Ciao a tutti, un mio amico ha rotto sul suo Xr 650 la catena, il fatto non ha provocato grossissimi danni ma s'è spaccato una parte del carterino dove è infulcrato il braccetto della frizione, mi spiego meglio: il cavo della frizione arriva verso il motore e tira un braccetto snodato che a sua volta tira un perno che entra nel carter, bene, vorrei sapere come si sfila quel perno........se non devo aprire tutto il banco :angry2:
clicca (http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=20958.0)
p.s. cerca di usare titoli più appropriati al contanuto del messaggio, stavolta te lo cambio io ;)
Un carter rotto lo si può riparare anche con l'ACCIAIO LIQUIDO.
(http://www.rmshop.it/PRODOTTI/HENK-PXACCLIQ.JPG)
(http://img37.picoodle.com/img/img37/4/7/9/peppepsx/f_Foto044m_f575c6f.jpg)
Per il futuro consiglio vivamente di procurarsi qualcosa del genere ;)
http://www.xrsonly.com/content/index.php?page=shop.browse&category_id=401&option=com_virtuemart&Itemid=77e&vmcchk=1&Itemid=77
Ok, la prossima volta sarò più preciso x il titolo, mi sono fatto prendere dallo sconforto.........ma nessuno sà come si fà a lsfilare dal carter quel perno???...........oltretutto io all'amico coll'XR650 gli avevo detto almeno 10 volte di cambiare la catena........a Roma se direbbe che è de COCCIO!!! :)
il perno lo sfili dall'altra parte, al centro della campana frizione
:)Ok, allora devo aprire il carter frizione, poi .......?
e... dal centro della campana sfili il perno comandato dal braccetto frizione che sta dall'altra parte.. è li libero.. bastano due dita
;D ;D ;D Grazie!!!!!!!!!!!!!!!, sembra facilissimo, sfilo il braccetto che comanda la frizione (spero non ci siano troppe cose da smontare.... :() e sfilandolo libera il perno dall'altra parte, Giusto?...........la moto non è la mia quindi devo essere sicuro di poter fare il tutto.....
se non riesci ad aggiustarlo su Ebay ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200209070764&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010
dai un'occhiata :P
Dunque.......vi ringrazio x le risposte ma: il carter su e-bay è più x un dominator che per l'XR650 del mio amico.......
Poi volevo sapere se per sfilare il braccetto dalla frizione bisognia smontare qualcosa o apro il carter frizione e quello stà la che mi aspetta?? ;D ;D
Una volta che hai la frizione davanti devi smontare il Castelletto (se si chiama cosi) che tiene i dischi dentro la campana. Praticamente è il procedimento che faresti per sostiture i dischi frizione.
Tolto Questo castelletto, al centro della campana vedi l'asta. :)