata anche "la bara" a causa delle numerose funeste conseguenze di piloti inesperti che si spalmavano sui pali della luce o contro le auto a causa delle prestazioni impressionanti e scorbutiche del suo motore 2T... :-\)
Forse ti sei confuso. Mi sembra che di Suzuki Rg gamma ci fossero solo la 250, che è quella che ha fornito il motore alla bellissima Aprilia 250, e la 500. Quasi sicuramente ti stai riferendo alla Yamaha RD 350 prima serie, a Roma veniva identificata come la "vedova nera", visto che nelle ultime versioni, le LC per intenderci, alcuni evidenti problemi di telaio, freni e motore, furono risolti.
Citazione di: jimbo il Luglio 04, 2008, 10:18:17 AM
Prima di arrivare comunque al "matrimonio" definitivo (l'XR è per sempre... :-* :-* :-*) mi tolsi lo sfizio della Gilera RC 600... Bellissima e cattivissima (la mia era tutta nera con le scritte ed i soffietti gialli).. putroppo troppo delicata, fragile e poco adatta al fuoristrada impestato nostrano (era molto più votata ai rally).... Ma con una linea superba e decisamente "avanti" per l'epoca... Sarei curioso di recuperarne una e vedere di trasformarla in motard (non come la Gilera NordWest però :'(....)
Condivido pienamente, io avevo un RC 600 del 1989 rossa, gran bel cavallo esteticamente, qualitativamente e performantemente parlando.
Dopo quasi quindici anni di onorato servizio l'ho data via, a malincuore, per l'impossibilità di repereire pezzi di ricambio.
Avessi conosciuto prima quello scellerato di Varese forse ce l'avrei ancora nel box :-\
Mi sono venute in mente le LAVERDA-HUSQVARNA della fine anni 70 tutte belle arancio con motore nero, poi le TGM (ero un fan di Rinaldi...) e le APRILIA 125 con motore Hiro (... e di Alborghetti :))
Una domanda per il DOC: l'SWM che hai postato non è il 250? il 125 non aveva l'alettatura orizzontale del cilindro "interrotta" e lo scarico che girava in alto con una doppia curva?
Quando ero under sbavavo per
(http://img363.imageshack.us/img363/4504/cb500lw0.jpg)
e per (una birretta ghiacciata a chi la riconosce)
(http://img157.imageshack.us/img157/8056/crosssv1.jpg)
Citazione di: Bracco il Luglio 04, 2008, 12:24:41 PM
Forse ti sei confuso. Mi sembra che di Suzuki Rg gamma ci fossero solo la 250, che è quella che ha fornito il motore alla bellissima Aprilia 250, e la 500. Quasi sicuramente ti stai riferendo alla Yamaha RD 350 prima serie, a Roma veniva identificata come la "vedova nera", visto che nelle ultime versioni, le LC per intenderci, alcuni evidenti problemi di telaio, freni e motore, furono risolti.
...mi sa che hai ragione.... Deve essere l'età.... ;D ;D
anche questa però.....
(http://img77.imageshack.us/img77/2613/125yz86on0.jpg)
Citazione di: mario il Luglio 04, 2008, 14:23:11 PM
[
e per (una birretta ghiacciata a chi la riconosce)
(http://img157.imageshack.us/img157/8056/crosssv1.jpg)
Si direbbe la Ktm che Moiseiev (ed tutto il team Russo ) aveva in dotazione negli anni 70 ?
Citazione di: Evatom il Luglio 04, 2008, 15:31:03 PM
Si direbbe la Ktm che Moiseiev (ed tutto il team Russo ) aveva in dotazione negli anni 70 ?
Niet, niet tovarish endurista no russia. :nonsifa:
Ach catastroffen ...
Una Ktm Penton allora ?
