Premessa: ho il porko 650 con kit HRC, collettori artigianali e quella famosa testa doppia candela... ???ricordate? Ho anche l'impressione che abbia corso in pista perchè ha il telaio punzonato.
Fatto: alcuni amici, stando sempre dietro :P :P mi dicono che la mia bestiola ogni tanto fuma un pochettino, soprattutto nei tratti in discesa dove lo scarico si riempie e bla bla bla. Pensavo quindi di fare una revisione ai segmenti etc. Siccome a casa ho ancora le parti originali tra le quali il pistone, nel caso fosse ormai usurato, secondo voi monta con le varie modifiche HRC ho sto proprio dicendo una vaccata?
il pistone originale monta di sicuro perchè l'alesaggio è lo stesso.. prima però controlla le tolleranze di clindro e pistone.. magari solo con le fasce te la cavi..
per il resto la moto funzionerà anche con il pistone originale anche se non ottimizzata come l'aveva pensata hrc
Salve
Ho letto (honda.com) che la Bajia viene corsa con kit HRC ma con pistone originale per non stressare troppo il motore.
Lorexxx
letto anche io 10 min fa su TT.. topic recente eh ?
Quindi, nel caso servisse, direi che non esiterò ad usarlo ;D
Grazie
controlla però le tolleranze... il pistone originale sarà come nuovo, ma il cilindro i km se li è fatti..
Per questi lavori, non essendo troppo esperto :( mi rivolgerò sicuramente ad un meccanico, al quale girerò le tue raccomandazioni.
thanks
ma la fumosità, a parte x i segmenti, da cosa può essere causata? (tipo di olio a parte...)?
per il fumo ti consiglio vivamente di effettuare inoltre una bella revisione/pulizia della testa con smerigliatura sedi valvole e gommini nuovi