Volevo sapere da voi che c'avete le XR Montalcini Replica se per iscrivere una moto come "epoca" per poi assicurarla al prezzo agevolato c'è bisogno che questa sia in perfetto stato di conservazione o basta che abbia tutti i pezzi originali e qualche bozzo qua e la non è un problema.
grazie, dirt.
secondo me dipende molto dalle citta`..........la vespa del 69`di mio zio non l`hanno vista nemmeno in foto.....giu`a Lecce........ :-\
....ed e` quasi da buttare...!!
dipende dalla compagnia assicurativa alcune richiedono la fiche storica del mezzo e quindi tale mezzo deve essere conforme le caratteristiche meccaniche ed estetiche dell' epoca , altre richiedono solo l' iscrizione dell' intestatario del mezzo ad un motoclub storico :-[ :-[ e altre ancora richiedono solo che sia un mezzo dell' elenco fmi ...... vedi te quello che trovi comunque attualmente la più conveniente è quella dell ' fmi che con 30 euro annuali assicura il mezzo che però deve essere iscritto al registro storico con relativa fiche e il proprietario iscritto anchesso ad un motoclub
In pratica se non vuoi/puoi iscrivere la moto a qualche registro devi iscriverti tu a qualche club storico.
Io, per darti un'idea, l'iscrizione ad un club affiliato all'ASI (il registro storico Italiano) la pago 100 euri all'anno.
Se ti fai una tesera FMI puoi farla alla SAI, non c'è bisogno di iscrivere la moto.
Io a Palermo pago 115,70 per la vespa ;)
si ma alla fine ti conviene l' fmi .... ass.annuale 30 euro .... fiche storica solo la prima volta che poi resta valida sempre circa40 euro...... iscrizione al motoclub con relativi vantaggi e sconti 35 euri...... questo per la prima volta totale spesa 115 euro ..... per gli anni sucessivi solo 65 euri tra assicurazione e tessera ;)
infatti conviene di piu' l'fmi........ ;)