è un kappa ma non è un penton :-[ :-[ :-[ dovrebbe essere un 1976 dall' attacco dei marzocchi post
Citazione di: Il Regolarista il Luglio 04, 2008, 16:24:21 PM
è un kappa ma non è un penton :-[ :-[ :-[ dovrebbe essere un 1976 dall' attacco dei marzocchi post
zac, colpito e affondato, Ktm Usa 1976
Regolarista, ma che hai, l'inciclopedia motoristica nella capa ??
bè se posso il serbatoio non è originale quello originale americano era in alluminio con dei baffi più lunghi e stretto anteriormente (uguale a quello per il mercato tedesco ) probabilmente la moto ha un serbatoio after più capiente per correre le gare nel deserto ;)
dai altre domandine che vinco fusti di birra ;D ;D ;D ;D
Era per la Baja
Mentre sognavo il k, mi accontentavo di questo carciofo
Cos'è ? Facile mostruoso, vale solo 1/2 birra
(http://img387.imageshack.us/img387/861/181gjw5.jpg)
dai le spagnole da matar le lascio ad altri ...... e questa è facile ;) ;)
Citazionebè se posso il serbatoio non è originale quello originale americano era in alluminio con dei baffi più lunghi e stretto anteriormente (uguale a quello per il mercato tedesco ) probabilmente la moto ha un serbatoio after più capiente per correre le gare nel deserto
direi KTM 175 O 250 DEL 1974, forcella ant. Ceriani da 35 mm. post. Marzocchi con serbatoio, parafango ant. Preston, comandi Magura
Ti serve altro ?
Dopo il primo mezzo motorizzato ... ergo leggendario Ciao della Piaggio
ai tempi un vero must cominciai ad innamorarmi del marchio austriaco
sognando il Kappa 125 da regolarita' [allora l'enduro si chiamava cosi']-
Riuscii anche ad acquistarlo, usato di un paio di anni, motore sachs
serbatoio bianco e potenza da paura!!!
Per la cronaca era il 1980, ed impazzavano ancillotti, mazzilli, swm ecc.
Da allora il marchio austriaco mi e' entrato nel cuore e .... beh la storia
dice che non mi ha piu' abbandonato. ;)
Citazione di: old-cat il Luglio 04, 2008, 13:49:49 PM
Una domanda per il DOC: l'SWM che hai postato non è il 250? il 125 non aveva l'alettatura orizzontale del cilindro "interrotta" e lo scarico che girava in alto con una doppia curva?
Non sono il Regolarista che ha la treccani della regolarità nella fossa cranica anteriore :D , è l'unica foto che avevo già caricata su imageshack dell'swm, fatta alla green piston, non sò che cilindrata sia, diciamo che il modello è quello, difatti esteticamente sia il 125 che il 175 e il 250 erano uguali, quelli prima tipo silver vase e quelli dopo tf1 tutto arancio non mi piacevano così tanto, e poi a quell'epoca avevo giusto, giusto 16 anni e appena fatto il patentino. Mio padre all'epoca doveva prendere un mezzo per mio fratello maggiore che già lavorava, ho fatto di tutto per fargliela aquistare e papà stesso era (quasi) d'accordo in quanto assomigliava ad una moto, mio fratello però (stò pistola) era un modaiolo e lo convinse a prendere una vespa 125 primavera bianca, una vera ciofeca :-\
D.M.L
Senza ombra di dubbio Mito Eddie Lawson II
(http://www.125stradali.com/MitpIILawsonterza.JPG/MitpIILawsonterza-full;init:.JPG)
O colorazione Lucky
(http://www.125stradali.com/MitoILucky.jpg/MitoILucky-full;init:.jpg)
Citazione di: bayaye il Luglio 04, 2008, 16:59:22 PM
direi KTM 175 O 250 DEL 1974, forcella ant. Ceriani da 35 mm. post. Marzocchi con serbatoio, parafango ant. Preston, comandi Magura
Ti serve altro ?
