Oggi volevo vedere come aveva settato le sospensioni il vecchio proprietario, le forcelle erano settate diversamente e le ho messe a posto.
Per il mono è successo un casino, in pratica mentre cercavo di posizionare la vite di regolazione dell'estensione sul tutto chiuso ho sentito uno scatto più vigoroso e da allora la vite scatta sempre sia in senso orario sia viceversa e il mono per estendersi tutto ci impiega mezza giornata.
C'è possibilità di ripararlo da me o conviene che smonto tutto e lo porto a riparare?
la vite di regolazione deve fare degli scatti sia in senso orario che antiorario..
il mono ci metterà molto ad estendersi perchè probabilmente hai chiuso tutto il freno in estensione.
fossi in te riporterei le regolazioni ai valori standard e quindi modificherei un cosa per volta.
Hai rotto la vite di regolazione ed ora gira libera senza far girare lo spillo che c è dentro. Direi che la cosa non la puoi assolutamente fare da te e ti garantisco fin da ora che non ti costerà nemmeno poco aver tirato come un dannato quella vite per chiuderla tutta... è un guaio che combinano in tanti, quando si indurisce non va forzata...
Smonta il mono e portalo a riparare..... :-\
è proprio quello che immaginavo :(
a questo punto mi interesserebbe sapere quanto è costata la riparazione ai miei illustrissimi predecessori e se, visto che ci sono, mi conviene fare qualche altro lavoretto sul mono
nel mercatino se non erro ce ne uno in vendita........ ;D
senti queanto si prendono e poi fai due conti..... ;)
Fanfo, se vuoi, ti posso dare un contatto di un sospensionista su Bari: è un amico...
Così ti puoi fare un'idea della spesa... senza impegno! ;)
ciao
io se fossi in te acquisterei quello che è in vendita nel mercatino, perchè se oltre a ripararlo ci vuoi mettere mano, in configurazione motard è obbligatorio, almeno 200 euro tra molla nuova, boccola di spessoramento, lamelle e manodopera le spendi ( io ho speso di più )
Con un risultato dieri appena sufficiente visto i limiti del mono originale.
vai a dargli un occhiata. ;)
io per ora la uso in versione enduro, l'ohlins di bluendo è ok o è per motard?
il mono è già giù, ora lo porto a far vedere quì e poi decido
Credo che sia versione da motard...almeno....lui il 650 lo usa motard....
l'ohlins di bluendo è da sistemare, misura 47cm contro i 44 dell'originale :-[
Citazione di: fanfo il Settembre 12, 2008, 14:23:40 PM
l'ohlins di blendo è da sistemare, misura 47cm contro i 44 dell'originale :-[
Non capisco come faccia ad essere diverso :-[ se il mono e per xr 650 e perfetto non devi sistemare niente :) solo montarlo e dare GAAAAASSSSSSS!!! ;D
probabilmente la dicitura esatta dovrebbe essere "adattabile a xr650r"
Citazione di: fanfo il Settembre 12, 2008, 15:24:25 PM
probabilmente la dicitura esatta dovrebbe essere "adattabile a xr650r"
Ma fatemi capire il mono Ohlins di bluendo in vendita nel mercatino e il modello giusto per il 650 oppure e da adattare? ci capisco piu niente :-[
gianca charly
a me a telefono ha detto che è più lungo dell'originale e quindi non è specifico per xr650
il gruppo di regolazione freno estensione è pressofuso dentro il piede dell'ammortizzatore, al momento è da un tornitore che non mi ha dato molte speranze.
Se ci fosse qualcuno con un ammortizzatore non a posto:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28480.0
;D ;D ;D ;D ;D ;D mai perdere la speranza! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ho risolto tutto con 25 euro dal tornitore e 50 euro dal sospensionista che ha cambiato pure l'olio.
Al tornio in pratica hanno saldato qualcosa al bussolotto/regolazione pressofuso per estrarlo dal piede, hanno ricostruito la vite spezzata all'interno ed hanno ripressato il bussolotto/regolazione sul piede.
meno male.... certo che dover ricomprare un mono per aver forzato una vite ... sarebbe stata veramente SFIGA!!! ;)