la moto è un 1976 non un 74 e dall' alettatura è quasi sicuramente un 250 o oltre il 175 ha lo stesso numero di alette del 125 ;)
Citazione di: Geng@ il Luglio 05, 2008, 12:40:40 PM
(http://www.125stradali.com/MitoILucky.jpg/MitoILucky-full;init:.jpg)
La prima MITO Racing :-* :-* :-*
e poi questo 8)
(http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/GILERA%20SP%2002%20125%2090%20%201.jpg)
bellissima la gilera...........ricordo che l'aveva mio cugino........ :-* :-*
Citazione di: jimbo il Luglio 04, 2008, 14:26:21 PM
...mi sa che hai ragione.... Deve essere l'età.... ;D ;D
assolutamente, la rg gamma 500 e' esistita, insieme alla rd 500, e alla honda ns 400 3 cilindri. http://www.rg500.net/ http://www.motociclando.it/ns400r.html comunque oltre che per gli swm citati da docmarco, nel 1979 anno dei miei ormoni motorizzati, il mio cuore era per lei.... (http://img383.imageshack.us/img383/9227/fantic1251shk0.th.jpg) (http://img383.imageshack.us/my.php?image=fantic1251shk0.jpg) (http://img383.imageshack.us/img383/155/fantic1251ts1.th.gif) (http://img383.imageshack.us/my.php?image=fantic1251ts1.gif)
Citazionela moto è un 1976 non un 74 e dall' alettatura è quasi sicuramente un 250 o oltre il 175 ha lo stesso numero di alette del 125
..ho rigirato il tuo commento al mio spacciatore d'info....sentiamo che dice... :P
i Fantic fanatici ;D ;D ;D ;D
Aprilia Tuareg Rally 250.
(http://www.combattiva.it/apr/ridezone/common/company/modelli/zoom/86tuaral250.jpg)
p.s.: vorrei acquistarla... Mi segnalate gli annunci di vendita?
Grassie... ;)
Gran mezzo!
Moto rara (se non vuoi rottami) e costosetta.
Comunque ti ho mandato un pm! ;)
Quel Tuareg era una bomba !! :-*
Honda-Razzo.
sono vecchietto, non me lo ricordate anche voi con commenti scontati...
questa era la moto dei sogni a 14 anni, circa il '74, ce l'aveva uno a scuola mia e gliela accendevo sempre e ci stavo sopra (nota: era legata...), sgassando. si incazzava terribilmente, erano i tempi in cui si faceva miscela direttamente dai distributori, e con mille lire giravi una settimana...
(http://www.oziexplorer.it/images_max/Aspes_GDR_evo3_sx800.jpg)
poi nei primi anni 80 sono passato a sognare questa, era davvero aggressiva e quello contava all'epoca, ancora non avevo una coscienza motoristica formata. negli anni 90 mi è capitato di guidarla... e si è infranto un sogno, non mi è piaciuta, aveva una posizione di guida orribile...
(http://www.oziexplorer.it/images_max/rx250.jpg)
c'è da dire che ero di parte, perché avevo una delle ultime AMF-HD ancora importate dagli USA. poi vidi questa per strada e capii che per me i tempi erano 4, non due...
(http://www.oziexplorer.it/images_max/yamaha_xt500_stpz.jpg)
... ma l'ammortizzatore doveva invece essere uno, così presi l'XT 550
il resto della storia è nella mia firma...
Citazione di: Tico il Dicembre 12, 2009, 16:34:21 PM
(http://www.combattiva.it/apr/ridezone/common/company/modelli/zoom/86tuaral250.jpg)
A sedici anni il mio sogno proibito era la versione 125.
Ricordo che nell'86 costava 4 milioni contro i circa 3 della conocorrenza!
XR600!
(http://img693.imageshack.us/img693/7/1992.jpg)
(http://www.oziexplorer.it/images_max/Aspes_GDR_evo3_sx800.jpg)
Caspita che mito l'Aspes...ne avevo comprata una a 16 anni, la stavano per buttare e con 20mila lire la portai a casa insieme alla denuncia di smarrimento libretto..hahaah che tempi, era sbiellatissima mi sentivano arrivare dal quartiere a fianco dal casino che faceva.
Nello stesso periodo ero innamorato dell'Aletta rossa poi arrivo ildr650djebel ma ero gia' piu' grandicello..
L'Xr 600 l'ho sempre guardato con molto rispetto e da lontano, questo perche' gia' l'amavo ma ero timdo ;D
:-* TUAREG RALLY 87' anche se poi presi un 91' nuovo
(//URL=http://img138.imageshack.us/i/aprilia20tuarug2012520r.jpg/%5Dhttp://%5BIMG%5Dhttp://img138.imageshack.us/img138/2738/aprilia20tuarug2012520r.jpg)[/URL](http://img138.imageshack.us/img138/aprilia20tuarug2012520r.jpg/1/w593.png) (http://g.imageshack.us/img138/aprilia20tuarug2012520r.jpg/1/)][/img]
A 12 anni sbavavo per queste...
AF1 Reggiani
(http://img205.imageshack.us/img205/2899/replica50.jpg)
La mitica RST!
(http://img260.imageshack.us/img260/1136/rst5001.jpg)
..ed il Caballero RC 50 di cui non si trovano foto :-[
(http://www.i-bazar.pl/pictures/pics/witam-sprzedam-fantic-rc-80-507809.jpg) questa ?
LA PRIMA MOTO CON CUI HO IMPARATO A GUIDARE CON LE MARCE E XCHE ANCORA LA CONSERVO E FUNZIONA L'SWM 125 REGOLARITà SIX DAY.
POI VEDENDO PASSARE SOLO KTM-BETA E TRESSOLDI, L'AMORE SI INCALLI' E PRESI LA PRIMA CHE VENNE UN BEL MTX 125 R CHE DAVA DEL FILO DA TORCERE AD UN PAIO DI VECCHIOTTE COME RX 86 E COMPANI.
POI O PROVATO UNA YAMAHA 490 2T CHE PER ACCENDERLA SEVIVA IL POLPACCIO DI MACISTE, E DA LI QUALCOSA DI PIU SCATURI MA GLI SGHEI IN QUEL MOMENTO SCARSEGGIAVANO E INTANTO LE MOTO SI EVOLVEVANO, CR 125 90, XR 600 ARANCIONE 89, MA SEMPRE L'MTX VIVEVA E POI ARRIVA NEL 94 UN BELLISSIMO XR 600 92 CON FONDELLO MODIFICATO ( CHE MITO).
CAGIVA FRECCIA 125 C10 E POI IL MIO ANCHE SE PER POCO RM 250 94 ( RUBATO DOPO UNA SETTIMANA DI VITA), TT 350 89
POI X MOTIVI DI LAVORO FUORI CASA A 1200 KM O LASCIATO TUTTO, AVEVO SOLO UNO SCOOTER KYMKO DINK 150 97
ED INFINE NEL 2001 ARRIVA LEI LA SOLA ED UNICA XR650R1 E L'ULTIMA ACQUISTATA KX 250 DELL'86
CMQ ORA SONO RIMASTE SOLO XR 650 01, KX 250 86, SWM 125 DEL 71 SE NON ERRO
P.S. LA SUZUKI RJ 500 GAMMA ESISTE E IO POCHI GIONI Fà MI CI SONO SEDUTO SOPRA SE VOLETE VI POSTO LE FOTO.
Diciamo di si..il modello è quello, RS/RC primi anni 90.
Quello però è conciato :-X
Trovami una bella foto origiale dell'epoca!
Mettiamoci anche questo di Tuareg :)
(http://digilander.libero.it/Crislyfe/Tuareg%20rally/25110.jpg)
Bellissimo e cattivo 8)
Quanto ho sbavato dietro a queste sputa olio !! :P
(http://img693.imageshack.us/img693/1430/rx5.jpg)
(http://img199.imageshack.us/img199/8224/rx1s.jpg)
(http://img692.imageshack.us/img692/4004/rx2.jpg)
(http://img687.imageshack.us/img687/9616/rx3.gif)
Honda-Razzo.
Citazione di: Barte il Dicembre 12, 2009, 22:03:38 PM
..ed il Caballero RC 50 di cui non si trovano foto :-[
Fantic Motor Caballero Super 6M
(http://img526.imageshack.us/img526/825/fanticmotorsuper6m.th.jpg) (http://img526.imageshack.us/i/fanticmotorsuper6m.jpg/)
Fantic Motor Caballero Regolarità Casa
:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[
Fantic Motor Regolarità Competizione
(http://img17.imageshack.us/img17/7955/fanticmotorregolaritcas.th.jpg) (http://img17.imageshack.us/i/fanticmotorregolaritcas.jpg/)
(http://img691.imageshack.us/img691/8262/fanticmotorregolaritcom.th.jpg) (http://img691.imageshack.us/i/fanticmotorregolaritcom.jpg/)
Ma non essendo soddisfatto io sbavavo per:
Fantic Motor Enduro Competizione
(http://img189.imageshack.us/img189/1124/fanticmotorenduroregola.jpg) (http://img189.imageshack.us/i/fanticmotorenduroregola.jpg/)(http://img189.imageshack.us/img189/fanticmotorenduroregola.jpg/1/w800.png) (http://g.imageshack.us/img189/fanticmotorenduroregola.jpg/1/)
Salut
a parte i gamma 500 da sogni proibiti questa è da ricordare (http://www.yamaha-motor.it/designcafe/en/Images/FZR100090_re_3r%2006_tcm71-233691.JPG)
Bracco sena offesa ma io ho qualche anno in meno da piccolo sognavo i Caballero anni 90 ;D
Comunque davvero non trovo foto di quella serie...scannarizzerò il depliant dell'epoca che ancora dovrei avere :P
Citazione di: Barte il Dicembre 13, 2009, 14:26:08 PM
Bracco sena offesa ma io ho qualche anno in meno da piccolo sognavo i Caballero anni 90 ;D
Comunque davvero non trovo foto di quella serie...scannarizzerò il depliant dell'epoca che ancora dovrei avere :P
Non ho capito se sono io che sono vecchio o sei tu che sei troppo piccolo.
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
La cosa preoccupante (per te) è che nemmeno io sono più tanto "piccolo" :stiga:
;D
Eccoli!
RS
(http://www.fanticmotor.asso.fr/r03m/03_90_50_RS.JPG)
RC
(http://www.fanticmotor.asso.fr/r03m/03_91_50_RC.JPG)
La cosa triste è che per trovare un sito decente sulla Fantic ho dovuto trovarne uno francese :hmmm:
http://www.fanticmotor.asso.fr/
ma non eran quelli che erano stati sequestrati in massa per il numero di marce? (6 e non 3)
A proposito di sputa olio....quanto mi ci sono divertito con un acome questa...
(http://www.husqvarnaracingclub.cz/images/home/ohqv/modely/wr125_94.jpg)
ma come la trattavo male...
Francamente non ricordo...ma conoscendo la Fantic può anche darsi...la mia prima moto, un Fantic Trial 307-50 del 90 aveva già 6 marce :P
La versione successiva del Caballero però fu richiamata perchè usciva direttamente col 75cc :patpat:
http://fantichistisettanta.forumfree.it/ :o
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 13, 2009, 00:30:33 AM
Quanto ho sbavato dietro a queste sputa olio !! :P
(http://img693.imageshack.us/img693/1430/rx5.jpg)
Honda-Razzo.
pure io
era altissima bellissima potentissima ....ma non costava come un litro di levissima......... :-\
Citazione di: lelef il Dicembre 14, 2009, 09:55:33 AM
http://fantichistisettanta.forumfree.it/ :o
CHE SPETTACOLO !!!!!!!!!!!!!!!
Mi fanno venire una voglia...............................
Salut
Citazione di: nereoXR il Dicembre 12, 2009, 21:51:51 PM
:-* TUAREG RALLY 87' anche se poi presi un 91' nuovo
(//URL=http://img138.imageshack.us/i/aprilia20tuarug2012520r.jpg/%5Dhttp://%5BIMG%5Dhttp://img138.imageshack.us/img138/2738/aprilia20tuarug2012520r.jpg)[/URL](http://img138.imageshack.us/img138/aprilia20tuarug2012520r.jpg/1/w593.png) (http://g.imageshack.us/img138/aprilia20tuarug2012520r.jpg/1/)][/img]
La mia prima :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* moto!!!!! Quante avventure, quanti soldini spesi, ma soddisfazioni da paura!!!!
Sognavo il TT600....Che alla fine ho preso e che ho ancora!!!
A 14/16 anni sbavavo per questa:
http://www.registrostoricoaspes.it/docs/aspes/foto/juma125mono.jpg
......a 20 per la cagiva elefant 650/750
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...il touareg rally..........il primo 125 che ho provato.. :-*...bei tempi,avevo 15 anni e come stavo bene....
Citazione di: dome966 il Gennaio 04, 2010, 13:32:04 PM
A 14/16 anni sbavavo per questa:
http://www.registrostoricoaspes.it/docs/aspes/foto/juma125mono.jpg
Questa allora è per te YUMA (http://www.youtube.com/watch?v=ivwmJmm_pN8) ;D
Citazione di: lelef il Dicembre 13, 2009, 10:49:13 AM
a parte i gamma 500 da sogni proibiti questa è da ricordare (http://www.yamaha-motor.it/designcafe/en/Images/FZR100090_re_3r%2006_tcm71-233691.JPG)
...ero piccolo ma tengo ancora conservato un numero di in moto con prova sfida comparativa contro il gsx-r 1100... quante volte ho letto e riletto quel articolo... pensa che ricordavo i dati tecnici a memoria, perfino le prove in secondi 0-100km/h...
Le prime che ho desiderato parlo del 1974/75 : KTM 125 all' epoca era azzurra con serbatoio in fibra e motore Sachs , Zundapp 125 GS bella e rifinita da Dio e per pochi ( costava una cifra ). Il primo 250 invece SWM 250 Rotax che rispetto alla concorrenza aveva un potenza esagerata si era sempre su di una ruota sola . La prima enduro è stata la 600 TT le XR si sono cominciate a vedere dopo .
Citazione di: Cako il Dicembre 13, 2009, 21:59:17 PM
A proposito di sputa olio....quanto mi ci sono divertito con un acome questa...
(http://www.husqvarnaracingclub.cz/images/home/ohqv/modely/wr125_94.jpg)
ma come la trattavo male...
Io di Husky ne ho avute due un modello 79 ed un modello 81 , che meccanica non sono riuscito a finire nessuna delle due il massimo della manutenzione era : catena.corona e pignone e due candele all'anno , le lamelle quando non chiudevano bene le giravi ( erano in fibra di vetro ) .
(http://stefan-wagner.at/images/history/Kawasaki_GPZ600R_85.jpg)
The Interceptor
(http://img141.imageshack.us/img141/3984/vf500fii.th.jpg) (http://img141.imageshack.us/i/vf500fii.jpg/)
Salut
(http://www.kawasaki.ca/images/corporate/motorcycleMuseum/1989_1.jpg)
(http://www.ps-performanceandtuning.com/UploadImages/MidSize/Kawasaki%20ZXR750RR%2001.jpg)
:huhu:
... hei, e che adesso cominciamo a mettere anche i CRF?...
... si parlava dei sogni degli over... non di moto dell'anno scorso... !
;)
Lassa sta', è il povero Barte. ::)
;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D
Salut
il kawa 750 della prima foto è del 1990 a distanza mi piaceva un sacco bellissima andava pure forte sulla carta poi, quando la vidi dal concessionario ..era tutta plastica :-\ rimasi così deluso che neanche misi il culo sulla sella.
questa la tenni 15 gg
(http://www.suzuki-motor.hu/history/images/gsxr_history/1991_GSX_R750.jpg)
bella e andava forte la ritirai da un ..... che cadde a 400 mt dall'uscita del concessionario e si spaventò tanto che non ne volle più sapere (ora sostituite i puntini con l'insulto che preferite) il conce fece un preventivo da paura, gliela ritirai per meno di 2 milioncini riparata con 1 scarso e rivenduta dopo 15gg appunto per 12 e mezzo
Citazione di: Bracco il Gennaio 06, 2010, 12:28:00 PM
Lassa sta', è il povero Barte. ::)
Salut
Uno è dell'89 e l'altro del 91...non sono sicuramente più giovani di tante altre moto già postate... ::)
Se in Kawasaki all'epoca erano già "avanti" non è colpa mia 8)
ai tempi del 125 ('90-'92) questa mi faceva arrazzare ;D
(http://img195.imageshack.us/img195/6736/dscf2918lh6.jpg)
... la mia vera prima motoretta :-* :-* :-*
Bhè....ho avuto 3 amori :-* che tutt'ora ho :
- :-* :-* il Garelli Vip 3 De Luxe : nero con cerchi in lega dorati >>> Questo il mio primo a 14 anni. E' nuovissimo pari al nuovo ed ha 27 anni di vita.
- ;) l'Honda VF 400 F : color bianco avorio anno 1984 >>>> Questa la mia prima moto! Anche questa anzianotta, registrata come moto d'epoca, ha la bellezza di 26 anni.
- ed infine il mio Sogno realizzato ::) : l'Honda XR 600 R DEL 1992 :-* :-* >>> il mio cavallino che quest'anno diventa maggiorenne, compie infatti 18 anni.. ;D ;D
Non sarò forse troppo legato ai ricordi ??? :-[ :-[
Saluti da Totomoto (.....non mi occupo di antiquariato !!...... :D ;D)
Quando avevo 15 anni tra le moto 125 più potenti c'erano le HRD, non trovo però foto della "formula"
Red Horse
(http://www.wheelsofitaly.com/wiki/images/2/2f/HRD_Red_Horse.jpg)
Silver Horse
(http://farm4.static.flickr.com/3031/2822856630_5c49c472cc.jpg)
beh' ragazzi se andiamo ai primissimi amori da 14enne come non parlare della Vespa50 stramegaelaborata??
ne ho avute due, una 50 special (4 marce) del 1976 con 106 pinasco, frizione, espansione, carburatore 21, marmitta.. etc. ed una 50L del 1968 (3 marce) con 75 polini, frizione, carb. 19, collettore scarico completo polini, etc.. fantastica! Ma non frenavano una mazza ;D
50 Special
(http://img46.imageshack.us/img46/5261/vespa50special.jpg)
50 L
(http://img31.imageshack.us/img31/4813/vespa50l.jpg)
puah,robetta,106,19 ?????? la robba seria era il 130 c.c. con un 24/25 di carburatore per iniziare !!!!!!! ;D
adesso io c'ho una vespetta( vespone va') con un trenta di carburatore !!!!!!!!
Ecco il Formula
http://www.megaupload.com/?d=WCXZPLE0 (http://www.megaupload.com/?d=WCXZPLE0)
http://www.megaupload.com/?d=FLF03WM1 (http://www.megaupload.com/?d=FLF03WM1)
;)
Citazione di: paulogas il Gennaio 07, 2010, 18:59:17 PM
puah,robetta,106,19 ?????? la robba seria era il 130 c.c. con un 24/25 di carburatore per iniziare !!!!!!! ;D
adesso io c'ho una vespetta( vespone va') con un trenta di carburatore !!!!!!!!
minchia..! andavi in giro con la tanica di miscela?! :D
io non ho mai capito nella vespa dov'è la catena :-[
Citazione di: lelef il Gennaio 08, 2010, 11:40:17 AM
io non ho mai capito nella vespa dov'è la catena :-[
Sotto la sella, è quella attaccata al lucchetto per non farsela rubbare ;D ;D
Anche io sbavavo per le Aprilia RX e Tuareg (solo Rally però), ma alla fine presi un Cagiva Aletta Rossa 125 usato che subito divento 175cc.
Citazione di: beppoxr65o il Dicembre 18, 2009, 10:56:53 AM
Anche io sbavavo per le Aprilia RX e Tuareg (solo Rally però), ma alla fine presi un Cagiva Aletta Rossa 125 usato che subito divento 175cc. Le mie prime scorribande in Off furono alla fine di via dell'Imbrecciato, prima che cementificassero tutto, e a Villa Bonelli (sopra a dove ora c'è la fermata del trenino). Quando avevamo mezza giornata, per "perfezionarci" ci trasferivamo alla Pineta di Ostia.